Vai al contenuto

Aiuto: Come fare un remix? ergo... do' prendo la voce? :P


Messaggi raccomandati

raga lavoro bene con logic, ecc. ecc.

una cosa non ho ben capito

mettiamo che io voglio remixare la versione di... boh.... 1973 di james blunt, o qualsiasi altra canzone insomma, è uguale...

a livello di arrangiamento saprei come fare ma.... la voce, l'originale, da dove la prendo?

non l'ho mai capito...

so che ci sono programmi per eliminare la voce da una song (basandosi sul segnale mono bla bla) che poi manco funzionano bene, ma dubito che venga usato il processo inverso per estrarre la voce da una song

allora il discorso è... come fare?

certo non posso contattare la casa discografica di james blunt per farmi mandare gli originali, perchè non mi si inculerebbero proprio :ciao:

pero' cosi' vanno avanti sempre "i soliti" dj... no? o c'è qualche passo che mi sono perso?

thanks!!!!

MA SOPRATTUTTO INVENTORE DELL'INNO DI ITALIAMAC :D

editor su http://www.ipadevice.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti cercare la versione Acappella (solo voce) della canzone su qualche sito che vende musica, per dj magari, come beatport.com

Altro non saprei...:ciao:

iMac 24" (3.06Ghz, 4GB Ram, 1TB HD, GeForce 8800 512Mb) - PowerBook G4 15"

Monitor Samsung SM226BW 22" - 2x Mighty Mouse Wireless - 2x Wireless Keyboard

Canon 400d, 18-55mm IS, 50mm f/1.8, BG-E3 - Elgato Diversity + Remote

harman/kardon SoundSticks II - iPod 5.5gen. 80Gb White+Black - iPod Shuffle 2gen. Silver

Time Capsule 1TB - 2x AirPort Express - Universal Dock - iPod Touch 3g 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

fgf! potrei benissimo dirtelo a voce, ma ti rispondo qua, auhauhahu:

1) prendi la traccia originale

2) apri un equalizzatore a piu bande possibili

3) taglia innanzitutto tutti i bassi e tutti i medio bassi

4) piano piano sistema le freq medio alte, e taglia completamente quelle "altissime" (da notare il linguaggio tecnico)

5) la musica non la eliminerai mai completamente, perchè cmq sta sulle stesse frequenze della voce, ma giocandoci un po' dovresti riuscirci.. poi cmq se devi fare il remix, che si presume abbia lo stesso tempo e la stessa altezza dell'originale, la musica dovresti riuscire a "coprirla"... cmq se vuoi vieni a casa che lo facciamo insieme ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

anche perchè i risultati fai da te sono abbastanza scarsini.! anzi togliere la musica da una canzone proprio non si riesce a fare! viene una robaccia..

trovare solo la voce di una canzone è un problemetto.. non è una cosa semplice.. c'è qualche sito che non ricordo che ha qualcosina.. prova a cercar su google.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...