Vai al contenuto

Iphone + Vodafone = Connessioni wap misteriose


francyiphone

Messaggi raccomandati

Da quando ho la sim vodafone nell'iphone ho scoperto che ogni tot, casualmente, ho avuto connessioni wap di 1 scatto e ovviamente a pagamento.

Cosa può essere secondo voi?

Adesso che ho 9 cent di traffico ogni tanto mi sbuca un sms vodafone che mi informa di non poter accedere al servizio richiesto..

IO non ho però inoltrato nulla! Cosa succede?:dance:

help me

 Imac 21,5"  Macbook 13,3" Unidoby  Iphone 4 16Gb ;-)  Ipod Nano 8 gb Silver  Ipod 30Gb Black

I love 

Link al commento
Condividi su altri siti

per precauzione cambia l'apn dell'egfe con nomi di fantasia così sicuramente non lo utilizza

COME FACCIO?

mi dite rapidamente come si fa?

grazie davvero come sempre

 Imac 21,5"  Macbook 13,3" Unidoby  Iphone 4 16Gb ;-)  Ipod Nano 8 gb Silver  Ipod 30Gb Black

I love 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie..spero di risolvere...ma cosa può essere cmq?

il problema è che non appena sei in edge ti parte la connessione e quindi paghi...

Ho concluso piacevolmente affari con: fratomo, higbb, Euphoric, Jacopus, Pasqui ...per ora

Link al commento
Condividi su altri siti

francy è capitato anche a me!!!! anzi mi sta ancora succedendo!!!

ho chiamato adesso adesso il 190 e mi hanno ocntrollato il traffico.. ieri ben 6 tentativi di connessione al wap da 1,29 euro l'uno!

ho un 1.1.3 ed avevo anche installato edgefix Apn OFF (1.1.3 version 0.1.off) proprio per evitare inconvenienti del genere! ora che devo fare?

mi basta scrivere cose di fantasia nel campo edge sotto impostazioni->generali->network->EDGE ??

questa cosa succede anche ad altri operatori?

no perchè ho installato edgefix apn OFF anche sul telefono di un amico solo che lui ha wind in abbonamento... non vorrei gli arrivasse un bolletta da pazzi a fine mese!

help me:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Anche a me è successa la stessa cosa.. ieri notte mi si è connesso (da solo) e mi ha fatto secco il credito :ghghgh: 30 euro buttati...

A me ha iniziato a farlo dopo che un amico ha cercado di inviarmi un mms!

La cosa più assurda che io, non ho configurato da nessuna parte wap.omnitel.it.

Sono convinto che periodicamente la vodafone richieda la connessione del telefono verso questo indirizzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' tutta la mattina che telefono all'operatore. Loro mi rispondono che è un problema del telefono.

Ho chiesto persino di disattivare gli mms, in modo che proprio non mi arrivano. Mi hanno risposto che per disattivare gli mms devo disattivare il servizio GPRS.

Ora l'ho fatto fare, ma... che schifo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come faccio a capire se sta cercando di connettersi o no? c'è un metodo?

cmq io adesso ho settato apn password e l'altro parametro dell'edge con nomi di fantasia... speriamo bene...

edge fix apn OFF mi consigliate di lasciarlo installato o lo disinstallo?

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahaha ragazzi ma il tasto ricerca ogni tanto lo volete utilizzare, o almeno se leggereste le guide che si trovano nella sezione iphone sicuramente non avreste di questi problemi...la prossima volta leggere e capirete il problema..comunque scaricate inetservices o simili e disattivate l'edge.stop

aahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho telefonato per la quarta volta. Mi sono arreso..

Ho trovato un'offerta vodafone proprio per utilizzare l'apn wap.omnitel.it.

Si chiama "Promozione Mobile Internet" e per due euro alla settimana navigo senza limiti sul web dal telefonino.

A questo punto... posso arginare il problema e non pagare ste connessioni del telefono (le fà ogni volta che richiedi un servizio tipo chat, google earth, browser, installer etc..)

E oltretutto, navigare per soli due euro... lo faccio tra pochi minuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche qui parlano dell'iphone con vodafone...

http://www.mondo3.com/forum/attenzione-vodafone-nelliphone-t27861.html?

Attenzione, c'è da seguire una procedura per usare il wap con l'iphone:

http://www.sterin.it/?tag=vodafone

Ah, dimenticavo: l'offerta non permette P2P, voip etc.

A questo punto, se sono a casa, navigo con il wireless. Se manca il wireless e si connette, poco importa tanto ho la promozione.

Se sono in giro, spero di trovare un wifi libero.. se non lo trovo, navigo ugualmente in gprs con la flat a 2 euro.

Non mi pare tantissimo!

Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono ordinato la dual sim, mi son fatto una tessera wind e questa promozione http://www.wind.it/it/promo/scheda10.phtml

comunque a me la vodafone ha detto che quegli accrediti sono di quando si fanno navigazioni al di fuori del sito vodafone live... non mi convince assolutamente ma va beh...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho vodafone ma questi addebiti non li vedo

ho però installato bossprefs e disattivato l'edge

inoltre ho una vecchia sim vodafone con tariffazione a volume per i dati (mentre ora mi pare sia a scatti)

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, faccio chiarezza. L'iphone, purtroppo non "chiede" di potersi connettere. Si connette ad internet e basta.

La scheda, in automatico lo invita a connettersi a wap.omnitel.it, questo fà si che purtroppo si spendono soldi ogni qualvolta si richieda una informazione in assenza di wireless.

Quindi, per ovviare al problema, bisogna semplicemente mettere un valore fasullo nell'APN.

Non lasciatelo vuoto!

In tutti i casi, mi sono informato bene anche riguardo alla connessione.

Il wap ora si appoggia pienamente sul GPRS, da qualche mese, su quest'ultimo, sono state fatte delle migliorie... non è come edge, ma è un qualcosa. (l'ho provato su un altro telefono prima di farmelo attivare... non gira poi male)

Detto questo, mi sono attivato la "Promozione Mobile Internet"

http://www.190.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?channelId=-22242&contentKey=33093&ty_key=fdt_pri_iMobileInternet1settimana&pageTypeId=10444&ty_skip_md=true

che con 2 euro, mi consente di usare wap.vodafone.it su tutto il portale vodafone e su tutto internet. Questo a velocità GPRS, senza limitazione di tempo o di dati.

Ripeto, che non si può usare voip, p2p etc... Solo ed unicamente navigazione da safari.

In questo modo, per lo meno, le connessioni "fantasma" del telefono sono coperte dai 2 euro settimanali.

Appena mi arriverà il messaggio di attivazione, seguirò la guida in questa pagina http://www.sterin.it/?tag=vodafone per attivare il wap sull'iPhone.

L'edge comunque, non esiste con vodafone.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie 1000 N4b!

Cmq io non credo che farò questa promozione, vodafone mi ha un pochetto stufato... prenderò in considerazione il passaggio ad altri operatori magari wind con una tariffa flat per l'edge oppure tim vedremo anche perchè questi non mi "scavallano" a tradimento tipo gli amici vodafone:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Già.. con tim sfrutteresti l'edge! Oppure con wind ci sono delle ottime flat!

Io rimango a vodafone.. perchè uso la infinity messaggi. Ne mando una valanga!

Cmq sia, ho attivato l'offerta, ho attivato il wap sull'iphone, e ora navigo senza problemi.

La navigazione è limitata, i siti sono "stilizzati" :D Comunque sia, ho una settimana per provare, se non mi piace lo disattivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Detto questo, mi sono attivato la "Promozione Mobile Internet"

http://www.190.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?channelId=-22242&contentKey=33093&ty_key=fdt_pri_iMobileInternet1settimana&pageTypeId=10444&ty_skip_md=true

che con 2 euro, mi consente di usare wap.vodafone.it su tutto il portale vodafone e su tutto internet. Questo a velocità GPRS, senza limitazione di tempo o di dati.

Ripeto, che non si può usare voip, p2p etc... Solo ed unicamente navigazione da safari.

In questo modo, per lo meno, le connessioni "fantasma" del telefono sono coperte dai 2 euro settimanali.

questa promozione va bene anche per usare mail o include solo il traffico sulle pagine web?

Le mie foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Solamente per le pagine web. Niente posta né nient'altro.

Comunque, modifica le pagine web. Va bene solo se ogni tanto ti servono informazioni al volo. Chessò.. hai bisogno di un numero di telefono da google o altre piccole cavolate.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

anche io sono interessato

per ora non ho mai utilizzato la connessione no wifi per navigare con vodafone

ma se dici che esiste qualcosa per 2 euro al mese la faccio

se fai una guida sarei estremamente contento, e anche altri utenti, ho parlato con molti utenti che hanno vodafone cercavano il metodo migliore per navigare

magari altre a cosa fare spiega cosa si può e cosa non si può fare

a botte di 1,3 € non ho tanta voglia di provare

Macbook UniBody - iPhone 2G/3G (fw 4.0) - iPod shuffle

(se ho problemi riguardano questi due prodotti)

Il vero problema dei Mac si presenta quando devi usare un PC :-)

Feedback: Positivi: serpico1981, manudb7000, obefix, Kralizec, NoVes_86. Negativi: kuki1982

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...