Vai al contenuto

Sitesucker: come funzione


Monkey

Messaggi raccomandati

Allora, vi pongo il quesito. In realtà ho già scritto sul topic delle recensioni, ma penso che aiutosoftware sia la sezione più adatta

allora:

1) come apro un sito scaricato con sitesucker? lo vorrei visualizzare con safari

2) mi scarica anche i video? del tipo un sito che ha dei video visualizzabili sul sito stesso (ma che non si possono scaricare) me li fa aprire in modalità off-line?

3) cos'è il livello?

4) è possibile visualizzare un sito scaricato parzialmente?

5) posso continuare un download iniziato di un sito anche dopo una settimana? o dovrei scaricarlo tutto insieme (per il fatto che il sito si aggiorna, ecc.)

Link al commento
Condividi su altri siti

sitesucker non fa altro che copiare tutti i file di un sito e la loro struttura relativa (ossia l'organizzazione per cartelle) su un'area del tuo disco che decidi tu. supponiamo tu la memorizzi nella tua area utente come cartella di nome "Sitolocale" nella cartella "Documenti"

a quel punto, una volta che il sito è stato scaricato, puoi visualizzarlo in locale da safari in un modo molto semplice: Archivio->Apri.... e poi navighi col finder nella cartella in cui hai salvato il sito, selezioni un file html qualunque (magari "index.html") e da lì visualizzi il sito come se fosse sul server.

i video, se non sono in streaming, vengono scaricati. se si tratta però di streaming non riuscirai né a scaricarli né di conseguenza a vederli in locale.

il "livello" è la "profondità" della struttura di cartelle che costituiscono un sito. se il sito è contenuto tutto in una sola cartella, il livello è 1, se il sito prevede delle sottocartelle senza ulteriori sottocartelle (es. "www.sito.it/images/....") il livello è 2, se le sottocartelle hanno a loro volta delle sottocartelle il livello sarà 3 e così via.

è possibile visualizzare anche un sito scaricato parzialmente, ovviamente solo per le parti scaricate. per esempio, se non hai scaricato le immagini, queste non le vedrai, oppure se hai scaricato solo tre pagine su quattro, se tenti di navigare in locale su quest'ultima non la vedrai e così via.

sarebbe meglio, per motivi di coerenza, aggiornare il sito tutto insieme.

attenzione: se il sito che vuoi scaricare si basa su php o su altri script lato server (es. cgi-bin su perl), in locale non lo vedrai o meglio, non vedrai la parte che si appoggia agli script.

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 anni dopo...

il "livello" è la "profondità" della struttura di cartelle che costituiscono un sito. se il sito è contenuto tutto in una sola cartella, il livello è 1, se il sito prevede delle sottocartelle senza ulteriori sottocartelle (es. "www.sito.it/images/....") il livello è 2, se le sottocartelle hanno a loro volta delle sottocartelle il livello sarà 3 e così via.

 

 

 

non capisco una cosa... ho trovato un sito web con tanti "siti minori" al suo interno, strutturato in questo modo: sito-principale.it/sito-minore 

come faccio a scaricare solo il sito minore, ed evitare di dover scaricare tutta la mole di dati che confine il sito principale?

 

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco una cosa... ho trovato un sito web con tanti "siti minori" al suo interno, strutturato in questo modo: sito-principale.it/sito-minore 

come faccio a scaricare solo il sito minore, ed evitare di dover scaricare tutta la mole di dati che confine il sito principale?

 

grazie!

Adesso non ce l'ho davanti, ma puoi provare nella barra dove inserisci l'URL ad inserire il percorso del sito minore ovvero:

sito-principale.it/sito-minore.

Ciao,

Federico

Macintosh Classic - iPod 1g 16GB - iPhone 3G 16GB - iMac 20†Early 2008 - MacBook Pro 13†Late 2011 - MacBook Pro 13†Late 2012 - iPhone 5 8GB Black - iPhone 5S 32GB Gold - iPad 4G 64 GB WiFi+4G - Mac Mini 2012 8GB RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso non ce l'ho davanti, ma puoi provare nella barra dove inserisci l'URL ad inserire il percorso del sito minore ovvero:

sito-principale.it/sito-minore.

Ciao,

Federico

no, è la prima cosa che ho provato... inizia da lì, e poi procede con tutti quelle che è contenuto in sito-principale.it... se metto i livelli, non mi prende alcuni livelli all interno di sito minore... ma c'è un modo per catturare solo le immagini di uno spazio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...