Vai al contenuto

Xandros Hibernate oppure Ubuntu.. e semplificato?


eRic

Messaggi raccomandati

Vorrei sul mio eeepc poter contare su un suspend vero e proprio, magari attivandolo solo con Zz e lasciare lo standby via coperchio (notte/non notte).

Ora, Xandros non supporta suspend e non ho trovato applicativi (dato che è un problema anche di kernel mi sembra di avere letto... ma allora aggiornaselo?),

Mettere invece Ubuntu andrebbe bene, ma esiste allora un applicativo per farci una interfaccia semplificata tipo quella nativa con l'eeepc? Il motivo è che "in giro" è anche comodo disporne (pensavo facesse schifo, ma poi alla fine dei conti va anche bene).

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a mettere giganti le icone e ricreare gli stessi shortcut?

lo so che è una soluzione un po' fatta con la cazzuola ma magari mette una pezza

Secondo me una bella risposta ai tuoi problemi arriverà ad aprile con la presentazione di ubuntu mobile:

https://wiki.ubuntu.com/MobileAndEmbedded

non ti so dire di più, purtroppo, però magari trovi una pre-release

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco cosa intendi per nn ha hibernate... hai installato susper2? il servizio suspend2ram come anche il servizio suspend2disk (o hdd nn ricordo come si chiama) è abilitato su tutti i pc e da quanto so fa uso solo delle istruzioni acpi (quindi senza problemi di kernel... se funziona su ubuntu funziona anche su xandros).

Il vero problema è che l'eee non credo sia anche nella whitelist, quindi dovresti da solo trovare i parametri adatti facendo delle prove e vedendo quando e con quali stati va in suspend

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...