Vai al contenuto

entrare e rubare dati e cosi facile!!!


ghghk

Messaggi raccomandati

non e una vera e propia scoperta pero sentite quello che segue

mettiamo che ho un qualsiasi mac (non importabnte il modello) e ho installato sul'hd leopard pero in questo acount ci sono dei file privati che voglio assolutamente bastarbbe inserire un qualsiasi cd/dvd contenente un os mac fai una altra partizione lo installi be poi entri e vai sotto l'altro hd partizonato(leopard) e crivi su spotlight il nome del file o te lo cerchi....

ditemi cosa ne pensate e scusate se se ne era gia parlato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sicuro che spotlight cerca in tutto il disco?

Appoggia la mano sopra una piastra calda per un minuto e sembrerà un’ora. Stai seduto accanto ad una graziosa fanciulla per un’ora e sembrerà un minuto. Ecco la relatività!

A. Einstein

MyFlickr

Link al commento
Condividi su altri siti

E ti 6 fatto 5 partizioni? :ghghgh:

Appoggia la mano sopra una piastra calda per un minuto e sembrerà un’ora. Stai seduto accanto ad una graziosa fanciulla per un’ora e sembrerà un minuto. Ecco la relatività!

A. Einstein

MyFlickr

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè non ti mettevi openbsd e solaris mentre che ceri? :devil:

olà s3b1 :ghghgh:

Ola Sbrizio.

si cosi se o un problema con una uso l'altra e formatto velocemente essendono piu piccole le partizioni

mmm, io lo trovo...... alquanto scomodo. :ghghgh:

Appoggia la mano sopra una piastra calda per un minuto e sembrerà un’ora. Stai seduto accanto ad una graziosa fanciulla per un’ora e sembrerà un minuto. Ecco la relatività!

A. Einstein

MyFlickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Fin quando i dati non si criptano sono sempre e comunque accessibili.

In qualsiasi sistema desktop che sia Mac Os X o Linux o Windows (dall'NTFS) i privilegi non vengono applicati a OS "spento" ed è logico che sia così visto che l'OS non è avviato...

Se poi ho capito cosa vuoi intendere visto che ho fatto leggermente fatica a leggere quello che hai scritto :ghghgh:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

NO.

FileVault CRIPTA i file, quindi sono interpretabili dal computer solo usando l'utente che li ha creati (neanche il sistema operativo).

Se ci provi a copiarli con unaltra partizione, puoi farlo ma avrai solo un mare di byte inutili perchè il computer non può ricostruirli.

Su Windows, ai file vengono assegnati dei permessi, che valgono solo quando il computer è acceso.

Su UNIX (e quindi Macintosh e Linux), ai file vengono assegnati dei permessi che valgono SEMPRE. Quindi, se il file ha i permessi giusti, non potrai aprirlo a meno che tu non conosca la password di root del sistema operativo che stai usando in quel momento, in tal caso basta un "chmod 0777 filedacambiare" e sei a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

per adesso, il metodo più sicuro per bloccare i files, è crearsi una nuova immagine disco con criptatura a 256 bit con la password d'accesso...

io l'ho fatto un po di tempo fa... poi mi sono reso conto che il mac lo uso solo io, e mi è salita una tristezza assurda ;)

è comodo per tenere i dati personali su una pennetta xò... pensateci!

Link al commento
Condividi su altri siti

il filevalut ce lo da prima comunque doma guarda se funziona anche con comunque perche rallenta cosi tanta l'accension lo spegnimento il file valut

Ma scrivere in un italiano comprensibile è chiedere troppo?

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

il filevalut ce lo da prima comunque doma guarda se funziona anche con comunque perche rallenta cosi tanta l'accension lo spegnimento il file valut

Questo è criptato???

Cmq potresti anche creare un disco virtuale per proteggerti i dati. Così avresti sempre l'accesso sotto password.

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

in patrica non ce una protezione sicura dei file perche anke filevalut quando il mac e spento non protegge niente

Sinceramente non capisco cosa scrivi e quindi non riesco a risponderti ;)

Comunque i permessi dei file in OGNI OS essendo il sistema operativo stesso a renderli fattibili funzionano SOLO a OS acceso (oppure OS della stessa famiglia).

E' naturale ed è giusto che sia così. Sono sicurissimi appunto se non si ha accesso alla macchina (ad esempio una macchina remota e non si può andare fisicamente a staccargli l'HD.

Invece se si prende l'HD non c'è nessun OS che tenga!

Su win ad esempio:

http://www.blogvista.it/come-diventare-proprietari-di-un-file-anche-di-sistema-su-windows-vista-allo-scopo-di-poterlo-modificare-2313.html

Su Unix il già citato chmod.

L'unica strada percorribile è la criptazione (che appunto rende i file illeggibili tramite chiave). Ma se perdi la pass poi non ci sono santi che tengano ;)

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

La soluzione migliore x proteggere i dati e creare un immagine disco ( 1 ) con password alfanumerica di 14 caratteri, a quel punto creare un altra immagine disco ( 2 ) con stesso tipo di pw, metti (1) dentro a (2) cosi per accedere ai file ti vegono richieste 2 password.

Se proprio vuoi crei una cartella nascosta all'interno della quale tieni l'immagine (1), che contiene a suo volta l'immagine (2).

La cartella nascosta la puoi creare nella home, oppure ti puoi sbizzarrire piazzarla in svariate sottocartelle, rendendo piu' difficile la ricerca ;)

559980038.png

MacBook Pro Mac OS X Snow Leopard

iPhone 3GS 32GB NOT-JAILBROKEN

DA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
La soluzione migliore x proteggere i dati e creare un immagine disco ( 1 ) con password alfanumerica di 14 caratteri, a quel punto creare un altra immagine disco ( 2 ) con stesso tipo di pw, metti (1) dentro a (2) cosi per accedere ai file ti vegono richieste 2 password.

Se proprio vuoi crei una cartella nascosta all'interno della quale tieni l'immagine (1), che contiene a suo volta l'immagine (2).

La cartella nascosta la puoi creare nella home, oppure ti puoi sbizzarrire piazzarla in svariate sottocartelle, rendendo piu' difficile la ricerca :ghghgh:

Io questa la chiamerei malattia....:ghghgh::shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scrivere in un italiano comprensibile è chiedere troppo?

Ti do pienamente ragione!!!

comunque anche 6 partizioni su un povero had mi sembran troppe.... meno male che per installare os 9 ci vuole altro se no c'era anche quello.... già io sclero con parallels sul quale ho installato linux ubuntu per provarlo!!!....

le mie foto Flikr: Flikr

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente uno che ruba i dati ha tutto il tempo di arrivare col DVD di leopard, accendere il mac col dvd dentro, aspettare un paio d'ore complessive per l'installazione, fare la procedura di creazione dell'utente, farsi la foto, accedere, prendersi i dati e andarsene lasciando tutto lì senza mettere apposto le cose?

Credo che la gente sia un po' confusa riguardo alla sicurezza informatica...

Già un CD live ridurrebbe i tempi e sarebbe più efficace.

Ossignur che mi tocca sentire ¬.¬

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...