Vai al contenuto

-- Icone -- RISOLTO !!


Selestrin

Messaggi raccomandati

salve gente sto mettendo a posto la mia collezione di icone e mi sono messo a crearne di nuove prendendo spunto anche da icone già presenti nel mio DB.... vorrei fare un lavoro professionale usando photoshop e di conseguenza dovrei avere delle immagini e non delle icone da poter aprire e poi elaborare.... il problema nasce nel ricavare file PNG dalle mie icone ...

usando la stringa

sips -s format png /folder/icona.icns --out /folder/Icona.png

riesco facilmente a convertire i file ICNS che appaiono come classe "Icona Apple" ma non riesco a convertire le icone che vengono descritte come "MAC OS Icon file", "Documento unix Eseguibile" e quelle che sono già abbinate alle cartelle

riesco ad aprirle tutto con Iconographer ma poi mi si pone un nuovo ostacolo.... se faccio "salva con nome" e selezione Mac OS X(.icns file) riesco a gestire poi il file con Sips ma l'immagine già nel file .icns risulta con una definizione inferiore.... se lo salvo con gli altri formati possibili poi non riesco a gestire il file con Sips..... e infine se faccio esporta in PNG il file che ne esce non ha le trasparenze e la risoluzione risulta inferiore

aiutatemi ... esiste un programma che mi consenta di aprire i vari file delle icone ... e poi salvarli in formato .icns mantenendo la risoluzione

ho da gestire 2k icone .. se un programma del genere esiste trasformo tutto in .icns e png

dato che poi la traformazione .icns <==> .png è semplice

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto un po' di test usando iconographer e mi sono accorto che la diminuzione di risoluzione era un'effetto ottico che non so spiegare perché aprendo il file non si notano differenze..

ora il problema legato al semplice tempo è aprire i file e poi risalvarlo... volevo chiedervi se e come è possibile scrivere un comando con la console che mi permetta quantomeno di fare salva con nome > scegliere il nome> scegliere la cartella > scegliere il formato > salvare e poi chiudere la finestra

thx

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...