Vai al contenuto

Escludere il backup di Time Machine da Spotlight


andrea1991

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi!!:ciao:

Se c'è una cosa che Apple si è dimenticata quando ha creato Time Machine è che quando lo attivi, OSX dovrebbe disattivare la ricerca di Spotlight per la cartella di backup di TM. Il problema è che quando cerco un file o un'applicazione, qualche volta mi compaiono entrambi i risultati (HD interno ed esterno). Ad esempio se voglio lanciare iTunes, lo cerco con spotlight, e ogni tanto scelgo quello sbagliato, così lancia un altro iTunes (quello sbagliato) nel dock, quello proveniente dalla cartella di backup.

Ora ho trovato un rimedio, per disattivare la ricerca di spotlight nel backup di TM:

1. Apri Preferenze di SIstema

2. Clicca su Spotlight

3. Clicca su privacy

4. Clicca sul "+"

5. Vai sul tuo disco di backup e trova la cartella "Backups.backupdb".

6. Clicca su Scegli

Ora la cartella di backup è esclusa da Spotlight :ciao:

NUOVO UTENTE MAC?

Leggi questo topic, ti sarà utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Succede con qualsiasi applicazione che fa backup (iBackup, CCC, Superduper) su di un disco esterno indicizzato con Spotlight... è routine escludere le cartelle in questione attraverso il sistema privacy.

Piuttosto, per spotlight, posso suggerirti un piccolo trucco nel caso l'indicizzazione facesse le bizze... metti l'intero HD (interno, esterno, quello che vuoi...) in privacy, provi a fare una ricerca (non troverai niente), lo togli dalla privacy. Spotlight tornerà ad indicizzare :ciao: (infatti ci vorranno alcuni minuti prima che sia di nuovo operativo! :))

:ciao:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...