Vai al contenuto

non mi vede il lettore mp3


mister badguy

Messaggi raccomandati

ciao a tutti , mi sapreste dire perchè dopo aver attaccato tramite porta usb il mio lettore mp3 creative zen il mac non me lo vede?? eppure lo ricarica... ma non me lo vede come "disco esterno"

come invece faceva il pc , cioè andavo sulle risorse del compuer e mi appariva l'icona del lettore

qualcuno mi aiuterebbe a capire ??

grazie

chi ha morso la mela?????:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti , mi sapreste dire perchè dopo aver attaccato tramite porta usb il mio lettore mp3 creative zen il mac non me lo vede?? eppure lo ricarica... ma non me lo vede come "disco esterno"

come invece faceva il pc , cioè andavo sulle risorse del compuer e mi appariva l'icona del lettore

qualcuno mi aiuterebbe a capire ??

grazie

in itunes lo rileva?

io avevo uno zen della creative micro e non avevo nessun problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

niente .. ragazzi non me lo vede però strano perchè si stà ricaricando ma non lo vede ne sulla scrivania ne su utility ne su i tunes... ke palle.......

strano però perchè quando inserisco la macchina fotografica per scaricare le foto lui mi mette l'icona sulla scrivania di un componente esterno dove poi io cliccando lo apro e vedo cosa cè dentro invece con lo zen no--

proverò ad attaccarlo alle usb dietro il monitor ma tanto è uguale è solo uno sfizzio.. tanto per ..

cmq grazie a tutti per le risposte spero di risolvere

ciao

chi ha morso la mela?????:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai un iMac bianco è normale che il tuo lettore mp3 non venga montato dalla tastiera perchè fornisce troppo poco amperaggio...

Se hai un iMac alu invece dovrebbe andare... :dance:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai un iMac bianco è normale che il tuo lettore mp3 non venga montato dalla tastiera perchè fornisce troppo poco amperaggio...

Se hai un iMac alu invece dovrebbe andare... :dance:

ho un i mac alluminio..

e non va questo creative...:-(

e l'ho pure provato con la usb dietro il monitir...:dance:

chi ha morso la mela?????:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto ...secondo me....è un problema del lettore.

riportalo in negozio e faglielo provare lì in tua presenza.

lo avevo pensato anke io ma sai che è strano perchè al lavoro sul pc portatile he uso va benissimo

mi appare come icona e lo apro tranquillamente

e è questo che mi fà incavolare nn capisco perchè fa cosi e comunque a questo punto m lo tengo in ufficio e appena potrò mi farò un bel i pod da 80 g cosi ci metto tutta la musicadel pianeta....:-)

grazie ancora per le risposte ciao a presto

chi ha morso la mela?????:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

no allora non mi sono spiegato.....usa XNJB.....è fatto apposta per usare i lettori creative su mac......visto che non vengono nemmeno istallati sulla scrivania.......

se chiedi una mano e uno ti risponde potresti almeno provare il consiglio....altrimenti se mi spedisci il lettore certo non mi dispiace.... :ola:

Link al commento
Condividi su altri siti

no allora non mi sono spiegato.....usa XNJB.....è fatto apposta per usare i lettori creative su mac......visto che non vengono nemmeno istallati sulla scrivania.......

se chiedi una mano e uno ti risponde potresti almeno provare il consiglio....altrimenti se mi spedisci il lettore certo non mi dispiace.... :DD

no io ti ringrazio per il consiglio e non è ke non lo voglio seguire è solo che ero preso dal fatto che nn capivo tecnicamente il reale motivo per il quale non mi dava neanche l'icona di un "hd"esterno da poter esplorare..

e poi non sono molto pratico ne di siti internet ne di inglese.. e appena ho aperto il link ho detto : o cavolo e ho chiuso..

cmq ora l'ho scaricato e lo proverò dopo o domani

ancora grazie cmq

ciao

chi ha morso la mela?????:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che modello è?prima lo usavi come hd esterno?

io ho un Zen V Plus e neanche su Win posso usarlo per caricare la musica come se fosse un hd esterno....se anche tu usavi il programma creative XNJB lo sostiuisce perfettamente....

comunque XNJB è estremamente facile da utilizzare....te istallalo collega il lettore e poi trasferisci.....se poi non capisci qualcosa posta qua :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che modello è?prima lo usavi come hd esterno?

io ho un Zen V Plus e neanche su Win posso usarlo per caricare la musica come se fosse un hd esterno....se anche tu usavi il programma creative XNJB lo sostiuisce perfettamente....

comunque XNJB è estremamente facile da utilizzare....te istallalo collega il lettore e poi trasferisci.....se poi non capisci qualcosa posta qua :DD

ok sembrerebbe che và io dal sito ho scaricato entrambe le versioni .... se di versioni si tratta...

cmq installato e provato ok dal mac allo zen i file li trasferisco ma se volessi fare il contrario ??

e se il file che voglio mettere nel ' imac è un wma??

ora devo andare postami se ti va domani mi riconnetto

ciao e grazie ancora

cmq ho un creative zen microfoto da 8gb

chi ha morso la mela?????:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

devi scaricare l'immagine disco....

comunque....non ho mai provato perchè non ne ho avuto il bisogno, ma immagino che selezionando il file e premendo la freccina il giù (che si trova sopra al "finder" dal quale scegli i file, al centro dello schermo) ti sposti il file sul pc....

se poi è un wma credo basti convertirlo dopo averlo spostato....

fammi sapere se ci riesci....ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

devi scaricare l'immagine disco....

comunque....non ho mai provato perchè non ne ho avuto il bisogno, ma immagino che selezionando il file e premendo la freccina il giù (che si trova sopra al "finder" dal quale scegli i file, al centro dello schermo) ti sposti il file sul pc....

se poi è un wma credo basti convertirlo dopo averlo spostato....

fammi sapere se ci riesci....ciao

da dove lo converto da i tunes ??

come si fà??

ciao grazie

chi ha morso la mela?????:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora....non sono molto esperto poichè non ho mai nemmeno convertito con il mac XD

comunque in itunes c'è l'opzione "Converti la selezione in MP3" (è sotto Avanzate..) ma credo che devi prima aggiungere il file alla libreria......

oppure potresti provare così: http://www.tuttologia.com/tutorial/wma-mp3-mac.html

Link al commento
Condividi su altri siti

allora....non sono molto esperto poichè non ho mai nemmeno convertito con il mac XD

comunque in itunes c'è l'opzione "Converti la selezione in MP3" (è sotto Avanzate..) ma credo che devi prima aggiungere il file alla libreria.....]

itunes non converte i file wma di default

 |  |  |

Link al commento
Condividi su altri siti

itunes non converte i file wma di default

quello di winzozz invece si... :dance:

Beh... con VLC si risolve tutto... si crea una playlist con i wma da convertire e poi ci si affida ad assistente "coso" (exporting wizard)

:ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...