Vai al contenuto

iBook G3 e Tiger e i dvd


diego1188

Messaggi raccomandati

Vedo su eBay un bel po' di "vecchi" iBook con processore PPC G3 da 500 a 800 Mhz, modello che mi interessa.

Prima dimanda: molti di questi hanno installato OSX 10.4, e visto che sul sito della Apple non sono stato in grado di trovare i requisiti di sistema per questa versione, mi chiedo quanta ram è necessaria per ottenerne un funzionamento regolare.

Seconda domanda: per vedere un film su dvd, il PPC G3 da 500 Mhz può essere sufficiente? Chiedo questo perché su un pc con processore P2 o P3 (o quel che era) di analoga frequenza la cosa risulterebbe ovviamente impossibile.

Grazie!

Always borrow money from a pessimist. He won't expect it back.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiger fino al suo ultimo aggiornamento funziona bene anche su queste macchine, io l'ho su un iMac blu che è un G3 a 500Mhz... ma non ha il dvd per cui non so se i film si vedano bene... propenderei per il si, comunque, sempre ammesso che nel mentre non gli si faccia fare qualche decina di altre cose in background... la mia è un'opinione, comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

i dvd si vedono bene, ma i divx, non si vedono affatto!

tutti scattosi, idem i video su youtube

ti parlo di un ibook 466mhz

Mac Pro 8-core 2.8Ghz, Mac Mini 2.5Ghz, Cinema Display 23, PowerMac G5 Dual 1.8, Cinema Display 22 ADC, iMac 17 G4 1.25Ghz, Mac Book 2.26Ghz, iBook Clamshell 466Mhz, MacBook Pro 2.4Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

i dvd si vedono bene, ma i divx, non si vedono affatto!

tutti scattosi, idem i video su youtube

:fiorellino: Avrei immaginato il contrario...

Pensavo che i dvd, con il bitrate alto che hanno, dessero più da fare alle cpu che non i divx...

Quindi presumo che per vedere dei video sia opportuno andare almeno sugli 800mhz...

Grazie per le risposte!

Always borrow money from a pessimist. He won't expect it back.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...