Vai al contenuto

Controllo del tocco: come si disabilita?


Ospite Starkleb

Messaggi raccomandati

Io ho fatto una specie di esperimento: ho provato a scaldare un angolo di una coperta tenendolo in bocca e soffiando (non so se mi sono spiegato bene) e dato che la coperta è abbastanza spessa la scarsa elettricità che hanno le nostre mani non può passare (premetto di non averla bagnata, il che favorirebbe comunque il passaggio di "corrente") ho fatto passare molto lievemente la coperta appena riscaldata sullo schermo, e indovinate? ha funzionato! quindi secondo il mio rozzo esperimento il touchscreen del nostro gioiellino riconosce il calore (magari mandando in corto dei piccoli sensori che trasmettono quindi il segnale) e non l'elettricità emanata dal nostro corpo o altro...

Naturalmente vi sfido a contestare con altri esperimenti la mia conclusione! :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre non c'entra niente il polpastrello perchè funziona con qualsiasi parte del corpo sia abbastanza piccola da non toccare una porzione troppo grande dello schermo! Infatti è possibile utilizzarlo, anche se non molto comodamente con le nocche delle mani dove non credo che ci sia tutta questa pressione sanguigna dato che c'è l'osso, poi non so...

Ecco l'unica cosa che non capisco è perchè con le unghie non si riesce a selezionare, forse sono troppo piccole e tocca troppi pochi contatti. In fondo dovrebbe essere tarato per il tocco di un polpastrello, niente di più niente di meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

http://it.wikipedia.org/wiki/Touch_screen

Potrebbe spiegare anche se non spiega il fatto del perchè un pennino non funziona.... io rimango sul calore

non mi convince la storia del calore perchè senno dovrebbe fungere anche con le unghia!

riguardo l'esperimento della coperto penso proprio che facendo così hai favorito il passaggio di corrente! o cmq l'interruzione del campo elettrico che c'è già! CI RIUSCIREMO! XD

-

Edit:

Ce l'ho fatta!!!!!!!

sapete come?? ho preso la mia Staedtler e anziche esercitarmi per il compito di analisi di dopodomani ero fisso nel trovare un modo per fare fungere sta cosa! Penso sarà un'abitudine diffusa ma come al solito tenevo il tappo della penna in bocca mordicchiandolo..

Lampo di "genio": apro Sketches, (Risulterà scabroso a leggere ma purtroppo è così) umidifico ben bene il tappetto, prendo la penna in mano tenendola per il tappo (quindi essendo umidiccio il tappo la corrente passava dalla punta fino al mio dito) et voilà l'artista è servito!!

Ho dimostrato che il calore non c'entra, che si tratta di corrente (che sia trasmessa o interrotta da noi non si capisce ma credo comunque la prima..)

fate le vostre prove :birthday: adesso bisogna trovare un sostituto alla saliva perchè non è una soluzione comoda questa XD

e vi dirò di più... pare che avevo ragione anche sul fatto della superficie di pressione.. pigiando sui bordi (spessi meno di un millimetro) non VA, invece pigiando una certa superficie larga almeno 3-4 mm VA

HO FATTO DUE VIDEO a riguardo....

eccovi il primo

forse è troppo serio questo...

eccovi il secondo... piu simpatico e forse anche piu pratico.. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perchè tutte queste storie??

quando avevate un cellulare normale non lo usavate con le dita senza guanti anche in inverno poichè con i guanti cliccavi 3 tasti insieme??

io ho sempre utilizzato tutti i telefoni a mani nude!sia d'estate che d'inverno in seggiovia poi boh.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perchè tutte queste storie??

quando avevate un cellulare normale non lo usavate con le dita senza guanti anche in inverno poichè con i guanti cliccavi 3 tasti insieme??

io ho sempre utilizzato tutti i telefoni a mani nude!sia d'estate che d'inverno in seggiovia poi boh.

idem.. anche perchè coi guanti è impossibile usare anche un cell normale tipo nokia.. i tastini sn troppo piccoli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Starkleb
ma perchè tutte queste storie??

quando avevate un cellulare normale non lo usavate con le dita senza guanti anche in inverno poichè con i guanti cliccavi 3 tasti insieme??

io ho sempre utilizzato tutti i telefoni a mani nude!sia d'estate che d'inverno in seggiovia poi boh.

@jakka si OK hai ragione, ma vallo a spiegare ai Lapponi .

Ad ogni modo io non avevo intenzione di usarlo con i guanti pesanti, ma avevo pensato di usare uno speciale pennino che faccia da tramite tra la mia mano e il pannello LCD , da usare chiaramente quando non mi va di sfilarmi il guanto...

@Albenex bella scoperta ragazzo! ma ci vorrebbe qualcosa di piu pratico.. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

@jakka si OK hai ragione, ma vallo a spiegare ai Lapponi .

Ad ogni modo io non avevo intenzione di usarlo con i guanti pesanti, ma avevo pensato di usare uno speciale pennino che faccia da tramite tra la mia mano e il pannello LCD , da usare chiaramente quando non mi va di sfilarmi il guanto...

@Albenex bella scoperta ragazzo! ma ci vorrebbe qualcosa di piu pratico.. :cincin:

aggiornamento: funge anche con la forchetta, a patto di appoggiare una certa superficie.. proprio come pensavo se non c'è una superficie minima di contatto non va! ecco penso che questo tipo di limite è possibile raggirarlo via software!

Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe bello avere questa possibilità...

altro aggiornamento: col cucchiaino va anche senza toccare con le dita la parte metallica! ecco basta una certa superficie di materiale conduttore.. non importa se organico o non

questo è il verdetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

capito ma se fosse così, addio disegni con font molto piccolo... :cincin:

beh il problema sarebbe semplicemente di percezione.. cioè superficie larga o piccola che sia, viene tracciato il punto considerando il centro della superficie.. il problema sta nel fatto che non vedi dove stai poggiando! però ad es se vedi il primo video, non viene così male fare uno schizzo preciso nonostante la superficie in questione sia una circonferenza di circa 5mm di diametro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Starkleb

hai ragione albenex, ho provato con il gambo di un bullone (superfice rotonda di circa 10mm/q) e funziona alla perfezione, quindi le caratteristiche per interegire devono essere materiale conduttore e una superficie di contatto di almeno 10mm/q .

unica cosa ora toccherà rivestire qualche oggetto metallico di un sottile strato di plexiglass per evitare di graffiare lo schermo durante l'uso del pennino artificiale...

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione albenex, ho provato con il gambo di un bullone (superfice rotonda di circa 10mm/q) e funziona alla perfezione, quindi le caratteristiche per interegire devono essere materiale conduttore e una superficie di contatto di almeno 10mm/q .

unica cosa ora toccherà rivestire qualche oggetto metallico di un sottile strato di plexiglass per evitare di graffiare lo schermo durante l'uso del pennino artificiale...

già, anche perchè la corrente passa attraverso sottili strati di plastica o carta o simili..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Starkleb

cmq hai fatto una bella scoperta, già ho messo una sorta di bulloncino come portachiavi...

non si sa mai ... potesse servirmi in giro perchè ad esempio ho le mani sporche di cibo !!

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq hai fatto una bella scoperta, già ho messo una sorta di bulloncino come portachiavi...

non si sa mai ... potesse servirmi in giro perchè ad esempio ho le mani sporche di cibo !!

ihihih c'è chi usa il tappetino in dotazione a mo di canna... però pensa debba essere inumidito prima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Starkleb

chiedo all'amministrazione se è possibile mettere in rilievo questa discussione, visto che è stato scoperto il modo di interagire con lo schermo senza l'ausilio del tocco umano, è un peccato che questa utile informazione vada persa come altri post inutili...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...