Vai al contenuto

Montaggio partendo da DVD


Messaggi raccomandati

..salve, mio cognato mi ha passato due dvd con la registrazione di un suo concerto e mi ha chiesto di fare un dvd con un menù e le varie tracce una per ogni canzone,

per ora infatti c'è un'unico "traccione" con le riprese non montate del concerto (quindi con vari intermezzi, discorsi ecc).

io dovrei una traccia (audiovideo) per ogni canzone

qualcuno sa indicarmi un flusso di lavoro adeguato per non perdere troppo qualità e tempo...

grazie :angioletto:

www.t1t.it Il mio sito personale

www.appartamentiumago.it ....casa vacanza in Croazia, ottimi i prezzi e i simpatici gestori

MacBook Pro "17 Core Duo - iMac G3 Flavors 333 Mhz - 2xiBook Clamshell G3 300Mhz with airport (Tangerine&Blue) - Canon EOS 350D + 18/55 + 55/200

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto devi acquisire tutto il dvd... usando un programma per rippare.. (immagino sia codificato.. ci sono i .vob vero?) poi butti tutto in final cut o imovie e te lo monti come vuoi...

io ti parlo di final cut perchè uso lui...

dividi in tante sequenze quante sono le tracce che dovrà avere il dvd.. una volta montate le tracce, esportale tutte.. a questo punto avrai un filmato pe rogni sequenza esportata.. porta in dvd studio pro (o credo anche idvd..) e da la fai il tuo disco..

poi usare anche dei template per non perdere troppo tempo a fare menu..

io ti ho detto di rippare il dvd, ma ci sono anche altri modi.. ad esempio con il log and capture di FC ma devi avere un lettore dvd collegato al mac..

ho detto tutto.. passo... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille....

non so se ho sbagliato ma per ora con mpegstreamclip sto decodificando i vob in dv, usando il dv dovrei mantenere il massimo della qualità possibile no?

poi in final cut mi importo i dv e li taglio a dovere e li esporto uno ad uno in quicktime movie come mi hai consigliato tu e poi con iDvd li collego....

grazie mille ancora

www.t1t.it Il mio sito personale

www.appartamentiumago.it ....casa vacanza in Croazia, ottimi i prezzi e i simpatici gestori

MacBook Pro "17 Core Duo - iMac G3 Flavors 333 Mhz - 2xiBook Clamshell G3 300Mhz with airport (Tangerine&Blue) - Canon EOS 350D + 18/55 + 55/200

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ottimo (anche perchè sto lavorando tutto buttando i file su un hd esterno in fat che mi blocca i file più grossi di 4 gb)

www.t1t.it Il mio sito personale

www.appartamentiumago.it ....casa vacanza in Croazia, ottimi i prezzi e i simpatici gestori

MacBook Pro "17 Core Duo - iMac G3 Flavors 333 Mhz - 2xiBook Clamshell G3 300Mhz with airport (Tangerine&Blue) - Canon EOS 350D + 18/55 + 55/200

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio ... Final Cut non digerisce bene i file DV ... dovrai poi renderizzarli.

Esporta in .MOV con l'audio settato a 16/48.000:ciao:

Oppure se hai già esportato, ti consiglio di usare Compressor per ottimizzare i file per Final Cut, onde evitare continui rendering. Lo sò è un passaggio in più, però alla fine ne guadagnerai in velocità di lavorazione.

:P

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...