Vai al contenuto

Configurazione MAIL con TIM


Simomx1

Messaggi raccomandati

Sono giorni che non ci capisco niente!!!!!

Sto cercando di configurare i miei mail account e riesco a ricevere ma non ad inviare.

Sono utente Tim e ho 2 indirizzi del mio sito personale. L'indirizzo su Yahoo funziona perfettamente, il resto, boh???

Non riesco a trovare nessuna discussione che mi dia una chiara info,:D

Grazie

Simomx1

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma sono un pò acerbo in materia:

edge significa connessione tramite telefono, giusto?

nel caso mi dite cosa acc... devo scrivere come smtp per TIM?

ed a questo punto un ulteriore dubbio: se lo configuro come sopra tutte le volte che lo collego in wifi devo cambiare i parametri smtp o c'è un modo per non dverlo fare?

grazie 1000, spero presto di poter iniziare a dare risposte anch'io!!!!

simomx1

Link al commento
Condividi su altri siti

server SMTP TIM: mail.posta.tim.it

se ti connetti tramite wifi a rigor di logica devi cambiare il server smtp con quello del tuo provider, in quanto i server di posta correttamente configurati non permettono il relay

l'alternativa è la connessione al server tramite protocollo ssl, ma non mi pare che tim la supporti

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il mac, ho risolto il problema della mail sicronizzando quella del mio bookpro con l'iphone:

1- Carichi l'Itunes dal mac

2- Colleghi l'iphone

3- Non scegliere la sincronizzazione automatica, spunta la voce nella finestrella che viene fuori

4- Sicronizza manualmente spuntando solo la voce delle mail, che trovi tra le opzioni in alto quando l'iphone è collegato

5- Una volta trovata la voce fai "applica" e il gioco è fatto.

Lo puoi fare anche col PC.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un problema con indirizzo @tin.it

metto tutti i dati sia pop sia ma iphone mi dice che non riesce a verificare..

mi chiede di provare senza ssl ma non va cmq...

come posso fare?

ho provato come pop sia box.tin.it sia box.clubnet.tin.it

iMac: 20" 2,4ghz C2D - macbook - iphone 3g: 16gb - powerbook: 15" 1,33ghz - macmini: 1,42ghz -macbookpro: 13,3"

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con Win hi sincronizzato l'account Tim dell'Iphone da Itunes del Pc.

Poi ho dovuto solo rimettere nell'Iphone la password dell'acconut TIM e funziona tutto bene.

All'inizio anche a me dava problemi come a Neotrix.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto con la sincronizzazione ho risolto..l'unico fatto che server smtp mi conviene mettere, quello di TIM? ma se poi sto da una connesione wifi non va più bene giusto?

iMac: 20" 2,4ghz C2D - macbook - iphone 3g: 16gb - powerbook: 15" 1,33ghz - macmini: 1,42ghz -macbookpro: 13,3"

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto con la sincronizzazione ho risolto..l'unico fatto che server smtp mi conviene mettere, quello di TIM? ma se poi sto da una connesione wifi non va più bene giusto?

no per il wi.fi devi usare quello del provider dell'adsl :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...