Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Installazione Joomla!

blaze++

Recommended Posts

E' normale che in una ipotetica installazione ho "Register Globals: OFF (Raccomandati) e On(Attuali)", ma On è in rosso invece che verde? Stesso discorso per "Display errors"...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 84
  • Created
  • Ultima Risposta

No, no... niente rinnovo... cavolo, l'ho appena rinnovato il dominio! E volevo iniziare a sfruttarlo adesso...

In alternativa a Joomla cosa ci sarebbe che gira però su windows e che è utilizzato da molti di voi (per appoggiarmi in caso di bisogno)?

Altra cosa: ho installato in locale joomla per "provarlo". Non mi fa salvare alcuna modifica... alcuna sezione, alcuna categoria, ecc... cosa sbaglio??? L'installazione sembrava esser andata alla perfezione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho capito dov'è l'intoppo:

Se creo un nuovo articolo, una nuova sezione, una nuova categoria, non mi carica l'editor della descrizione. Se clicco cmd+R mi richiede di inviare i moduli, aggiorna la pagina, compare l'editor, riscrivo e salva correttamente.

Help, come risolvo? E' problema di safari?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cazzius......... http://assistenza.aruba.it/kb/idx/0/121/article/Applicazioni-non-consentite-su-server-Windows.html

Ed io li ho anche pagati...

Edit.: scusate lo sfogo. Evidentemente dovevo informarmi meglio.

Sono ceco o non mi sembra di leggere Joomla nell'elenco?

Che ti costa provare a fare l'installazione sotto windows?

Provaci al limite cancelli tutti i file.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuo a disturbarVi.

Sto smanettando un po' per capirne bene il funzionamento e cercando di impostare il mio sito. Però qualcosa continua a non essermi chiara.

Ammettiamo che io debba creare un sito dove inserire 2 sezioni (amici, parenti). In queste due sezioni ci sono 4 categorie (per gli amici: uomo, donna; per i parenti: paterno, materno).

Adesso, tutti però hanno alcune caratteristiche comuni, ma non tutte: età, città, indirizzo. Non comuni ad esempio: grado di parentela.

Adesso, io ho capito che Joomla mi aiuta nel creare i menù ed attribuire ogni cosa ad una voce del menù.

Ma come faccio a creare una ipotetica tabella dove inserire tutti i dati del singolo id, per poi potermi creare delle query?

Ho bisogno di due database?

Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma vedi che con joomla tu non devi toccare niente di php. E' fatto apposta per amministrare tutto comodamente da lato amministrativo senza toccare niente di codice. Installi i componenti che vuoi (forum, gallerie di foto...) tutto online.

P.s. puoi modificare le pagine tramite codice ma già ci vuole più tempo e conoscenze di php.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, ok. Ma ad esempio, come faccio a crearmi una tabella di quel tipo? Ovviamente cliccando nella voce Amici del menu mi deve dare il risultato della query con i relativi dati... Non un articolo come vedo adesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cliccando su amici ti deve dare l'elenco degli amici per esempio?

dal menu contatti crei una categoria amici dentro questa categoria aggiungi tutti i tuoi amici, e poi al bottone amici quando assegni il tipo di collegamento selezioni aspetto categoria e selezioni la categoria amici. Ma stiamo parlando di joomla vero? Cioè sei dentro la pagina di amministrazione di joomla?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, nella pagina di administrator joomla. Ma io ti ho fatto l'esempio di Amici e Parenti... ma potrebbero esser Mele e Farina............

Io mi immagino un database con un id univoco... ogni id è a sua volta legato ad un prodotto. Ma ogni Id è quindi legato ad un'altra tabella (mele oppure farina) dove sono presenti le caratteristiche di mela 1.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza dubbi sono io che mi spiego male...

Ho bisogno di inserire dei dati per ogni singolo prodotto in maniera schematica e ben indicizzata.

Quindi non mi basta inserire l'articolo (testo) corrispondente ad una categoria, a sua volta in una sezione. Ma devo inserire dei dati molto schematici per ogni articolo. I tipi di dati inseribili cambiano in base alla categoria o alla sezione, tranne uno che è analogo per tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo il perchè:

In futuro dovrò riuscire a fare delle ricerche incrociate. Ovvero, devo poter trovare tutte le persone (amici e parenti) di Bologna... oppure tutte le persone che hanno 25 anni, ecc. Per questo io vedo ogni dato inserito come indicizzato e non mi basta più poter scrivere un articolo di testo libero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, ho capito che mi sto complicando la vita... ma non demordo. Con calma ci riuscirò.

Notavo invece che in molti usano Virtuemart. Mi ci aiuta un po'? o devo proprio partire da zero? Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo