Vai al contenuto

WPA e rallentamenti


Christian-94

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi!

Allora la faccio estremamente breve, ho un modem netgear collegato col mio mac tramite Wi-fi, sempre segnale pieno.

il mio vicino a quanto pare adora usare la mia linea telefonica dal suo notebook col wi-fi e quindi ho impostato una chiave WPA-PSK+WPA2-PSK

Adesso ho due domande:

1 rallenta molto la linea??

2 è abbastanza sicura??? ( il mio vicino è un programmatore e non sò se è capace di entrare anche con questa protezione)

Il massimo di criptazione credo sia WPA-802.1x+WPA2-802.1x

Detto questo ogni altra cosa è ridondandante.

Grazie a tutti per l'aiuto.

:ghghgh:

think different

Link al commento
Condividi su altri siti

1 non rallenta nulla

2 se vuole farlo può farlo..

puoi risolvere impedendo l'accesso via router... ossia permetti solo alle periferiche che decidi tu di collegarsi e usare quella connessione

ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole ma usufruendo di questo diritto acquisisce il dovere di subirne tutte le sue conseguenze

if you think that diagonalley.it is the best harry potter italian site, you're not the only one

LDL

Link al commento
Condividi su altri siti

1 non rallenta nulla

2 se vuole farlo può farlo..

puoi risolvere impedendo l'accesso via router... ossia permetti solo alle periferiche che decidi tu di collegarsi e usare quella connessione

ovvero il controllo mac address? allora si che ti buca la rete in 20 secondi..... :bacino:

vai tranquillo con la WPA. A differenza della WEP, al fine di decriptare la chiave di rete, l'attacker necessita di un vasto dizionario di parole chiave

il solo controllo del mac address dei client è molto vulnerabile, basta avviare una sessione di sniffing, osservare attentamente il traffico.. e emulare sul proprio pc un mac address valido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...