Vai al contenuto

Il Club dell'Air...


Messaggi raccomandati

Quindi diciamo che non mi serve chissà che potenza sul portatile.. Visto che molto probabilmente non lo userò neanche per musica, foto ecc ecc. se non per qualcosa di veramente occasionale, ma quasi esclusivamente per navigazione Internet dato che a casa ho l'i5.. Certo, non voglio avere in mano qualcosa di lento!

C'è da considerare anche questo però.. :)

 iMac 27" (Late 2009) Intel Core i5 2.66GHz | 12 GB 1067MHz RAM  Macbook PRO 13" (Early 2011) Intel Core i5 2.3GHz | 8 GB 1333MHz RAM  Time Capsule 1TB (Late 2009)

 iPhone 4 16GB | Nero  iPhone 3G S⃣ 16GB | Nero  iPod Touch 4G 32GB  AppleTV 2

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Hai ragione...ma se consideri che poi farai il confronto fra il fisso che possiedi già e l'Air...

Allora a casa ho un iMac 27" i5.

...

Certo, non voglio avere in mano qualcosa di lento!

Io sono una fan sfegatata dell'Air.

Da quando l'ho comprato (di seconda mano) mi pare assurdo d'averne potuto fare a meno finora!

Ma riconosco anche i suoi limiti.

Non vorrei essere nei tuoi panni...scelta complessa! :)

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione...ma se consideri che poi farai il confronto fra il fisso che possiedi già e l'Air...

Scelta ardua si.. :ghghgh: Però, consideriamo due cose. Il MB Pro lo aggiornano a Gennaio, Febbraio mentre l'Air no (per quest'ultimo forse se ne parlerà verso Giugno da quanto mi han detto nell'altro thread), quindi qual'ora lo volessi dovrei aspettare.. Poi ne sono cosciente delle limitazioni. Non è che pretendo giri Parallels 5 con su 7 come sull' i5, ovvio, sarebbe pretendere troppo mi sa.. (A proposito, ci girerà "decentemente" Parallels? :lol:) Quello che non mi preoccupa diciamo è la mancanza del Drive incorporato per Dvd, dato che comunque trasferisco tutto via Wifi, LAN o massimo tramite chiavette\drive USB quindi. Poi ne faccio davvero scarso utilizzo!:ghghgh:

 iMac 27" (Late 2009) Intel Core i5 2.66GHz | 12 GB 1067MHz RAM  Macbook PRO 13" (Early 2011) Intel Core i5 2.3GHz | 8 GB 1333MHz RAM  Time Capsule 1TB (Late 2009)

 iPhone 4 16GB | Nero  iPhone 3G S⃣ 16GB | Nero  iPod Touch 4G 32GB  AppleTV 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Minerva: le dimensioni che hai riportato son quelle del MBP 15", non del 13", che ha solo spessore e peso maggiore rispetto l'Air. :ghghgh:

Charlie90: come ha detto Minerva l'Air è una macchina a sé, che basa tutto sull'esser un Mac estremamente orientato alla portabilità (insomma, il netbook Apple senza i difetti tipici dei netbook). Ha anche una rivendibilità minore rispetto al MBP, visto che è più di nicchia. D'altro canto però tu hai già un iMac carrozzato che non sfrutti, quindi l'Air potrebbe esser il giusto compagno d'affiancargli. Se attendi gli aggiornamenti potrebbe anche essere che i MBP verranno upgradati con più core e l'Air tolto da listino in vista di un prodotto completamente nuovo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Minerva: le dimensioni che hai riportato son quelle del MBP 15", non del 13", che ha solo spessore e peso maggiore rispetto l'Air. :ghghgh:

Ho editato.

Grazie per avermelo fatto notare.

:ghghgh:

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Charlie90: come ha detto Minerva l'Air è una macchina a sé, che basa tutto sull'esser un Mac estremamente orientato alla portabilità (insomma, il netbook Apple senza i difetti tipici dei netbook). Ha anche una rivendibilità minore rispetto al MBP, visto che è più di nicchia. D'altro canto però tu hai già un iMac carrozzato che non sfrutti, quindi l'Air potrebbe esser il giusto compagno d'affiancargli. Se attendi gli aggiornamenti potrebbe anche essere che i MBP verranno upgradati con più core e l'Air tolto da listino in vista di un prodotto completamente nuovo.

Eh si, ho letto qualcosa a riguardo dei multi-core sui prossimi MBP però c'è da dire che tutta quella potenza non mi serve, specialmente se si tratta di portatili.. Per quanto riguarda l'Air lo prenderei esclusivamente per navigare quando sono a casa o in giro.. Non credo di dover "star li" a virtualizzare 7 con Parallels et simili quindi.. Certo, mai dire mai! :confused:

 iMac 27" (Late 2009) Intel Core i5 2.66GHz | 12 GB 1067MHz RAM  Macbook PRO 13" (Early 2011) Intel Core i5 2.3GHz | 8 GB 1333MHz RAM  Time Capsule 1TB (Late 2009)

 iPhone 4 16GB | Nero  iPhone 3G S⃣ 16GB | Nero  iPod Touch 4G 32GB  AppleTV 2

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

ragazzi ho bisogno di un hub usb per l'air qualcuno mi consiglia? Ne ho preso uno ma non niente di quello che collego, ora devo farmelo cambiare ma ho detto al negoziante di aspettare che gli dico quale sicuramente funziona...

MacBook Pro 2.3 Ghz i5 - MacBook White Unibody 2.26 Ghz- Hannspree 24" - iPhone 2G (orgogliosamente Fw 1.1.3) - iPad 16Gb Wi-Fi+3G - iPhone 5 silver - A lot of vintage Apple computers

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi....forse ne prendo uno anche io...ho trovato una buona offerta...datemi un consiglio...MBA 1,6ghz, hd 120gb, comprato in USA, quindi con tastiera USA, per un totale di 550€...(ha una piccola bottarella sul lato dx, quindi difetto estetico)....:ciao:

calcolando che lo dovrei usare solo con iTunes, MSN, skype, winoffice, e un po di vuze giusto per gradire....e ovviamente per navigare-----il tutto non aperto contemporaneamente...pensate possa essere un ottimo acquisto?

insomma, non dovrei farci grandi cose, il massimo che posso chiedergli è di masterizzare qualche dvd di tanto in tanto...(con superdrive ovviamente)...convertire qualche video per iPod/iPhone, potrebbe essere la macchina adatta a me?

calcolate che ho anche 2 iMac...uno 24", e un lampadino....ma questo per girare per casa penso sia il top....ditemi che forse ho fatto bene...please...:(

....sotto un manto de stelle, Roma bella m'appare.......

..." il sonno della ragione, genera mostri"....(Goya)..iPod mini gold...!!!

iPod 1g finalmente mio...bellissimo...!!!e ora anche lampadone 15"...!!!

....When you get drink, I'll be the wine....!!!

Gamecenter ID: ErVago

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto anche io l'annuncio su telefonino.net

fa attenzione che i revA hanno grossi e dico grossi problemi di surriscaldamento...io ti consiglierei di aspettare un po e prendere un revb o revc tra qualche mese

Macbook Pro 13'' i5 2,3ghz 8gbRam

iPhone 4s wifi 16gb + iPad2 16gb 3G-Wifi

LiveTag = AndrewLupin ; GameCenter ID = AndrewLupin ; Twitter = AndrewLupin ;Nike+ = AndrewLupin ; Psn = AndrewStar

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto anche io l'annuncio su telefonino.net

fa attenzione che i revA hanno grossi e dico grossi problemi di surriscaldamento...io ti consiglierei di aspettare un po e prendere un revb o revc tra qualche mese

in che senso?

il venditore mi garantisce che funziona perfettamente...mi ha detto che monta snow leopard, e che ci gira senza il minimo rallentamento...poi io al max lo userei 2/3 ore al giorno...dici che mi trovo male?

....sotto un manto de stelle, Roma bella m'appare.......

..." il sonno della ragione, genera mostri"....(Goya)..iPod mini gold...!!!

iPod 1g finalmente mio...bellissimo...!!!e ora anche lampadone 15"...!!!

....When you get drink, I'll be the wine....!!!

Gamecenter ID: ErVago

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo so...se il venditore dice così puoi anche fidarti

certo che per l'uso che ne faresti non lo stressi molto...quindi potrebbe andar bene...poi se non erro l'hd è 4200rpm...abbastanza lento...però per 500 euro...da usare come muletto non è male dai

però accertati dei problemi di surriscaldamento e della batteria che si scarica di botto....i primi mba ne erano afflitti

Macbook Pro 13'' i5 2,3ghz 8gbRam

iPhone 4s wifi 16gb + iPad2 16gb 3G-Wifi

LiveTag = AndrewLupin ; GameCenter ID = AndrewLupin ; Twitter = AndrewLupin ;Nike+ = AndrewLupin ; Psn = AndrewStar

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dicevo a Ervago, credo di avere proprio il revA e non ho mai notato problemi di surriscaldamento.

Secondo me AndrewLupin ha ragione...se deve essere un computer usato per cose del tipico utente medio basso (Mail, Safari, Skype, iTunes, testi ed altre cosette leggere) è perfetto!

Personalmente mi trovo da dio!

:(

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok...allora lo prendo....:ciao:

appena ho concluso...ripasso da queste parti.....:(

....sotto un manto de stelle, Roma bella m'appare.......

..." il sonno della ragione, genera mostri"....(Goya)..iPod mini gold...!!!

iPod 1g finalmente mio...bellissimo...!!!e ora anche lampadone 15"...!!!

....When you get drink, I'll be the wine....!!!

Gamecenter ID: ErVago

Link al commento
Condividi su altri siti

niovo socio....:)

macbook air 2.1

120gb hd

1,6ghz c2d

2gb de ram

per ora stracontento....:D

....sotto un manto de stelle, Roma bella m'appare.......

..." il sonno della ragione, genera mostri"....(Goya)..iPod mini gold...!!!

iPod 1g finalmente mio...bellissimo...!!!e ora anche lampadone 15"...!!!

....When you get drink, I'll be the wine....!!!

Gamecenter ID: ErVago

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine ho scoperto che è un revB...non un revA......:)

....sotto un manto de stelle, Roma bella m'appare.......

..." il sonno della ragione, genera mostri"....(Goya)..iPod mini gold...!!!

iPod 1g finalmente mio...bellissimo...!!!e ora anche lampadone 15"...!!!

....When you get drink, I'll be the wine....!!!

Gamecenter ID: ErVago

Link al commento
Condividi su altri siti

allora è 1 buon affare :)

Macbook Pro 13'' i5 2,3ghz 8gbRam

iPhone 4s wifi 16gb + iPad2 16gb 3G-Wifi

LiveTag = AndrewLupin ; GameCenter ID = AndrewLupin ; Twitter = AndrewLupin ;Nike+ = AndrewLupin ; Psn = AndrewStar

Link al commento
Condividi su altri siti

niovo socio....:)

macbook air 2.1

120gb hd

1,6ghz c2d

2gb de ram

per ora stracontento....:ciao:

anche secondo me hai fatto un buon affare.

visto che cmq a casa possiedi già un imac prendere un air per 550 e in ottime condizioni e sempre utilissimo.

nel caso ti serviva come unico pc allora te lo avrei sconsigliato.

ho utilizzato oltre al mio macbook unibody un air 1,86ghz che hanno regalato a mia sorella è veramente fantastico anche se ho notato molte volte che il macbook vola rispetto all'air.

Macbook white 2,26Ghz, 4gb Ram, 250Gb Hdd - iPad 4 3G - iPhone 4S bianco - Ipod nano 8GB - iPod shuffle 4^ gen - Magic mouse

Venduti: Powerbook G4 12" 1,5 GHZ - iPhone 3GS bianco - iPad 2 bianco - iPhone 2G 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Come si capisce?

dalla sigla del modello riportata sul fondo.

poi è dicembre 2008

anche secondo me hai fatto un buon affare.

visto che cmq a casa possiedi già un imac prendere un air per 550 e in ottime condizioni e sempre utilissimo.

nel caso ti serviva come unico pc allora te lo avrei sconsigliato.

ho utilizzato oltre al mio macbook unibody un air 1,86ghz che hanno regalato a mia sorella è veramente fantastico anche se ho notato molte volte che il macbook vola rispetto all'air.

si infatti, anche se devo dire che per quel poco che ho avuto modo di provarlo mi sembra bello reattivo...ora appena arrivo a casa lo testo con la rete alice, e installo qualche cosina...vediamo che dice domani mattina....:)

cmq è normale che dopo 4 ore la batteria ancora non è carica?

la spia diventa da arancione a verde...esatto?

....sotto un manto de stelle, Roma bella m'appare.......

..." il sonno della ragione, genera mostri"....(Goya)..iPod mini gold...!!!

iPod 1g finalmente mio...bellissimo...!!!e ora anche lampadone 15"...!!!

....When you get drink, I'll be the wine....!!!

Gamecenter ID: ErVago

Link al commento
Condividi su altri siti

Rassegnati.

La batteria dell'Air è un mistero.

A volte ci mette tantissimo, altre meno...

Anche monitorando con Coconut si nota che la gestione è molto irregolare.

Confermo: spia verde = carica.

:)

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Rassegnati.

La batteria dell'Air è un mistero.

A volte ci mette tantissimo, altre meno...

Anche monitorando con Coconut si nota che la gestione è molto irregolare.

Confermo: spia verde = carica.

;)

cmq...completata in 4 ore e 17

ora vado a casa e lo riempio di porcate...:ciao:

a dopo.....ciao Dea.....:)

....sotto un manto de stelle, Roma bella m'appare.......

..." il sonno della ragione, genera mostri"....(Goya)..iPod mini gold...!!!

iPod 1g finalmente mio...bellissimo...!!!e ora anche lampadone 15"...!!!

....When you get drink, I'll be the wine....!!!

Gamecenter ID: ErVago

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore?? dovrebbe carica in meno di 3 ore.

Macbook white 2,26Ghz, 4gb Ram, 250Gb Hdd - iPad 4 3G - iPhone 4S bianco - Ipod nano 8GB - iPod shuffle 4^ gen - Magic mouse

Venduti: Powerbook G4 12" 1,5 GHZ - iPhone 3GS bianco - iPad 2 bianco - iPhone 2G 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore?? dovrebbe carica in meno di 3 ore.

a me ne ha impiegate e passa....è anche vero che era praticamente scarica.....ho pensato bene di fare una ricarica completa e non parziale la prima volta....:confused:

....sotto un manto de stelle, Roma bella m'appare.......

..." il sonno della ragione, genera mostri"....(Goya)..iPod mini gold...!!!

iPod 1g finalmente mio...bellissimo...!!!e ora anche lampadone 15"...!!!

....When you get drink, I'll be the wine....!!!

Gamecenter ID: ErVago

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...

Sto aspettando l'aggiornamento di metà gennaio per sostituire il mio MacBook, e devo dire che sono parecchio attratto dall'Air...ha un design ineguagliabile. :)

Quello che voglio chiedervi è (chiaramente facendo riferimento al modello attualmente in commercio) quali sono a vostro parere, i pregi e i difetti di questo laptop.Vi dico che da "esterno" -non avendo mai avuto la possibilità nemmeno di vederne uno dal vivo,figurarsi di usarlo- l'impressione che ho è quella di un portatile magnifico, ma con dei compromessi che forse non lo rendono adatto all'utilizzo che ne andrei a fare.

Poi avrei una domanda specifica, è vero che all'Air non può essere potenziata nè la RAM nè l'HD?

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...

Sto aspettando l'aggiornamento di metà gennaio per sostituire il mio MacBook, e devo dire che sono parecchio attratto dall'Air...ha un design ineguagliabile. :)

Quello che voglio chiedervi è (chiaramente facendo riferimento al modello attualmente in commercio) quali sono a vostro parere, i pregi e i difetti di questo laptop.Vi dico che da "esterno" -non avendo mai avuto la possibilità nemmeno di vederne uno dal vivo,figurarsi di usarlo- l'impressione che ho è quella di un portatile magnifico, ma con dei compromessi che forse non lo rendono adatto all'utilizzo che ne andrei a fare.

Poi avrei una domanda specifica, è vero che all'Air non può essere potenziata nè la RAM nè l'HD?

Non credo che a gennaio aggiornino l'Air, comunque è un ottimo computer come dici tu con dei compromessi. E' vero che la ram non si può aumentare e l'hd non si può sostituire, se non dal centro autorizzato. E' vero che non ha il lettore dvd e ha solo una usb, ma io ho fatto dei lavori di grafica con InDesign e Photoshop e devo dire che si è comportato benissimo, certo se devi fare 3D magari non è il computer più adatto... Ma la leggerezza e la portabilità assoluta hanno un costo! Dipende da cosa ci devi fare...

MacBook Pro 2.3 Ghz i5 - MacBook White Unibody 2.26 Ghz- Hannspree 24" - iPhone 2G (orgogliosamente Fw 1.1.3) - iPad 16Gb Wi-Fi+3G - iPhone 5 silver - A lot of vintage Apple computers

Link al commento
Condividi su altri siti

la ram neanche nel centro autorizzato in quanto saldata sulla scheda madre...errico ma te nn ti lamentavi dei 13pollici???

comunque con la revD dovrebbero metterne 4gb di ram quasi sicuramente

Macbook Pro 13'' i5 2,3ghz 8gbRam

iPhone 4s wifi 16gb + iPad2 16gb 3G-Wifi

LiveTag = AndrewLupin ; GameCenter ID = AndrewLupin ; Twitter = AndrewLupin ;Nike+ = AndrewLupin ; Psn = AndrewStar

Link al commento
Condividi su altri siti

l

comunque con la revD dovrebbero metterne 4gb di ram quasi sicuramente

... e si spera anche un HD da almeno 5400 Giri perchè quello attuale è da 4200 Giri ed è questo il vero collo di bottiglia!:)

:)

Marco

Fuji X Series Club Italia Facebook: https://www.facebook.com/groups/fujixclubitalia/

Link al commento
Condividi su altri siti

ma figurati...ssd per tutti gli air :) da diverse taglie ma comunque ssd

Macbook Pro 13'' i5 2,3ghz 8gbRam

iPhone 4s wifi 16gb + iPad2 16gb 3G-Wifi

LiveTag = AndrewLupin ; GameCenter ID = AndrewLupin ; Twitter = AndrewLupin ;Nike+ = AndrewLupin ; Psn = AndrewStar

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...