Vai al contenuto

Il Club dell'Air...


Messaggi raccomandati

  • Risposte 6,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Tom lo puoi scaricare... almeno così mi assicurò la tipa dello store on line :)

Possiamo dire che l'attuale macbook racchiude in sè tutte quelle caratteristiche che i detrattori dell'air pretendevano nell'air.

Ovviamente lo spessore ne risente... e quindi la praticità e l'estetica.

Oggi se dovessi scegliere prenderei un pro o di nuovo un air per via della mancanza (mi è sembrato di capire) della firewire sul macbook :ciao:

Per quanto riguarda la mia affermazione sul fatto che non fosse uscito un nuovo Air... non mi ero accorto del leggero speedbump... ma se me ne fossi accorto avrei potuto affermare ugualmente che non è uscito ancora un nuovo Air :ciao:

Se non risolvono le patologie di questo gioiellino sarà inutile indorare la pillola.

@Tommac: dimmi tu quando posso ufficialmente inserirti nella lista e toglierti dai coming soon :ciao:

Be Real

Link al commento
Condividi su altri siti

Batteria, ventoline, e fluidità con l'apertura di certe applicazioni in determinate condizioni (ma questo forse sarà risolto dalla nuova scheda grafica) ad esempio skype in videochiamata o vlc quando il mac è attaccato ad un monitor esterno (ma a volte anche se non lo è).

Be Real

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tommac

capisco...

comunque in realtà con l'aggiornamento è stato cambiato anche il provessore; la velocità è la stessa ma è cambiata la tipologia, ora è penryn a 45 nm.

Meanwhile, Intel confirms that Apple has quietly replaced the processors in the MacBook Air with the latest 45nm Penryn processors.

But new Intel processors did make a debut in the refresh of the MacBook Air. Instead of the Small-Form-Factor (SFF) 65-nanometer Merom chips, Apple has gone with with the more advanced 45-nanometer Penryn SSF processor. Penryn chips typically boast either 3MB or 6MB of cache memory versus the 2MB or 4MB that the older mobile procesors offer. (Cache memory speeds performance.)

The MacBook Air's processors now carry 6MB of cache memory (up from 3MB) and use a more power-efficient design. Apple had previously been using a custom 65-nm Merom chip. Any power savings from the new processors, however, may be offset by the adoption of the NVIDIA graphics card as Apple has not advertised any benefits to the change.

Leggete l'articolo verso la fine:

http://www.macrumors.com/2008/10/15/intel-update-macbook-airs-get-penryn-macbooks-and-pros-get-montevina-benefits/

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto spero che sia tutto risolto, in questo modo (dopo la tua prova, caro Tom :ghghgh: ) vendo il mio e prendo questo nuovo :ghghgh:

Be Real

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto spero che sia tutto risolto, in questo modo (dopo la tua prova, caro Tom :ghghgh: ) vendo il mio e prendo questo nuovo :ciao:

Lo vendi? Mmmm, interessante... :ghghgh: io per ora rimango fra i coming soon...SOB!

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto pensando di vendere il mio Air 1.6ghz per prendere il MacBook Top di gamma...

Che dite faccio male?:ghghgh:

- iMac 27" i7 2.8ghz 8GB ram + Time Capsule 500GB + Beats by Dr. Dre Beatbox + Beats by Dr. Dre Pro

- iPhone 4 32GB + Beats Tour In-Ear by Dr. Dre

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tommac
A questo punto spero che sia tutto risolto, in questo modo (dopo la tua prova, caro Tom :ghghgh: ) vendo il mio e prendo questo nuovo :ghghgh:
Il cambio del processore dovrebbe, finalmente, risolvere anche un bug ben noto dei MacBook Air che, messi sotto carico, spegnevano uno dei due core per non surriscaldare la macchina determinando un crollo delle prestazioni, una situazione che si verificava di frequente e quando accadeva rendeva la macchina insopportabilmente lenta. Un update rilasciato da Apple la scorsa estate si occupava di fare fronte al problema, ma diversi possessori della macchina continuavano a lamentare una eccessiva lentezza complessiva dell'hardware.

da:

http://www.macitynet.it/macity/aA34719/un_nuovo_processore_penryn_per_il_macbook_air.shtml

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto pensando di vendere il mio Air 1.6ghz per prendere il MacBook Top di gamma...

Che dite faccio male?:confused:

Dipende a quanto e se sono interessato :ghghgh:

Secondo me in termini prestazionali fai bene... anche se ci vai a predere un bel po..

Link al commento
Condividi su altri siti

tommac complimenti!!!!!:confused:

scusate se ci passo da qui ma vorrei sapere una cosetta...

visto che i nuovi Alu Macbooks montano lo stesso display led dell Air ...vorrei sapere gentilmente pareri dell display perche mi sa che ordino uno domani...:rofl:

ad esempio...stanca gli occhi?

riflessi troppi in usura prevalentemente in casa?

avete mai sentito la mancanza di grandezza?

avevo MBP e ho un powerbook 15 ma non ho mai avuto un 13" Led....:ghghgh:

grazie mille e scusate!!!!!:rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso gli faccio causa... no ma dico davvero... voglio o il processore nuovo oppure che mi risolvano il problema definitivamente!!! :confused:

Be Real

Link al commento
Condividi su altri siti

tommac complimenti!!!!!:confused:

scusate se ci passo da qui ma vorrei sapere una cosetta...

visto che i nuovi Alu Macbooks montano lo stesso display led dell Air ...vorrei sapere gentilmente pareri dell display perche mi sa che ordino uno domani...:rofl:

ad esempio...stanca gli occhi?

riflessi troppi in usura prevalentemente in casa?

avete mai sentito la mancanza di grandezza?

avevo MBP e ho un powerbook 15 ma non ho mai avuto un 13" Led....:ghghgh:

grazie mille e scusate!!!!!:rofl:

Ciao pik.!

Lo schermo è semplicemente straordinario.

Anche io sono passato direttamente da MBP 15" (che pure ha - adesso aveva - ) uno schermo fantastico (non il glossy) al Led del MBAir e devo dire che è stata una piacevolissima sorpresa.

Nonostante il glossy, lo schermo è talmente luminoso che i riflessi - quando ci sono - risultano appena percettibili.

Niente a che vedere con i macbook non alu.

Vai tranquillo!! :rofl:

E vieni a trovarci più spesso :haha:

Be Real

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille steindy!!!!!:confused:

sai non vorrei averne qualche sorpresa e il macbook bianco mi aveva deluso ma non opto per il Pro visto che non usero mai la sua potenza!:rofl:

però è vero che fin oggi tutti hanno parlato con parole positive per il 13"LED...come te!

speriamo bene...

appena mi arriva passo di nuovo da qui cosi vi dico!!!!:ghghgh:

per poco non sono entrato nell clud dell Air:ghghgh:

....ero pronto ma l attesa mi ha portato al macbook Alu il qualle gia adoro....:rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto.

Ho solo quello.

E mi basta.

:rofl:

Se avesse la Firewire basterebbe al 100% anche a me... ma i "filmati delle vacanze"? :ghghgh:

:angioletto:

Be Real

Link al commento
Condividi su altri siti

Se avesse la Firewire basterebbe al 100% anche a me... ma i "filmati delle vacanze"? :ciao:

:angioletto:

La Firewire non è stata messa per ovvie ragioni commerciali!:P

Mica Steve è uno stupido!:ghghgh:

:rofl:

Marco

Fuji X Series Club Italia Facebook: https://www.facebook.com/groups/fujixclubitalia/

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti è la stessa cosa che mi rogna se dovessi prendere il nuovo MB... indecisioneeeee

p.s. ma esistono videocamere non fw ? mmm forse bisogna prendere quelle con minidvd o hdd ??

Il problema delle videocamere non FW è che il Mac non le digerisce in nessun modo...

Be Real

Link al commento
Condividi su altri siti

La Firewire non è stata messa per ovvie ragioni commerciali!:rofl:

Mica Steve è uno stupido!:angioletto:

:ghghgh:

Marco

E' stato un pò stupidello a toglierla però dal macbook... secondo me...

Be Real

Link al commento
Condividi su altri siti

E' stato un pò stupidello a toglierla però dal macbook... secondo me...

Per noi utenti finali è stato un pò più di stupidello, personalmente la mancanza della firewire ha messo in crisi la mia scelta!:ghghgh:

Attualmente chi ha bisogno di una Firewire deve per forza di cose prendere un MacBook Pro e la differenza in euro non è poco, va a finire che mi ri-prendo un Air!

:angioletto:

Marco

Fuji X Series Club Italia Facebook: https://www.facebook.com/groups/fujixclubitalia/

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fortuna che non ho bisogno di una FW così ho potuto ordinare il Macbook senza problemi. Però secondo me sono scelte calcolate per spingerti verso una versione piuttosto che l'altra ed invogliarti a spendere di più.

Vedi che alla fine, le linee si assomigliano, ma chi vuole la firewire va verso il PRO normalmente.

Nel Macbook, anche se magari non indispensabile, ma la tastiera retroillumanata ce l'hai solo nel 2.4Ghz, e quindi vai a spendere di più. Queste opzioni potevano benissimo essere messe su tutti i modelli, ma le scelte non vengono mai fatte a caso, soprattutto da chi, come alla Apple, sà il fatto suo :)

PS: personalmente lo schermo lucido mi piace eccome :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tommac
Ma il MacBook Air, da quanto ho letto-visto, non avrà il glass touchpad?

no, però a parte il tastone avrà le stesse funzioni del track del mb (4 fingers gestures)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...