Vai al contenuto

Il Club dell'Air...


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, sto cercando un po' di informazioni sul macbook air. Vorrei acquistarne uno usato, 1.6 ghz, prima generazione insomma ma mi sono posto un po' di domande che giro a a voi "AIRisti"

Qual è il prezzo giusto per un Air prima gen ?

Quali le caratteristiche da guardare in un air usato ?

Ci sono optional che possono alzare la quotazione ( a parte l'ssd naturalmente)

E' possibile sostituire l'hdd con un SSD

E' davvero cosi' lento e buggoso ?

Cercando in giro ne ho trovato qualcuno con hdd rotto, e pensavo se il prezzo ovviamente è consono, di prenderlo, sostituire il disco con un SSD e ottenere ad un costo leggermente superiore rispetto ad uno di quei bruttissimi netbook una macchina di tutto rispetto...

Thanks a tutti i mac user ( semper fidelis) che mi aiuteranno

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • Risposte 6,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta
Ciao ragazzi, sto cercando un po' di informazioni sul macbook air. Vorrei acquistarne uno usato, 1.6 ghz, prima generazione insomma ma mi sono posto un po' di domande che giro a a voi "AIRisti"

Qual è il prezzo giusto per un Air prima gen ?

Quali le caratteristiche da guardare in un air usato ?

Ci sono optional che possono alzare la quotazione ( a parte l'ssd naturalmente)

E' possibile sostituire l'hdd con un SSD

E' davvero cosi' lento e buggoso ?

Cercando in giro ne ho trovato qualcuno con hdd rotto, e pensavo se il prezzo ovviamente è consono, di prenderlo, sostituire il disco con un SSD e ottenere ad un costo leggermente superiore rispetto ad uno di quei bruttissimi netbook una macchina di tutto rispetto...

Thanks a tutti i mac user ( semper fidelis) che mi aiuteranno

Prendilo direttamente con SSD se riesci. La runcore costruisce un modello di SSD specifico per MBA ma se lo fanno pagare oltre 400 euro.

Valuta anche l'acquisto di un ricondizionato... come ho fatto io.

Il mio purtroppo è andato oggi in assistenza Apple perchè una volta che si surriscalda rallenta in maniera pazzesca, e secondo me è anomalo.

Chiedo confermo agli altri utenti.

Anche all'assistenza mi hanno detto che un limite dell'Air... e che devo usare solo software ottimizzati. Praticamente nemmeno Firefox.

Il problema è che non posso nemmeno vedere video con quicktime per troppo tempo, youtube nemmeno a parlarne, fare backup con time machine.

Per 1400 euro non mi sembra il caso. Esigo una soluzione.

Voi che dite?

Macbook Pro 13,3" 2,40 Ghz (spring 2010)

iPad WiFi + 3G 32GB

iPhone 4 16GB nero

iPod nano 4G 8GB viola

Airport Extreme 802.11n

Link al commento
Condividi su altri siti

@Xerosx

Anche il mio Air (preso usato) è di prima generazione e tende al surriscaldamento, talvolta con pochissime applicazioni aperte.

Ha soprattutto un'idiosincrasia con le videochiamate Skype: dopo pochissimo decide che ne ha abbastanza, prende ad andare a scatti, partono le ventole e si scalda parecchio.

L'ho portato anche io in assistenza un paio di volte e mi hanno detto lo stesso: è un suo limite.

Pare sia meglio con i modelli successivi.

Temo che ti dovrai mettere il cuore in pace.

:ghghgh:

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Xerosx

Anche il mio Air (preso usato) è di prima generazione e tende al surriscaldamento, talvolta con pochissime applicazioni aperte. Ha soprattutto un'idiosincrasia con le videochiamate Skype: dopo pochissimo decide che ne ha abbastanza, prende ad andare a scatti, partono le ventole e si scalda parecchio.

L'ho portato anche io in assistenza un paio di volte e mi hanno detto lo stesso: è un suo limite.

Pare sia meglio con i modelli successivi.

Temo che ti dovrai mettere il cuore in pace.

:ghghgh:

Bè io ho l'ultimo modello. E evidentemente la cosa non è cambiata.

Ad ogni modo spero facciano qualcosa o ci provino... in caso contrario lo vendo e mi faccio l'HP envy.... ahahahaha!!! :ghghgh:

Mi fanno passare la voglia di comprare un altro macbook o altri prodotti Apple... un computer pagato 1400 euro che è peggio di un netbook da 300 euro.

Macbook Pro 13,3" 2,40 Ghz (spring 2010)

iPad WiFi + 3G 32GB

iPhone 4 16GB nero

iPod nano 4G 8GB viola

Airport Extreme 802.11n

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè io ho l'ultimo modello. E evidentemente la cosa non è cambiata.

Ad ogni modo spero facciano qualcosa o ci provino... in caso contrario lo vendo e mi faccio l'HP envy.... ahahahaha!!! :ghghgh:

Mi fanno passare la voglia di comprare un altro macbook o altri prodotti Apple... un computer pagato 1400 euro che è peggio di un netbook da 300 euro.

Azz!

Non avevo capito che ti avessi l'ultimo modello!

Allora direi che proprio non ci siamo.

Però aspetta: magari te lo sistemano in assistenza, non è ancora detta l'ultima parola!

Io acquisterò un altro MBA solo quando faranno il modello da 11"...

:ghghgh:

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz!

Non avevo capito che ti avessi l'ultimo modello!

Allora direi che proprio non ci siamo.

Però aspetta: magari te lo sistemano in assistenza, non è ancora detta l'ultima parola!

Io acquisterò un altro MBA solo quando faranno il modello da 11"...

:ghghgh:

Si dai... magari dai test esce qualcosa e lo mettono apposto.

Lo spero perchè è estremamente comodo da portare in giro... ma così non lo posso usare. Sempre col terrore che da un momento all'altro fa quello scherzo e devo spegnerlo. Uff!!!! :ghghgh:

Macbook Pro 13,3" 2,40 Ghz (spring 2010)

iPad WiFi + 3G 32GB

iPhone 4 16GB nero

iPod nano 4G 8GB viola

Airport Extreme 802.11n

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

vi ringrazio perche questo ennesimo necroposting mi ha fatto capire che davvero quello che sta succedendo ora col nuovo MacBook forse è solo un ricorso della storia..  :ghghgh:

 

Bè io ho l'ultimo modello. E evidentemente la cosa non è cambiata.
Ad ogni modo spero facciano qualcosa o ci provino... in caso contrario lo vendo e mi faccio l'HP envy.... ahahahaha!!! italiamac_biggrin.gif
Mi fanno passare la voglia di comprare un altro macbook o altri prodotti Apple... un computer pagato 1400 euro che è peggio di un netbook da 300 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccola richiesta.

Vorrei dare una bella lucidata al mio Air, ma non so bene che prodotto acquistare. Qualcuno di voi ha già esperienza in tal senso? Per essere precisi: lo schermo è abbastanza sporco, non solo di polvere ma anche di varie ditate (stranamente ci sono anche dei segni derivanti dalla forma della tastiera quando lo chiudo) e la scocca non è proprio delle più limpide. Insomma, mi servirebbe sia un prodotto per lo schermo che per la scocca (interna ed esterna).

Eviterei, però, un prodotto eccessivamente acquoso perché già una volta pulii la tastiera dell'iMac (alluminio, senza fili) e si ruppe (per fortuna era in garanzia e me la cambiarono).

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per lo schermo uso la pezzetta degli occhiali... Però ci vuole molta pazienza per levare le ditate... Per quanto riguarda la soluzione non troppo acquosa sono d'accordo con te perché (non che io sono un esperto ma...) acqua e elettricità meglio se stanno lontano

Inviato dal mio iPhone 4s utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

La pezza degli occhiali non va bene.

Sull'iMac uso un normale prodotto per vetri (solo perché lì c'è il vetro), ma mi pare normale che per lo schermo dell'Air serva un liquido per LCD. Volevo evitare di fare lo sforzo di cercare il prodotto ideale, affidandomi alla vostra esperienza.

Siete tutti così bravi da tenerlo immacolato?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi accodo a bacchinif :DD

Inviato dal mio iPhone 4s utilizzando Tapatalk

 

:ok:

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

io pulisco tutto con un panno in microbica umido, o magari le vecchie federe dei cuscini, le inumidisco e le passo...mai una riga e mai un problema

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

anni fa comprai un flacone di prodotto color azzurro per LCD con pezza in microfibra direttamente all'apple Store... mi pare pagata intorno ai 25e... da allora uso ancora quella e sto si e no a metà col prodotto!

MacBook Pro 13" Retina Mid 2014 - iPhone 7 Plus 128Gb Gold - Apple Watch 42mm Series 2 Sport Gold

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari non proprio la stessa, ma gli Apple Store hanno sempre un prodotto del genere... e si solito il prezzo è quello ;)

MacBook Pro 13" Retina Mid 2014 - iPhone 7 Plus 128Gb Gold - Apple Watch 42mm Series 2 Sport Gold

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...