Vai al contenuto

Il Club dell'Air...


Messaggi raccomandati

Stai tranquillo :DD

Arriverà perfetto :dance:

:fiorellino:

Comunque è un bel pò che l'ho ordinato, spero la prossima settimana arrivi tutto, speravo per Pasqua ma purtroppo...

un MacBook Air (standard) (for la mia ragazza)

un MacBook Pro da 15" con 4 giga RAM (for me)

due AirPort Express (for tutti)

un Time Capsule 1TB (for tutti)

è per tutta questa roba che la consegna sta ritardando purtroppo.

EDIT: pensando a Leopard retail che con il preordine fatto, mi è arrivato dopo 2 settimane che è uscito... 'sti corrieri secondo me vanno a piedi.

(sperando di poter condividere il tutto con il mio vecchio PCC di cui sono follemente innamorato)

Cosa voglio di più dalla vita? Un altro Mac.

mmmmm... ma se continuo cosi!!! Apro un negozio di usato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Si, quando l'ho ordinato io per colpa dell'adattatore ethernet mi stavano facendo aspettare 3 mesi... poi hanno saggiamente deciso di separare l'ordine e mi hanno spedito prima l'air e successivamente l'adattatore.

Vedrai che se i tempi di disponibilità sono eccessivamente discrepanti faranno lo stesso anche per te.

Come mai due airport express?

E poi time capsule non fa anche da base airport?

Be Real

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq raga sono letteralmente innamorato di Apple, l'air è il mio primo mac ma proprio in questo periodo sto avendo problemi col mio fisso win (molto potente), stavo pensando seriamente di passare totalmente a mac anche col fisso, ho già un monitor 22", la prima cosa che mi è venuta in mente per non spendere un'esagerazione è stata il mac mini, voi che dite? Come se la cava? Meglio un iMAC?

Mrco

 MacBook White Unibody 2,26Ghz 4Gb Ram Kingston 160Gb SSD Intel X25-M  Time Capsule 1TB Dual Band  iPhone 3GS 32GB White 

 iMac G4 20" 1,25Ghz 2Gb Ram 80Gb HD GeForce FX 5200 64Mb Airport Extreme BT  Sony Vaio X505VP 

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che il PC fisso è stato acquistato un anno fa con una configurazione paurosa che passa sopra agli iMac attuali in scioltezza, GeForce 8800 GTX 768 MB DDR3 ecc...

Il problema è che tutta sta potenza non la sfrutto perchè non gioco sul PC, ho la PS3, non faccio grafica quindi pensavo che un Mac mini con configurazione potente potesse andare più che bene!

Sapete per caso se usciranno nuovi modelli a breve? :fiorellino:

Mrco

 MacBook White Unibody 2,26Ghz 4Gb Ram Kingston 160Gb SSD Intel X25-M  Time Capsule 1TB Dual Band  iPhone 3GS 32GB White 

 iMac G4 20" 1,25Ghz 2Gb Ram 80Gb HD GeForce FX 5200 64Mb Airport Extreme BT  Sony Vaio X505VP 

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che il PC fisso è stato acquistato un anno fa con una configurazione paurosa che passa sopra agli iMac attuali in scioltezza, GeForce 8800 GTX 768 MB DDR3 ecc...

Il problema è che tutta sta potenza non la sfrutto perchè non gioco sul PC, ho la PS3, non faccio grafica quindi pensavo che un Mac mini con configurazione potente potesse andare più che bene!

Sapete per caso se usciranno nuovi modelli a breve? :)

Beh con tutta l'accozzaglia di roba che ci sarà dentro il case puoi decentemente esercitarti a fare raccolta differenziata. :baby:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh con tutta l'accozzaglia di roba che ci sarà dentro il case puoi decentemente esercitarti a fare raccolta differenziata. :ghghgh:

:baby::)

Be Real

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai raga il suo unico problema è il sistema operativo e la rumorosità, a livello di componenti non gli si può dire nulla! Quindi? Consigli?

Mrco

 MacBook White Unibody 2,26Ghz 4Gb Ram Kingston 160Gb SSD Intel X25-M  Time Capsule 1TB Dual Band  iPhone 3GS 32GB White 

 iMac G4 20" 1,25Ghz 2Gb Ram 80Gb HD GeForce FX 5200 64Mb Airport Extreme BT  Sony Vaio X505VP 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai raga il suo unico problema è il sistema operativo e la rumorosità, a livello di componenti non gli si può dire nulla! Quindi? Consigli?

installaci osx :mad:

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco così va meglio, va bene che sono un maniaco ma questa cosa non mi va giù, questo piccoletto lo voglio tenere a lungo! :-)

Si, forse siamo stati troppo superficiali nel dare un giudizio sul tuo MBA!

:devil:

Marco

Fuji X Series Club Italia Facebook: https://www.facebook.com/groups/fujixclubitalia/

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi metto alla ricerca! :devil:

Mrco

 MacBook White Unibody 2,26Ghz 4Gb Ram Kingston 160Gb SSD Intel X25-M  Time Capsule 1TB Dual Band  iPhone 3GS 32GB White 

 iMac G4 20" 1,25Ghz 2Gb Ram 80Gb HD GeForce FX 5200 64Mb Airport Extreme BT  Sony Vaio X505VP 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima cosa sistemo la faccenda con l'air, dopo penso al fisso!

Ah......domanda, è normale che il mio Air non abbia superato le 3 ore di autonomia nelle seguenti condizioni:

-Illuminazione al max

-Retroilluminazione tastiera al max

-Wifi acceso

-BT acceso e collegato a mouse BT

-Navigazione internet quasi ininterrotta

-Mail

-Youtube

-Messo in STOP solo una volta per cenare

:devil:

Mrco

 MacBook White Unibody 2,26Ghz 4Gb Ram Kingston 160Gb SSD Intel X25-M  Time Capsule 1TB Dual Band  iPhone 3GS 32GB White 

 iMac G4 20" 1,25Ghz 2Gb Ram 80Gb HD GeForce FX 5200 64Mb Airport Extreme BT  Sony Vaio X505VP 

Link al commento
Condividi su altri siti

direi che è piu che normale, hai impostato prestazioni migliori o durata della batteria migliorata?

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Si anche a me non è sembrato male, lo chiedevo perchè tu e altri avete detto che siete arrivati a 5 ore e allora volevo fare un paragone e capire che settaggi avete usato!

Mrco

 MacBook White Unibody 2,26Ghz 4Gb Ram Kingston 160Gb SSD Intel X25-M  Time Capsule 1TB Dual Band  iPhone 3GS 32GB White 

 iMac G4 20" 1,25Ghz 2Gb Ram 80Gb HD GeForce FX 5200 64Mb Airport Extreme BT  Sony Vaio X505VP 

Link al commento
Condividi su altri siti

direi che è piu che normale, hai impostato prestazioni migliori o durata della batteria migliorata?

E' impostata su "normale" :timido:

Mrco

 MacBook White Unibody 2,26Ghz 4Gb Ram Kingston 160Gb SSD Intel X25-M  Time Capsule 1TB Dual Band  iPhone 3GS 32GB White 

 iMac G4 20" 1,25Ghz 2Gb Ram 80Gb HD GeForce FX 5200 64Mb Airport Extreme BT  Sony Vaio X505VP 

Link al commento
Condividi su altri siti

io in genere quando sono con la batteria in casa imposto su "durata della batteria migliorata" e spengo il bluetooth ma con l'airport e la retroilluminazione accesi

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

io in genere quando sono con la batteria in casa imposto su "durata della batteria migliorata" e spengo il bluetooth ma con l'airport e la retroilluminazione accesi

Grazie del consiglio, il BT e l'Airport credo li avrò sempre accesi, BT x mouse e Airport collegato a Time Capsule!

Provo a modificare e vediamo se noto miglioramenti!

Mrco

 MacBook White Unibody 2,26Ghz 4Gb Ram Kingston 160Gb SSD Intel X25-M  Time Capsule 1TB Dual Band  iPhone 3GS 32GB White 

 iMac G4 20" 1,25Ghz 2Gb Ram 80Gb HD GeForce FX 5200 64Mb Airport Extreme BT  Sony Vaio X505VP 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io quando lavoro a batteria tengo sempre il BT acceso e collegato al cellulare e Airport pure, però la tastiera spenta e il display con luminosità poco meno di metà... 4 ore tranquillo.

Be Real

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado un po' OT ma siccome sto considerando l'air volevo delle impressioni dirette..

Premesso che come portatile al momento ho un ibook g4 13'' e che per l'uso che ne faccio la sua cpu (1.3ghz con uno "sputo" di cache l2, 512mb di ram) mi basta come potenza di calcolo (non devo processare grafica o audio.. sono un webdeveloper quindi a parte qualche finestra di 2 o 3 browser diversi ed un editor di testo non ho bisogno di molto altro per lavorare), il mio unico dubbio riguardo l'air è relativo all'lcd.

Il mio ibook è impossibile utilizzarlo all'aperto (non si vede una cippa per via della poca luminosita') e la cosa è un po' seccante, soprattutto durante la bella stagione.. il bello di essere freelance è di lavorare quando e dove mi pare, in questo caso all'aperto con il mio lupastro al seguito, magari in un parco..

Come va con l'utilizzo dell'air all'aperto di giorno con il sole (o con elevata luminosità ambientale)? La visibilita' dello schermo è paragonabile almeno a quella di un iphone (se siete in grado per esperienza di fare il paragone ovviamente)?

Grazie :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' molto migliore di quella dell'iphone... diciamo pure che con il sole contro lo schermo la leggibilità resta al 100%.

Quando lavori in un ambiente chiuso, poi, se vuoi tenere la luminosità al massimo procurati un buon paio di Ray-Ban :P

Vai tranquillo, di meglio in giro non trovi :P

Be Real

Link al commento
Condividi su altri siti

E' molto migliore di quella dell'iphone... diciamo pure che con il sole contro lo schermo la leggibilità resta al 100%.

Quando lavori in un ambiente chiuso, poi, se vuoi tenere la luminosità al massimo procurati un buon paio di Ray-Ban :P

Vai tranquillo, di meglio in giro non trovi :P

Hehe, ok ti ringrazio.. allora mi sa che tra non molto entrero' a far parte della sottiletta-club :P

Link al commento
Condividi su altri siti

auhauha tu sei più malato di me :P

per la tastiera vai a roma est, a me la cambiarono su un macbook pro senza farmi pagare una lira..o meglio, prima mi dissero che dovevo pagare (sui 100 euro) poi quando lo andai a ritirare mi dissero che sarebbe passato in garanzia :P

ps. che tablet ti sei fatto?

dario ma la tastiera era qwertz o cmq estera oppure ti hanno fatto solo un cambio tastiera?

devo dire che ho problemi(di hw) e quindi vorrei che mi si cambiasse la tastiera in querty?

 ho concluso ottimi affari con: jonata, mubasa, -zErO-

Link al commento
Condividi su altri siti

dario ma la tastiera era qwertz o cmq estera oppure ti hanno fatto solo un cambio tastiera?

devo dire che ho problemi(di hw) e quindi vorrei che mi si cambiasse la tastiera in querty?

la tastiera era quella us senza le accentature ecc ecc, io sono andato li dicendo che volevo cambiare la tastiera, mi hanno fatto un preventivo di 70 80 euro mi pare, ma quando sono andato a ritirarlo mi hanno detto di averlo fatto passare in garanzia e non mi hanno chiesto neanche un eurozzo :)

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

E' molto migliore di quella dell'iphone... diciamo pure che con il sole contro lo schermo la leggibilità resta al 100%.

Quando lavori in un ambiente chiuso, poi, se vuoi tenere la luminosità al massimo procurati un buon paio di Ray-Ban :ghghgh:

Vai tranquillo, di meglio in giro non trovi :ghghgh:

Confermo!:)

:fiorellino:

Marco

Fuji X Series Club Italia Facebook: https://www.facebook.com/groups/fujixclubitalia/

Link al commento
Condividi su altri siti

Hehe, ok ti ringrazio.. allora mi sa che tra non molto entrero' a far parte della sottiletta-club :fiorellino:

Non ho dubbi :ghghgh:

Ti aspettiamo :ghghgh::)

Be Real

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ora che mi hanno assunto

mi tocca comprare l'air come avevo scritto??

dite che lo regge un cinema da 23"?

Ho fatto affari con: damiano82, gootha, MacDragon, sesshoumaru, back to the world, Maffo1902, Mark885, -shapes-, nooneknowme, AmiciMotociclisti, luiss, monetti, pinni, Bigabiga, Tommac, Rafblu, Ascradrummer, pckillers83, gbfuma, sirespen, fabipod, Psyki, carminedf e tanti altri fuori forum.

Vogliamo i Feedback nella sezione mercatino!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...