Vai al contenuto

Il Club dell'Air...


Messaggi raccomandati

Curiosità, essendo utente Win da sempre sono ovviamente abituato a spegnere ogni mio pc o notebook per evitare bug o blocchi vari, con Mac ho capito che non è necessario ma se io lo spegnessi ugualmente credo che al MacBook Air farebbe solo bene no? Se poi i problemi di carica si risolvono meglio ancora!

Solitamente si tende a metterlo in stop quando prevedi di riutilizzarlo nel giro di un giorno... per evitare di stressare troppo l'HD con continui accendi/spegni :mad:

Be Real

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta
È solo per le prime volte. Io l'ho spento perchè mi sono reso conto che dopo averlo messo in stop caricava molto più lentamente. Ora non ho più tale problema ma sembra quasi che nel primo periodo di adattamento necessiti qualche pausa ogni tanto. Poi gli passa. Ad ogni modo mi sembra che in stop consumi abbastanza la batteria, circa 1% all'ora. Un po' di più rispetto ai MacBook. Probabilmente è proprio qualche problemino legato alla nuova tipologia di batteria.

Lo stop succhiabatteria lo avevo notato, ma inconsciamente attribuivo il tutto alla gioventù della batteria stessa

Be Real

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto Marco! :mad:

E complimenti per il mostro :ciao:

Grazie!!! Ho fatto la pazzia perchè so che è il portatile adatto alle mie esigenze e che riassume tutto quello che ho sempre voluto (design, materiali, portabilità, prestazioni) e difficilmente trovato in altri notebook! Insomma posso considerarlo un acquisto definitivo, deve durare a lungo.......Speriamo! :)

Mrco

 MacBook White Unibody 2,26Ghz 4Gb Ram Kingston 160Gb SSD Intel X25-M  Time Capsule 1TB Dual Band  iPhone 3GS 32GB White 

 iMac G4 20" 1,25Ghz 2Gb Ram 80Gb HD GeForce FX 5200 64Mb Airport Extreme BT  Sony Vaio X505VP 

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra domanda per Steindy. Se non erro ho letto che hai provato a usare il piccolino collegato a un monitor esterno. Per caso dopo un ora di utilizzo circa in questa situazione hai notato rallentamenti dovuti allo spegnimento di un core? Ho letto sul sito di supporto della Apple che in america alcuni utenti hanno questo problema. Tuttavia potrebbe essere legato alle prime macchine uscite dalla fabbrica (sul sito c'era una nota del supporto tecnico che è ora stata rimossa, magari perchè sono stati risolti alcuni problemi che affliggevano le prime macchine).. Vorrei saperlo visto che gradirei usare l'air per fare delle presentazioni con Keynote...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, ti dico... l'ho usato collegato al monitor per almeno un paio d'ore e non mi sembra di aver notato rallentamenti (almeno non significativi) però non c'ho fatto troppo caso... la prossima volta faccio più attenzione... in ogni caso, per tutto il tempo che l'ho usato attaccato al dell non ho fatto nulla di particolare... ho trasferito qualche file su HD esterno, effettuato un paio di ripristina da HD esterno e poi, perlopiù, ho navigato in internet... me ne sarei accorto lo stesso se fosse successo?

Be Real

Link al commento
Condividi su altri siti

credo di si perchè si parlava di Computer praticamente da riavviare poiché inutilizzabile a seguito dello spegnimento di un core. Potrebbe essere un difetto dei primissimi modelli. Proverò col mio anche se non avendo rallentamenti dopo più di un ora di videochat con iChat non mi aspetto che presenti questo problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente, allora posso dire con certezza di non aver avuto alcun tipo di rallentamento dovuto allo spegnimento di un core... pensavo fosse qualcosa di impercettibile ma, a quanto pare invece è qualcosa di macroscopico... posso dire che è stato sempre tutto fluido :mad:

Be Real

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito... stasera ho visto un film in avi e devo dire che l'audio mi ha meravigliato... non mi aspettavo si potesse sentire così chiaramente e discretamente considerate le dimensioni dell'unico altoparlante :mad:

Be Real

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera, a casa di amici, l'ho visto dal vivo e provato un po'. Meno di quanto avrei voluto -la mia ragazza a un certo punto mi ha detto che non era molto educato latitare la conversazione per "giocare" con un computer- ma abbastanza per capire che sarà il mio prossimo mac.

E' una cosa pazzesca: definisce nuovamente il concetto di portatile, dopo averlo visto tutti gli altri portatili sembrano oggetti di modernariato. Mi ha lasciato davvero a bocca aperta. E non è per nulla lento, anzi. Al primo aggiornamento lo piglio anch'io, per adesso faccio la preiscrizione al club.

:mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

steindy puoi farmi un piacere?

avvia timecapsule e navigaci un poco, mi dici se va tutto fluido o si rallenta un po la cosa??

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

no no scusami intendevo timemachine :mad:

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaahhh, ok appena posso lo avvio (fino ad oggi non l'ho mai fatto perché uso iBackup :ciao: ) e ti faccio risapere :mad:

Be Real

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ok, perchè a me non va per niente bene. Ho fatto un video, lo sto uploadando so youtube poi lo linko qui

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la batteria mi da finalmente il 100% di carica, comincia a durare da Air (4:30) piene anche se credo debba assestarsi ancora (i 5200 di carica completa non li ha raggiunti ancora, siamo 5040)... a questo punto sono molto fiducioso.

Di sicuro la chiave di volta sono stati i due reset e il consiglio di matteo :fiorellino:

Grazie ragazzi, continuiamo a postare :ghghgh:

mubasa, non ho ancora avuto modo di fare l'esperimento di timemachine :ghghgh:

Be Real

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione..io ho fatto il video stamattina a poi come un fesso l'ho cancellato :ghghgh:

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione..io ho fatto il video stamattina a poi come un fesso l'ho cancellato :fiorellino:

:ghghgh:

Be Real

Link al commento
Condividi su altri siti

foto!foto! :ghghgh:

eccolo accanto al tablet:

cimg0256dn5.jpg

cimg0255vh5.jpg

cimg0259dm4.jpg

cimg0260vz3.jpg

cimg0254uh0.jpg

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Club dell'Air: lista aggiornata a Lunedi 03/03/2008 - h 00:19

01) steindy - 1,6Ghz 80GB HD - 25/02/2008

02) azna - 1,6Ghz 80GB HD - 29/02/2008

03) mubasa - ? - ?

04) mrctzn - 1,6Ghz 80GB HD - 28/02/2008

05) Tacabriga - 1,6Ghz 80GB HD - 27/02/2008

06) matteolesinigo - 1,6Ghz 80GB HD - 20/02/2008

07) nino - 1,6Ghz 80GB HD - 14/02/2008

08) NotDarkYet - 1,6Ghz 80GB HD - 21/02/2008

09) Grass - 1,6Ghz 80GB HD - 27/02/2008

10) Gio nel Nirvana - 1,6Ghz 80GB HD - 01/03/2008

Coming Soon: tommac - Minerva - Marcos2K (ordinato: 1,8Ghz 64GB SSD)

Scusate se ci sono errori (anzi segnalateli).

:ghghgh:

Marco

Fuji X Series Club Italia Facebook: https://www.facebook.com/groups/fujixclubitalia/

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Marco!!

Per quanto riguarda le foto c'è da dire che... non gli rendono giustizia!!

Dal vivo sembra ancora più sottile :ghghgh:

Be Real

Link al commento
Condividi su altri siti

è che già il tablet è sottile :ghghgh:

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

In attesa del MacBook Air 1,8GHz 80GB HD + (SuperDrive - Remote - Ethernet - Mighty Mouse Wireless).

Per adesso la consegna è prevista per il 27/03...ma confito in un update.

Link al commento
Condividi su altri siti

1.8 ghz 80gb??

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello senza SSD si poteva scegliere anche con il processore a 1,8 Ghz se non sbaglio... :ghghgh:

Be Real

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...