Vai al contenuto

Dimensione DVD


Odrag

Messaggi raccomandati

Perchè quando tento di convertire un DivX in DVD mi da errore dicendomi, ad esempio, che sono necessari 4,58gb e che ho a disposizione solo 4,3gb nonostante abbia un DVD da 4,7gb?

è normale su un dvd5 puoi masterizzare fino a 4,36 gb

 |  |  |

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sapevo 4,4 Gb...

Un po' come i vecchi floppy... c'era scritto 2Mb però una volta formattati erano 1,44... :popcorn:

Con che programma masterizzi? Toast?

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a guardare tra questi tutorial se trovi qualcosa che fa a caso tuo.

Io uso Toast, e quando devo copiare un dvd m i chiede per quale supporto......poi mi dice se deve modificare la compressione ( in %) e mi dà una previsione di qualità del risultato.

Ho masterizzato dei dvd da 7,53 Gb su un dvd 5 perdendo solo il 9% cim qualità ottima ( a detta di toast e anche dopo la visione del risultato) ..... boh

:popcorn::ciao::pope:

Link al commento
Condividi su altri siti

P

Ho masterizzato dei dvd da 7,53 Gb su un dvd 5 perdendo solo il 9% cim qualità ottima ( a detta di toast e anche dopo la visione del risultato) ..... boh

questa percentuale è impossibile da un dvd9 a dvd5

anche perchè toast non fa un rebuild ma shrinka e basta e di solito lo shrink di toast da un dvd9 a un dvd5 si aggira intorna al 30/40% in base al dvd originale

 |  |  |

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, il dvd è Over the edge ( la gang del bosco -6, 28gb e non 7,53 come mi ricordavo), quando faccio file immagine di toast mi dice : compressione 19% qualità eccellente.

Lo dice toast, non io.

Comunque non stiamo discutendo della qualità di compressione, ma del fatto che Odrag non riesce a copiare su dvd 5 un dvd da 4,48 gb.

Penso che a lui interessi come fare ..... e spero di averlo aiutato.

Con i computer non si può barare dicendo.....il mio masterizza e il tuo no.....e non era mia intenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...