Vai al contenuto

[Utile] Time Machine su Airport Disk, SI PUO'!!


andrea1991

Messaggi raccomandati

Come sapete Apple ha comunicato che non è possibile fare backup automatici con Time Machine in HD esterni collegati ad Airport Extreme...

ecco la soluzione:

-Aprite il terminale digitate

defaults write com.apple.systempreferences TMShowUnsupportedNetworkVolumes 1

e dovreste vedere l'HD collegato via Airport Extreme nelle preferenze di Time Machine..!!

Non vi assicuro niente ma sembra funzionare!!

Ovviamente non è una cosa ufficiale, altrimenti Apple non venderebbe più mezzo Time Capsule, ma per i possessori di APE che non voglione spendere 300 o 500 Euro per TC mi sembra una bella soluzione ;):D!

timemachinesetup1.png

timemachinesetup2.png

NUOVO UTENTE MAC?

Leggi questo topic, ti sarà utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio Andrea...

da possessore di Lacie 500Gb usb, quando comprerò la Base extreme (e avrò leopoldo) questa riga di comando mi sarà molto utile... :birthday:

:ok:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho letto che ha qualche problema, tipo che si corrompono in backup, ecco perchè Apple l'ha disabilitata come funzione ed ecco il possibile perchè dell'aggiornamento software che dovrebbe arrivare quando uscirà TimeCapsule.

è gia uscito da mò...

NUOVO UTENTE MAC?

Leggi questo topic, ti sarà utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

è gia uscito da mò...

non ho mai capito il significato di "mò"... cioè... noi diciamo "d'in toc" che vuol dire "da un pezzo"... e ha senso.... :fischio:

OT a parte... mi pare che Time Capsule non sia poi uscito da molto, e la pagina dei download di mamma  non mostra alcun aggiornamento... :angel:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

qsta non l'avevo ancora vista, ma ero sicuro che fosse un blocco software.

Tecnologicamente la Timecapsule non poteva altro che essere un HD su USB o su Ethernet collegato con l'Airport...

... era da quando avevo collegato il mio Lacie via eThernet che mi ero chiesto xkè non inventassero una cosa del genere. Tempo un annetto e lo avevano già bello che ingegnerizzato e prodotto ;)

Che Steve abbia messo nei Mac un sensore di pensiero che gli manda tutte le ns. pensate? :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sapete Apple ha comunicato che non è possibile fare backup automatici con Time Machine in HD esterni collegati ad Airport Extreme...

scusa non vorrei contraddirti ma sei sicuro, la time capsule sotto quell'aspetto non è uguale all'airport extreme ? Se è come dici tu all'ora non capisco a cosa serva la porta usb della time capsule, solo per le stampanti ?

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...