Vai al contenuto

Ripristino partizioni perse HELP!!


n01se

Messaggi raccomandati

Ho un hard disk da 160 gb che lo uso con come drive esterno, era diviso in due partizioni...

ora da 160 riconosce solo 61 gb.. il restante della partizione non lo riesce a vedere nenache dopo una formattazione.... esiste qualche software per il ripristino?:devil:

"C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti" H.Ford

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente è andata la tabella delle partizioni, riformattare non serve a niente, devi ricrearla puoi utilizzare utility disco o parted magic

Siamo QUI, voi dove siete?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Ho un hard disk da 160 gb che lo uso con come drive esterno, era diviso in due partizioni...

ora da 160 riconosce solo 61 gb.. il restante della partizione non lo riesce a vedere nenache dopo una formattazione.... esiste qualche software per il ripristino?:ghghgh:

Ad un mio amico era successa la stessa cosa. Sparita una ripartizione, nel senso che il suo hard disk da 180 giga era diventato di 100 giga e quegli 80 che lui aveva ripartito a Windows, usando l'Assistente Bootcamp, erano spariti.

Abbiamo risolto semplicemente riavviando il Mac dal DVD di Leopard e utilizzando UTILITY DISCO dal DVD abbiamo scelto RIPARA DISCO (non ripara permessi) e magicamente dopo la riparazione la ripartizione è ricomparsa.

 Inside

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Abbiamo risolto semplicemente riavviando il Mac dal DVD di Leopard e utilizzando UTILITY DISCO dal DVD abbiamo scelto RIPARA DISCO (non ripara permessi) e magicamente dopo la riparazione la ripartizione è ricomparsa.

ho fatto come dici tè...però non ho risolto nulla :D

altre idee? :)

"C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti" H.Ford

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
Ospite giovanni_d

ciao, è successa la stessa cosa anche a me e vorrei sapere se, e come hai risolto.

io ho perso 30 GB e non vorrei formattare.

premetto che ho già guardato dappertutto, non riesco a risolvere perchè:

- Utility Disco non mi riconosce la partizione

- la verifica del volume da Utility Disco da errore: "errore verifica o riparazione del file system"

- Assitente Boot Camp all'avvio non mi permette di cancellare la partizione vecchia, ossia dopo la pagina "Introduzione" va subito a quello "Crea una partizione per Windows"

uso Leopard 10.5.2

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...