Vai al contenuto

"Condivisione" file tra diversi account


myfirstmac

Messaggi raccomandati

Ti ho letto solo stamattina...

Guarda, a dire il vero non te lo saprei confermare, anche se mi sembra di si... Comunque sia, il problema me lo dà anche alla prima accensione (accendo, entro come "mia moglie", apro iPhoto..)

Dai che ci riusciamo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

mi collego a quanto sopra per chiedere aiuto su un problema con iphoto.

Dopo anni di archiviazione foto in cartelle e sottocartelle nel finder ho finalmente deciso di passare a iphoto. Tutto molto bello e piacevole se non.....dopo aver caricato circa 2000 foto per un totale di 3.7 gb mentre stavo spostando alcune foto da un evento ad un altro .....e' saltata la corrente (problema grave che dovro' risolvere in altra sede)

riavviato il mac mini intel riapro iphoto che mi chiede qualcosa relativamente alla ricostruzione delle miniature, distrattamente (...gravissimo errore e lo scoprirò dopo....) accetto

aperto iphoto le foto non ci sono piu' ????!!!!

allibito vado a vedere la dimensione della libreria che per poter condividere risiede su hd esterno. Circa 3.7 gb, allora le photo ci sono, apro il pacchetto e le foto ci sono (e questo mi pare gia' positivo)

Fatto una copia ho provato a ripristinare il database avviando iphoto con alt+cmd. ci impiega un'attimo (quasi come se non stesse facendo nulla) e niente

provo a rinominare la libreria per ricaricarla ex novo, ma anche cosi' niente

sono un po' preoccupato di affidare a iphoto le foto

in realtà quello che ad oggi ho perso sono gli album, i calendari che stavamo preparando per il 2009, le preferite...

nulla di gravissimo ma una bella rottura

qualcuno batte un colpo

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che la libreria pare gravemente corrotta, recupera tutti i tuoi files da "original". copiali altrove.

crea una nuova libreria (alt all'avvio - crea nuova libreria) e re-importa

ho paura che una ricostruzione totale non basterebbe comunque... :fiorellino:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ringrazio per la sollecitudine

Ho provato a riimportare le foto nella speranza di avere ancora qualche commento alle foto salvato, niente da fare.

Guardando meglio mi accorgo che alcune date sono sbagliate.......????

non so se indagare o tornare al vecchio sistema un po' faticoso, meno divertente ma decisamente + affidabile

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che non sia affidabile... l'importante è tenersi sempre un backup di tutto.

io in 3 anni ho trovato iphoto (05-06-08) molto affidabile ma un filo lento quando le foto sono veramente tante (diciamo dalle 10.000 in su)

:ciao:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...