Vai al contenuto

Aiuto rotellina mouse


Odrag

Messaggi raccomandati

aprilo, leva la pallina... puliscila (io di soli usavo uno straccio e alcool), pulisci le rotelline da eventuali incrostazioni (io usavo sempre straccio e alcool).. rimetti la palla e richiudi... a me funzionava... :DD

:)
Link al commento
Condividi su altri siti

io odio il mighty mouse della apple, faceva anche a me questo problema molto spesso

essendo una rotellina a 360° sarà più delicata immagino. io ho ovviato al problema con un mouse bluetooth logitech studiato per mac. mi dà lo scroll su/giù e dx/sx, quindi è quasi un 360° e mi va perfettamente.

:DD

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

C'era un altro metodo molto casareccio ed altamente empirico, ma che poco fa ha resuscitato il mouse. Bisogna pulire la rotellina con qualche detergente che la pulisca; dopodiché bisogna prendere un foglio di carta pulito, mettere il mouse a pancia sotto e strofinare la pallina sul foglio dando una leggera pressione. L'avevo letta poco fa sul forum della Apple e devo ammettere che l'ha resuscitato! Da un mese la pallina non andava più in alto :DD Provateci, la prova non costa nulla prima di ricorrere alla garanzia
se non va bene il foglio di carta ...usa un panno umido....

are you there?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa.. ho letto ora ROTELLINA... alla prima lettura ho pensato PALLINA :S
No ho sbagliato io, è la pallina.

Ma come si apre il mouse? Non ha viti da nessuna parte, ho paura di spaccarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si apre infatti... prova con il cottonfioc e l'alcool e con il foglio di carta :)

:)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato una guida per aprirlo, ma è troppo rischioso.

Invece ho inumidito un tovagliolo passato sopra la rotellina e quest'ultima passata su un foglio di carta bianco.

Ora vado su e giù :)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho avuto a che fare solo col muose del vecchio G3 quello tondo per intenderci.. e si apriva molto facilmente... :)

Mamma mia quant'era scomodo quel mouse... :)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

C'era un altro metodo molto casareccio ed altamente empirico, ma che poco fa ha resuscitato il mouse. Bisogna pulire la rotellina con qualche detergente che la pulisca; dopodiché bisogna prendere un foglio di carta pulito, mettere il mouse a pancia sotto e strofinare la pallina sul foglio dando una leggera pressione. L'avevo letta poco fa sul forum della Apple e devo ammettere che l'ha resuscitato! Da un mese la pallina non andava più in alto :ghghgh: Provateci, la prova non costa nulla prima di ricorrere alla garanzia

Ragazzi, siete la mia salvezza!

Mi avete evitato di perdere due ore per andare in assistenza!

Confermo: funziona alla grande questo metodo!

:ghghgh:

Keypaxx

http://keypaxx.splinder.com/

"Balliamo insieme al plenilunio..saremo; la bella e la bestia!....naturalmente, se un altro ti desse della bestia, lo ucciderei all'istante!". K.

PPC G5 Dual 2GHz - Apple Cinema Display 20" • iMac 17" 1.9GHz G5

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...