Vai al contenuto

SDK RILASCIATE E' UFFICIALE!!


alberto_barone

Messaggi raccomandati

Ma scusa, quel 30% che si tiene Apple e quel 70% che si tengono gli sviluppatori chi lo fornisce?

quello è per le applicazioni A PAGAMENTO, lo sviluppatore decide se farle a pagamento o no le apps, dopo la vendita lui si prenderà il 70% dei ricavati e la apple il 30% (senza fare na cippa...)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 161
  • Creato
  • Ultima Risposta

Q: What is the nominal fee for the iPod touch upgrade to firmware 2.0?

Steve: We’ll set it later.

ciò significa che per ora niente aggiornamento...e quando ci sarà si passa a 2.0 con un bel pagamento...questo solo per l'itouch...

Dopo quella di Adamo ed Eva e dopo quella di Newton, la Apple è la terza mela che ha cambiato la storia del mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa, quel 30% che si tiene Apple e quel 70% che si tengono gli sviluppatori chi lo fornisce?

Lo sviluppatore quando mette online decide il prezzo. Dovrebbero esserci anche app gratuite, dipende dallo sviluppatore.

Macbook White Santa Rosa 2.2GHz, 2,5GB Ram, 120GB, x3100, SuperDrive, Leopard V. 10.5.5

iPod Nano I Gen. - 2GB - White

iPod Touch 8GB - 1.1.3 Nativo -> 2.1

Link al commento
Condividi su altri siti

mi quoto dato che non mi avete visto forse :)

non so risponderti, posso solo dirti che steve ha parlato dell'installer.app, sa meglio di noi come funziona, e di certo non si potrà fare quello che dici tu....

Dopo quella di Adamo ed Eva e dopo quella di Newton, la Apple è la terza mela che ha cambiato la storia del mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ha parlato dell'installer.app? che ha detto?

MacBook Pro 2,4 GHz, 4 GB Ram, 500 GB Hd, OsX 10,6,5

Athlon 64 X2 5600 su MB Asus M3A32-MVP Deluxe - 8 GB ram - 3 TB - Arch Linux e Win Se7en

Pod Classic, 80 GB

iPhone 4, 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

non so risponderti, posso solo dirti che steve ha parlato dell'installer.app, sa meglio di noi come funziona, e di certo non si potrà fare quello che dici tu....

bhè chissa...sai cosa riescono a fare gli hackers vero? Credo che fino a fine mese ne vedremo delle belle.

la pagina del download dell'sdk non funziona...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma qui vedo persone che parlano di sdk e altro senza capire a cosa si riferiscono.

l'sdk è disponibile (non ancora) entro la giornata, per poter sviluppare e mandare le app bisogna essere developers ufficiali a costo di 99$, i developers ufficiali potranno testare apps su iphone e ipod touch e avranno l'aggiornamento 2.0 in anteprima (beta) a noi comuni mortali arriverà a giugno ("late june") e su iphone è gratis (perchè è in abbonamento) mentre su ipod touch sarà a pagamento,come l'aggiornamento sui mac x la wifi n in quanto x legge americana non possono darlo gratis, poi non è detto che non ci facciano su la cresta come l'aggiornamento di gennaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma qui vedo persone che parlano di sdk e altro senza capire a cosa si riferiscono.

l'sdk è disponibile (non ancora) entro la giornata, per poter sviluppare e mandare le app bisogna essere developers ufficiali a costo di 99$, i developers ufficiali potranno testare apps su iphone e ipod touch e avranno l'aggiornamento 2.0 in anteprima (beta) a noi comuni mortali arriverà a giugno ("late june") e su iphone è gratis (perchè è in abbonamento) mentre su ipod touch sarà a pagamento,come l'aggiornamento sui mac x la wifi n in quanto x legge americana non possono darlo gratis, poi non è detto che non ci facciano su la cresta come l'aggiornamento di gennaio.

nessuno ha detto che deve essere perforza uno sviluppatore e deve mandare le applicazioni ad apple per far si che possano essere scaricate, io ad esempio quando scaricherò l'SDK voglio provare a fare un'applicazione...mica devo perforza mandarlo ad apple...e quindi pagare...

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno ha detto che deve essere perforza uno sviluppatore e deve mandare le applicazioni ad apple per far si che possano essere scaricate, io ad esempio quando scaricherò l'SDK voglio provare a fare un'applicazione...mica devo perforza mandarlo ad apple...e quindi pagare...

si infatti l'sdk (xcode + simulatore ecc) dovrebbe essere free ma teoricamente se non si paga i 99$, non si può testare sui propri device e non si ha diritto alla beta del 2.0.

aspettiamo di vedere quando la pagina dell'sdk sarà online

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti l'sdk (xcode + simulatore ecc) dovrebbe essere free ma teoricamente se non si paga i 99$, non si può testare sui propri device e non si ha diritto alla beta del 2.0.

aspettiamo di vedere quando la pagina dell'sdk sarà online

no no, si può testare!!! però non si può pubblicare, c'è una bella differenza!

Link al commento
Condividi su altri siti

no no, si può testare!!! però non si può pubblicare, c'è una bella differenza!
what does your $99 get you?

Complete set of resources in the iPhone Dev Center

Testing of your code on iPhone and iPod touch

Code-level technical support from Apple engineers

the ability to reach every user via the Application Store

The paid-for Developer Programme is currently US-only "and will expand to other countries in the coming months."

secondo tuaw

quindi testare si ma con il simulatore e non sui propri iphone o ipod touch

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma i giochi che hanno presentato...quando saranno disponibili?

SPORE ufficialmente esce a settempre, super monkey ball non so.

ma magari ne esce qualcuno anche prima, magari non sviluppato da ea o sega ma da qualche team

Link al commento
Condividi su altri siti

Uff... io temo una cosa ..... :fiorellino:

Cioè che tutti gli sviluppatori che fino ad oggi hanno fatto software gratuito per iphone e touch cominceranno a farlo pagare magari dandolo direttamete alla Apple visto che ne ricaverebbero pubblicità e soldi .... certo che per loro è un lavoro e non possono campare solo di donazioni, quindi con questo sdk, gli sviluppatori, cominceranno a guadagnare più soldi ed a farsi conoscere e questo sarà a discapito delle nostre tasche perchè ,secondo me, come ho detto prima ci saranno sempre meno applicazioni free.

Voi che ne pensate, è solo una mia presupposizione ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Uff... io temo una cosa ..... :fiorellino:

Cioè che tutti gli sviluppatori che fino ad oggi hanno fatto software gratuito per iphone e touch cominceranno a farlo pagare magari dandolo direttamete alla Apple visto che ne ricaverebbero pubblicità e soldi .... certo che per loro è un lavoro e non possono campare solo di donazioni, quindi con questo sdk, gli sviluppatori, cominceranno a guadagnare più soldi ed a farsi conoscere e questo sarà a discapito delle nostre tasche perchè ,secondo me, come ho detto prima ci saranno sempre meno applicazioni free.

Voi che ne pensate, è solo una mia presupposizione ?

bhè...SPERO DI NO!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo appena cominciato a scaricarmlela…

NOTE: iPhone SDK will run on Intel-based Macs running Mac OS X v10.5.2 and later.

mi posso arrabbiare? dopo tutti quei bei discorsi sull'universal binary mi parrebbe il minimo…:ghghgh:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo appena cominciato a scaricarmlela…

mi posso arrabbiare? dopo tutti quei bei discorsi sull'universal binary mi parrebbe il minimo…:ciao:

beh ma almeno è solo per mac, tutti quelli che vorranno sviluppare per iphone (aziende incluse) dovranno avere un mac da ora in poi

non mi pare poco

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma un semplice pirla come me se lo scarica cosa se ne fà?!?!

niente...

"Holy dog shit. Texas? Only steers and queers come from Texas, Private Cowboy. And you don't look much like a steer to me so that kinda narrows it down. Do you suck dicks?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...