Vai al contenuto

Guida Definitiva per sblocco/ripristino Iphone (nuovo aggiornamento)


Messaggi raccomandati

Scusate: parlate di usare il wifi per scaricare le varie cose dopo lo sblocco. Avendo un modem a filo, non ho il wifi a casa. Posso collegare l'iphone tramite qualche altro suo cavo? Che ne so, l'usb? Funziona per connettersi? Tipo con gli altri cellulari che ti scarichi le applicazioni tramite pc e poi le passi via usb al telefono, per esempio...

solo wifi e edge con la sim, nulla via cavo

iMac 20" Intel - iPhone 1.0.2 => 1.1.4

Ziphone:

GUIDA allo sblocco di iPhone

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 509
  • Creato
  • Ultima Risposta

Domanda: la guida per lo sblocco è valida anche in caso ci sia l'iphone con la 1.1.3 e si vuole aggiornarlo alla 1.1.4?

Cioè basta entrare in "recovery mode" aggiornare alla 1.1.4 e risbloccarlo?

Il mio Blog ->

Tommy On Web :::: MacBook 2GHz White + Leopard 10.5.5 :::: iPod Nano (RED) 3g ::::

Link al commento
Condividi su altri siti

la guida è valida per QUALSIASI IPHONE DA 1.1.1 A 1.1.4

ho scritto un mp a egg plant per correggere il punto 2:

chi non ha dimestichezza con dfu è sufficiente SOLO DARE IL COMANDO RIPRISTINA DA ITUNES, anche con iphone funzionante col vs firmware.

iMac 20" Intel - iPhone 1.0.2 => 1.1.4

Ziphone:

GUIDA allo sblocco di iPhone

Link al commento
Condividi su altri siti

la guida è valida per QUALSIASI IPHONE DA 1.1.1 A 1.1.4

ho scritto un mp a egg plant per correggere il punto 2:

chi non ha dimestichezza con dfu è sufficiente SOLO DARE IL COMANDO RIPRISTINA DA ITUNES, anche con iphone funzionante col vs firmware.

Qualsiasi iphone con qualsiasi modifica software?

Il mio Blog ->

Tommy On Web :::: MacBook 2GHz White + Leopard 10.5.5 :::: iPod Nano (RED) 3g ::::

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi, sono nuova del forum ho 17 anni e sono molto molto inesperta sia col mac che con iphone.... ho provato a seguire la guida ma ho alcuni dubbi aiutatemi per piacere.

1. collegate l'iphone al mac e aprite itunes. <--- itunes del mac o dell iphone??

4. lasciate che itunes scarichi la 1.1.4, dopodiche' avrete un iphone 1.1.4 bloccato. <--- itunes del mac o dell iphone??

7. collegate il tel e aprite itunes. itunes lo riconoscera'.<--- itunes del mac o dell iphone??

volevo sapere tutti gli iphone che si comperano hanno la lingua italiana perche mio padre me li sta portando da Dubai visto che va spesso li per lavoro.

Una volta usato ziphone funzioneranno tutti i programmi??

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo se sono riuscita io con questa guida credo possano riuscire tutti..... 5 minuti e tutto fatto

volevo solo togliermi un ultima curiosita come faccio a capire che fw ha il mio iphone?

ripristinando hai sicuramente la 1.1.4 con bootloader 3.9

iMac 20" Intel - iPhone 1.0.2 => 1.1.4

Ziphone:

GUIDA allo sblocco di iPhone

Link al commento
Condividi su altri siti

la guida è valida per QUALSIASI IPHONE DA 1.1.1 A 1.1.4

ho scritto un mp a egg plant per correggere il punto 2:

chi non ha dimestichezza con dfu è sufficiente SOLO DARE IL COMANDO RIPRISTINA DA ITUNES, anche con iphone funzionante col vs firmware.

Giusto una precisazione (magari interessa anche ad altri).

Ho un 1.1.1 oob sbloccato, aggiornato ad 1.1.2 e risbloccato.

Per passare alla 1.1.4 mi sembra di capire che non ho bisogno di passare dalla 1.1.3. Confermate ?

Basta rispristinare ad 1.1.4 e ziphonare, giusto ?

Grazie

eMac G4 800

2 x iPhone 8 GB (1.1.1 >> 1.1.2 >> 1.1.4 >> 2.1 & 1.1.3)

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto una precisazione (magari interessa anche ad altri).

Ho un 1.1.1 oob sbloccato, aggiornato ad 1.1.2 e risbloccato.

Per passare alla 1.1.4 mi sembra di capire che non ho bisogno di passare dalla 1.1.3. Confermate ?

Basta rispristinare ad 1.1.4 e ziphonare, giusto ?

Grazie

confermo. nel momento in cui dai il comando Ripristina itunes scarica l'ultimo firmware disponibile

iMac 20" Intel - iPhone 1.0.2 => 1.1.4

Ziphone:

GUIDA allo sblocco di iPhone

Link al commento
Condividi su altri siti

La guida funziona su TUTTI GLI IPHONE DA 1.1.1 A 1.1.4.

Per chi avesse ancora la 1.0.2, bisogna prima fare il virginize, aggiungendo la source i.unlock.no

dall'installer. Andare su Unlocking Tools e lanciare The Virginizer.

PREMESSA

1. visto che e' uscita la 1.1.4, e funziona tutto perfettamente, consiglio caldamente il passaggio a detto firmware.

2. la guida e' per mac e win.

3. qualsiasi cosa facciate di sbagliato, si puo' sempre ripristinare, quindi non disperatevi se qualcosa va storto.

4. con il ripristino perdete TUTTO, dagli sms alle app, dai contatti al resto. salvate il necessario.

GUIDA

1. collegate l'iphone al computer e aprite itunes.

2. itunes riconoscera' il tel. cliccate quindi su RIPRISTINA E NON SU AGGIORNA, in modo da resettare l'iphone completamente.

3. lasciate che itunes scarichi la 1.1.4, dopodiche' avrete un iphone 1.1.4 bloccato.

4. scaricate Ziphone 2.5 o comunque l'ultima versione dal sito di zibri, http://www.downloadziphone.org/

5. estraete il file appena scaricato ed aprite il programma.

6. in Ziphone cliccate su DO IT ALL per sbloccare, attivare e fare il downgrade del bootloader versione 3.9.

7. lasciate lavorare Ziphone per qualche minuto.

8. iphone si riaccendera' da solo e lo avrete aggiornato alla 1.1.4, sbloccato ed attivato.

COSA FARE SUBITO DOPO LO SBLOCCO CON ZIPHONE

1. connettersi alla rete wifi, entrare in installer (aggiornarlo se richiesto), installare BSD Subsystem per un corretto funzionamento di Installer.

2. sempre da Installer scaricare ed installare Bosstool.

3. tornare alla home e lanciare Bosstool, selezionare Free Disk Space e successivamente Relocate Fonts (Do it!) - Relocate Ringtones (Do it!) - Relocate Apps (Do it!).

4. disinstallare Bosstool perchè non serve più (facoltativo).

5. entrare in Impostazioni - Generali - Ripristina - Cancella contenuto ed impostazioni. iphone si riavvierà da solo.

6. collegatevi a itunes. vi chiederà se volete ripristinare il back up precedente, voi scegliete invece di creare un nuovo profilo (contatti, rubrica, foto, musica, film li rimetterete tranquillamente).

Ora siete a posto.

Se volete evitare che si colleghi con edge, inserite su installer la seguente source: sources.modmyapple.it e da All Packages installate 1.1.3 Edgefix ApnOFF (è compatibile con 1.1.4), tornate alla home, togliete la sim, inseritene un'altra (digitare il pin se attivo), toglietela e reinserite la vostra.

Questo vi permetterà inoltre di avere il logo operatore colorato e l'eliminazione del messaggio "Inoltro chiamata attivo" quando effettuerete una chiamata.

Se volete connettervi con edge sarà sufficiente entrare nel menu edge ed editare il campo APN cancellando le due B (BB) finali; viceversa per disabilitarlo reinserite le 2 B.

Enjoy your iPhone.

UN GRAZIE A TOMMYZETA PER I SUGGERIMENTI E PER LA GUIDA POST SBLOCCO.

UP

iMac 20" Intel - iPhone 1.0.2 => 1.1.4

Ziphone:

GUIDA allo sblocco di iPhone

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei fare una domanda stupida (nel tal caso c'è l'apposita sezione:)), ma si sono sbagliati quando mi hanno detto che in U$A c'è la versione software 1.2 che è diversa dalla 1.1 e che in italia non funziona? Di conseguenza non si potrebbero più usare gli import usa...

O si riferivano semplicemente alla 1.1.2:confused:

Se potete darmi delucidazioni a riguardo ne sarei molto lieto, grazie :ghghgh:

E scusate le eventuali blasfemie:bottom:

[SIZE="2"][I][COLOR="Black"]Tanto vale bersi l'oceano con un cucchiaino piuttosto che discutere con un innamorato.[/COLOR][/I][/SIZE]
[CENTER][SIZE="3"][URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=232508"][COLOR="Black"](Stephen King)[/COLOR] [COLOR="DarkOrange"]->[/COLOR] [B][SIZE="3"][COLOR="Red"]TOPIC UFFICIALE[/COLOR][/SIZE][/URL][/B][/SIZE][/CENTER]

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi stanno portando un iphone dall'america, forse già sbloccato o forse no..Cmq come sia sia è sbloccabile da Ziphone, ecc..??Se già sbloccato con firmware 1.1.3 se da sbloccare con la 1.1.4..So che si può fare, ma ci sarebberò per caso casi limite..?

Ducati 1199 Panigale - Seat Ibiza Fr 1,9 TDI 130cv
Mac Book 2.16 GHZ, 3 gb di Ram
iPod nano da 8 Gb, iPhone 5

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...