Vai al contenuto

Guida Definitiva per sblocco/ripristino Iphone (nuovo aggiornamento)


Messaggi raccomandati

aiutooooo aggiornato ma quando vado per

COSA FARE SUBITO DOPO LO SBLOCCO CON ZIPHONE

1. connettetevi alla rete wifi, entrate in Installer (aggiornarlo se richiesto), installare BSD Subsystem per un corretto funzionamento di Installer.

mi dice error download pakage a un cazzo dalla fine ho riavviato, riacceso ecc...ecc...nada de nada

aiuto please

Ps: il tel ora è aggiornato :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 509
  • Creato
  • Ultima Risposta

PREMESSA

1. visto che e' uscita la 1.1.4, e funziona tutto perfettamente, consiglio caldamente il passaggio a detto firmware.

2. la guida e' per mac e win.

3. qualsiasi cosa facciate di sbagliato, si puo' sempre ripristinare, quindi non disperatevi se qualcosa va storto.

4. con il ripristino perdete TUTTO DI TUTTO, quindi fate un'ultima sincronizzazione con itunes.

La guida funziona su TUTTI GLI IPHONE da 1.1.1 a 1.1.4, ma soprattutto funziona SE VI TRASFORMATE IN AUTOMI CHE SEGUONO PASSO PASSO QUELLO CHE C'E SCRITTO, chiaro?

CASI PARTICOLARI

A) per chi avesse ancora la 1.0.2: bisogna prima fare il virginize, aggiungendo la source i.unlock.no dall'Installer, andare su Unlocking Tools e lanciare The Virginizer.

il processo durerà pochi minuti e una volta finito sarete pronti per la guida.

:fiorellino: per chi ha un iphone ancora intonso e mai utilizzato: collegatelo al computer, chiudete itunes e partite dal punto 4 della guida.

C) per chi ha un iphone talmente incasinato da buttarlo dalla finestra:

- collegate iphone al computer e aprite itunes.

- mandate iphone in DFU = premete contemporaneamente i pulsanti Home (quello in basso col quadratino bianco) e Power (quello che usate per accenderlo e spegnerlo), teneteli premuti per 10 secondi di orologio; al termine rilasciate SOLO Power.

dopo una manciata di secondi itunes rileva un iphone in modalità ripristino.

da qui state allegri e partite dal punto 2 della guida.

Potete tenere la vostra SIM inserita, nessun problema.

GUIDA

1. collegate l'iphone al computer e aprite itunes.

2. itunes riconoscera' il tel. cliccate quindi su RIPRISTINA E NON SU AGGIORNA, in modo da resettare l'iphone completamente.

3. lasciate che itunes scarichi la 1.1.4, dopodiche' avrete un iphone 1.1.4 bloccato. chiudete itunes.

4. scaricate Ziphone 2.5c o comunque l'ultima versione dal sito di zibri, http://www.downloadziphone.org/

5. estraete il file appena scaricato ed aprite il programma.

6. in Ziphone cliccate su DO IT ALL per sbloccare, attivare e fare il downgrade del bootloader versione 3.9.

7. lasciate lavorare Ziphone per qualche minuto.

8. iphone si riaccendera' da solo e lo avrete aggiornato alla 1.1.4, sbloccato ed attivato.

COSA FARE SUBITO DOPO LO SBLOCCO CON ZIPHONE

1. connettetevi alla rete wifi, entrate in Installer (aggiornarlo se richiesto), installare BSD Subsystem per un corretto funzionamento di Installer.

2. sempre da Installer scaricate ed installate Bosstool.

3. tornate alla Home e lanciate Bosstool, selezionate Free Disk Space e successivamente Relocate Fonts (Do it!) - Relocate Ringtones (Do it!) - Relocate Apps (Do it!).

4. disinstallate Bosstool perchè non serve più (facoltativo).

5. entrate in Impostazioni - Generali - Ripristina - Cancella contenuto ed impostazioni. iphone si riavvierà da solo.

6. collegatevi a itunes. vi chiederà se volete ripristinare il back up precedente, voi scegliete invece di creare un nuovo profilo (contatti, rubrica, foto, musica, film li rimetterete tranquillamente).

Ora siete a posto. :fiorellino:

Se volete evitare che si colleghi con EDGE, inserite su Installer la seguente source: sources.modmyapple.it e da All Packages installate 1.1.3 Edgefix ApnOFF (è compatibile con 1.1.4), tornate alla Home, togliete la SIM, inseritene un'altra (digitare il pin se attivo), toglietela e reinserite la vostra.

Questo vi permetterà inoltre di avere il logo operatore colorato e l'eliminazione del messaggio "Inoltro chiamata attivo" quando effettuerete una chiamata.

Se volete connettervi con EDGE sarà sufficiente entrare nel menu EDGE ed editare il campo APN cancellando le due B (BB) finali; viceversa per disabilitarlo reinserite le 2 B.

Enjoy your iphone.

UN GRAZIE A TOMMYZETA PER I SUGGERIMENTI E PER LA GUIDA POST SBLOCCO

e se uno sbaglia qualcosa e brikka l'iphone come fa? lo deve buttare?

Link al commento
Condividi su altri siti

e se uno sbaglia qualcosa e brikka l'iphone come fa? lo deve buttare?

non si può sbagliare, se si sbaglia si ricomincia

NON E' UNA CORSA CONTRO IL TEMPO

quindi rilassatevi e seguite pian piano tutti i punti senza inventare o interpretare.

è tutto scritto per cui consiglio di:

1) leggere tutto con calma

2) rileggere tutto concentrandosi

3) rileggere tutto fissando i passaggi

4) iniziare seguendo la guida che avrete STAMPATO e che terrete sotto il naso...

ma tutto questo è solo per precauzione :fiorellino:

iMac 20" Intel - iPhone 1.0.2 => 1.1.4

Ziphone:

GUIDA allo sblocco di iPhone

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho una domanda idiota anke io, se ho l'iphone nuovo appena tirato fuori dalla scatola la guida dice di collegarlo e chiudere l'itunes che si aprirà automaticamente al collegamento del dispositivo, quindi ziphono e poi ci sarà automaticamente l'ultima versione disponibile del firmware?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è normale che le icone si ingrandiscano?

ma cosa stai dicendo???

spiegati

a ok perfetto grazie

quindi in poke parole anke se dovessi sbagliare un passaggio l'iphone nn è brikkabile giusto?

la parte GRAVOSA dello sblocco la fa Ziphone tutto da solo quindi non vedo perchè dovrebbe andare male....mica come una volta!!! Ricordo che per passare a 1.1.3 da 1.1.2 ci ho messo 2 ore secche coi vecchi sistemi!!!

è importante che seguiate i passaggi successivi a ziphone per un corretto funzionamento del dispositivo

iMac 20" Intel - iPhone 1.0.2 => 1.1.4

Ziphone:

GUIDA allo sblocco di iPhone

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho una domanda idiota anke io, se ho l'iphone nuovo appena tirato fuori dalla scatola la guida dice di collegarlo e chiudere l'itunes che si aprirà automaticamente al collegamento del dispositivo, quindi ziphono e poi ci sarà automaticamente l'ultima versione disponibile del firmware?

aprilo e vai sul tastierino, digita: *3001#12345#* e leggi su Versions il firmware.

se è 04.03...hai la 1.1.3, fai la guida dal punto 4 ed alla fine avrai sbloccato la 1.1.3. rifai tutta la guida se vuoi passare a 1.1.4

se è 04.04... hai la 1.1.4, fai la procedura dal punto 4 compreso anche il post ziphone e sei a posto

chiaro?

iMac 20" Intel - iPhone 1.0.2 => 1.1.4

Ziphone:

GUIDA allo sblocco di iPhone

Link al commento
Condividi su altri siti

aprilo e vai sul tastierino, digita: *3001#12345#* e leggi su Versions il firmware.

se è 04.03...hai la 1.1.3, fai la guida dal punto 4 ed alla fine avrai sbloccato la 1.1.3. rifai tutta la guida se vuoi passare a 1.1.4

se è 04.04... hai la 1.1.4, fai la procedura dal punto 4 compreso anche il post ziphone e sei a posto

chiaro?

Si, se è 04.03 e voglio 1.1.4 faccio invece la guida dal punto 1 direttamente? Con il tasto ripristina da itunes?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, se è 04.03 e voglio 1.1.4 faccio invece la guida dal punto 1 direttamente? Con il tasto ripristina da itunes?

no, ho scritto: se hai 1.1.3 parti con la guida dal punto 4 e poi per passare alla 1.1.4 RIFAI tutta la guida dall'inizio

iMac 20" Intel - iPhone 1.0.2 => 1.1.4

Ziphone:

GUIDA allo sblocco di iPhone

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente aggiornato oggi alla 1.1.4 (avevo ancora la 1.1.1 :cincin: ). Grazie per la chiarezza :rofl:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un piccolo problema con la parte "cosa fare dopo lo sblocco"

La prima parte dello sblocco è andata alla grande grazie alla splendida guida..poi connettendomi via wifi ho cercato di installare BSD Subsystem e Bosstool..ma mi da "Error - package download failed".

Ho provato anche con l'edge ma mi da lo stesso problema.

Cosa devo fare?:cincin:

Link al commento
Condividi su altri siti

è possibile che tu abbia installato una patch per far girare le app dedicate a 1.1.3 sul tuo 1.1.4

ah ok perche io lo preso qui sul forum gia sbloccato quindi non saprei. ma cmq va bene lo stesso tutto cio?? posso cmq aggiornarlo alla 1.1.4?'

Siate affamati. Siate folli

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok perche io lo preso qui sul forum gia sbloccato quindi non saprei. ma cmq va bene lo stesso tutto cio?? posso cmq aggiornarlo alla 1.1.4?'

un consiglio: visto che ti è arrivato già sbloccato e non conosci "la storia" dello sblocco, fai un bel ripristino seguendo la guida.

ormai le app girano quasi tutte su 1.1.4

iMac 20" Intel - iPhone 1.0.2 => 1.1.4

Ziphone:

GUIDA allo sblocco di iPhone

Link al commento
Condividi su altri siti

un consiglio: visto che ti è arrivato già sbloccato e non conosci "la storia" dello sblocco, fai un bel ripristino seguendo la guida.

ormai le app girano quasi tutte su 1.1.4

ok allora quando mi arrivera quell altro iphone potro partire dalla guida al punto 2. oppure devo partire da dove dici ( se avete un tell cosi incasinato. da buttarlo.....):fiorellino::oops:

Siate affamati. Siate folli

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo una dual sim inserita e perfettamente funzionante con firmware 1.1.2 sbloccato con il mitico geohot..vorrei sapere se c'è qualcuno che ha provato la 1.1.4 con dual sim e se ha effettuato l'aggiornamento e sblocco con dual sim inserita..inoltre volevo chiedere se inserendo nell'apn dell'edge l'indirizzo degli mms e non dell'edge vero e proprio posso evitare di fare la trafila dell'apn off o on..visto che inserire e togliere la dual sim non è proprio una goduria..anzi vorrei proprio evitare di disinserirla..

Aspetto news..intanto grazie cmq..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato tutte e tre le cose ma il problema persiste.

A 3/4 della barra di download si ferma e mi da l'errore..

Non capisco..

Ho avuto lo stesso problema...

Riavviato l'Iphone piu' volte, e piu volte ho dato delete que, prima di install.

Alla fine sono riuscito!!!!!!!!!

Ciao. Franco  MacBook 13:,

 IMac 27"

 IPhone4 32 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo una dual sim inserita e perfettamente funzionante con firmware 1.1.2 sbloccato con il mitico geohot..vorrei sapere se c'è qualcuno che ha provato la 1.1.4 con dual sim e se ha effettuato l'aggiornamento e sblocco con dual sim inserita..inoltre volevo chiedere se inserendo nell'apn dell'edge l'indirizzo degli mms e non dell'edge vero e proprio posso evitare di fare la trafila dell'apn off o on..visto che inserire e togliere la dual sim non è proprio una goduria..anzi vorrei proprio evitare di disinserirla..

Aspetto news..intanto grazie cmq..

Cavolo sono l'unico essere sulla terra ad avere una dual sim su iphone?!?!?!?!?!?!?!?!?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima guida ho appena sbloccato con successo un iphone arrivato oggi da miami con firmware 1.3 :dance:

una domanda.. avevo letto che da questa versione era possibile spostare le icone del menu a piacimento ma non ci riesco in nessun modo.. qualcuno saprebbe indicarmi come si fa? Non riesco a trovare info grazie ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...