Vai al contenuto

Guida alla scelta del client MSN


Jamming

Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...
  • Risposte 266
  • Creato
  • Ultima Risposta

Perchè adium ci mette una vita ad entrare in msn e a volte non entra proprio? invece il messenger microsoft anche se bruttissimo funziona sempre, login ...zac ed è dentro... adium ci mette una vita e la metà delle volte nemmeno entra..

Non so che fare, sono un nuovo utente mac, il fatto che adium sia molto minimalista mi piace, però non funziona bene.. io lo uso solo con msn e il problema è quello del login che è detto, tra l'altro...i trilli come si fanno?...non l'ho capito...

Mi hanno detto che questo adium è il migliore... ma come la mettiamo la storia dei login? cosa mi consigliate voi?

a me adium piace, però dovrebbe fare il login... a volte lo fa e ci mette un secolo... altre volte non lo fa proprio... mi tocca annullare il login e rifarlo, e allora entra sempre mettendoci un secolo..

Link al commento
Condividi su altri siti

un pò lento ma entra sempre a me...

i trilli li fai con il tasto destro sul contatto e quindi clicchi su "invia richiesta di attenzione" :ghghgh:

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

un pò lento ma entra sempre a me...

i trilli li fai con il tasto destro sul contatto e quindi clicchi su "invia richiesta di attenzione" :ghghgh:

a me invece non entra molte volte... ed è una scocciatura... se non era per quello era ottimo, proprio perchè essenziale..

chissà che non risolvano con le prossime versioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

sono indeciso tra adium e amsn anche perche guardando la data del primo post non sembra essere stato aggiornato recentemente

iPad 32gb wifi

iMac 27" i7 8gb

[/color] iPhone 4 32gb jail - Palm Pre (una spanna sopra iPhone) -

Time Capsule 1gb

Link al commento
Condividi su altri siti

sono indeciso tra adium e amsn anche perche guardando la data del primo post non sembra essere stato aggiornato recentemente

:ciao::P

iPad 32gb wifi

iMac 27" i7 8gb

[/color] iPhone 4 32gb jail - Palm Pre (una spanna sopra iPhone) -

Time Capsule 1gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Adium tutta la vita.

mi è venuta un idea amsn lo installo su pc cosi lo provo! cosi evito di installare cavolate su mac:p

iPad 32gb wifi

iMac 27" i7 8gb

[/color] iPhone 4 32gb jail - Palm Pre (una spanna sopra iPhone) -

Time Capsule 1gb

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo, installata adesso e sembra che amsn sia più scattante

nooooo raga non va piu il link di download di quella skin:( non è che me la potete passare in qualche modo?

Data dello switch: 29/10/2008

Macbook Pro 15.4" Unibody 2,3 GHz i7 (early 2011); iPod Nano 3G blue 8 GB; iPhone 4S 16 GB Bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

sto provando la nuova versione di msn per mac, la 8 (che è ancora una beta), che sembra funzionare perfettamente e in più implementa videochiamate e audiochiamate. solo una cosa non funziona: l'impostazione della propria immagine personale e la visualizzazione di quella degli altri contatti. non c'è proprio verso di impostarla, neanche quelle di default. ho provato la soluzione adottata per la versione 7, ma nisba.. qualcuno sa se c'è un altro modo? o si può solo attendere un'aggiornamento della versione?

 MacBook Air 13" 2015 - i5 Broadwell 1.6 GHz - 4 GB RAM - SSD 128 GB | iPod Touch 5G 32 GB 


Ho concluso positivamente fruttuosi affari con: Alebelli

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
sto provando la nuova versione di msn per mac, la 8 (che è ancora una beta), che sembra funzionare perfettamente e in più implementa videochiamate e audiochiamate. solo una cosa non funziona: l'impostazione della propria immagine personale e la visualizzazione di quella degli altri contatti. non c'è proprio verso di impostarla, neanche quelle di default. ho provato la soluzione adottata per la versione 7, ma nisba.. qualcuno sa se c'è un altro modo? o si può solo attendere un'aggiornamento della versione?

a me fa perfettamente amsn....per ora..

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm.. come mai trillian per trasferire? è piu veloce? in effetti un paio di volte ho provato a trasferire dei piccoli file con adium e il tutto era moooolto lento? è colpa di adium?

Data dello switch: 29/10/2008

Macbook Pro 15.4" Unibody 2,3 GHz i7 (early 2011); iPod Nano 3G blue 8 GB; iPhone 4S 16 GB Bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm.. come mai trillian per trasferire? è piu veloce? in effetti un paio di volte ho provato a trasferire dei piccoli file con adium e il tutto era moooolto lento? è colpa di adium?

si è colpa di adium che è ancora in passive mode quindi i trasferimenti vanno a 3kb, amsn invece satura la banda in upload (il test del firewall deve dare "ok") quindi raggiungo tranquillamente i 50kb in up, il massimo per la mia linea :D

Macbook core2duo 2.2ghz, 4g ram cl4, 320Gb Hd 7200 - Iphone 2g JB - Blog

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ecco infatti quando avevo amsn andavano normali... peccato che non fixino questa cosa di adium.. perche per il resto è veramente molto molto buono come programma..!

voglio dire.. a parte la mancanza di chat vocale o video.. (per cui pero possiamo benissimo rivolgerci a un migliore skype o addirittura ichat..) il resto non ha eguali a mio parere..

sia come integrazione grafica con Mac Os X sia come leggerezza del programma che si avvia subito.. sia come funzionalità (chat di gruppo, trilli, emoticon personalizzate, tab.. ecc)

vabbe...

staremo a vedere..

Data dello switch: 29/10/2008

Macbook Pro 15.4" Unibody 2,3 GHz i7 (early 2011); iPod Nano 3G blue 8 GB; iPhone 4S 16 GB Bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ecco infatti quando avevo amsn andavano normali... peccato che non fixino questa cosa di adium..

non è un bug. non entro nei tecnicismi perchè non li conosco ma mi pare che sia una scelta in quanto adium non ha server su cui appoggiarsi per i filetransfer... niente server = niente spese :rolleyes:

se qualcuno ne sa più di me e riesce ad entrare nei tecnicismi e mi desse una schiarita alle idee non sarebbe male :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

non è un bug. non entro nei tecnicismi perchè non li conosco ma mi pare che sia una scelta in quanto adium non ha server su cui appoggiarsi per i filetransfer... niente server = niente spese :)

se qualcuno ne sa più di me e riesce ad entrare nei tecnicismi e mi desse una schiarita alle idee non sarebbe male :)

in realtà è il contrario, amsn supporta direttamente la connessione diretta p2p tra i 2 utenti senza passare per server quindi se io devo trasferire una cosa a te la faccio direttamente sul tuo ip quindi è più veloce :dance:

Macbook core2duo 2.2ghz, 4g ram cl4, 320Gb Hd 7200 - Iphone 2g JB - Blog

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
sto provando la nuova versione di msn per mac, la 8 (che è ancora una beta), che sembra funzionare perfettamente e in più implementa videochiamate e audiochiamate. solo una cosa non funziona: l'impostazione della propria immagine personale e la visualizzazione di quella degli altri contatti. non c'è proprio verso di impostarla, neanche quelle di default. ho provato la soluzione adottata per la versione 7, ma nisba.. qualcuno sa se c'è un altro modo? o si può solo attendere un'aggiornamento della versione?

anch'io sto provando la beta 8 di msn microsoft funziona molto bene

iPad 32gb wifi

iMac 27" i7 8gb

[/color] iPhone 4 32gb jail - Palm Pre (una spanna sopra iPhone) -

Time Capsule 1gb

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate la domanda..ma tutti questi programmi "di terze parti" come usano i dati sensibili che inserisci?

Quello non ho mai capito (e che quindi vorrei sapere :ciao:) è come questi programmi funzionano alla base:

-sono cloni migliorati di msn che quindi utilizzano stessa rete, server, sicurezza, ecc

-sono dei mezzi per poter ottenere lo stesso risultato di msn, ma si pongono tra te e i server microsoft.

So che forse non è immediato e/o chiaro quello che chiedo e che magari avrei dovuto chiederlo nella sezione "domande stupide" ma mi sembrava piu adatto qui... :)

Grazie in anticipo

P.S.

Attualmente uso skype e msn 8 beta, che funziona cosi cosi.. niente immagine personale e dei contatti, spesso nn mi permette di aggiungere contatti, abbastanza pesante sia in apertura che in chiusura (rallenta gli altri programmi che si stanno aprendo in contemporanea e non di poco:mad: maledetto winzozz)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

Bella guida, comunque uso Adium! E su Linux Ubuntu uso Pidgin (Adium è praticamente Pidgin per OS X stessi sviluppatori) :mhh:

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Io ho usato quasi da subito aMsn, per ora per quello che mi serve è uguale all'MSN ufficiale, l'unica cosa che mi scoccia è che in Windows Live messanger quando ci sono i gruppi puoi trillare e si apre sulla destra un box "activity Pannel" con l'elenco degli iscritti e la moderazione. Con amsn non funziona, ma con gli altri programmi questa cosa esiste?

Avevo provato Mercury tempo fa ma non l'aveva.

iMac 27" i9 3,6 GHz 8 Core, 2019, 16 GB RAM, Catalina 10.15.1 iMac 27" i7 quad-core 2.93 GHz, Mid 2010, 12 GB RAM, HighSierra 10.13.6 - MacBook 13" core-duo 2 GHz, 2 GB RAM, Mac OS X Snow Leopard 10.6.8, Nero early 2006 - iPod Touch 16 GB 2G - iPad Air 16GB 3G

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...