Vai al contenuto

"Condivisi" su lan


Mr Hyde

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti...

Innanzi tutto vi spiego brevemente com'è composta la lan di casa mia, ho un router netgear D834GT che è collegato al mio iMac via cavo e nell'altra stanza via wireless è collegato l'iMac G5 di mia madre

Stamattina mi sono accorto aprendo il finder che nella sezione "condivisi" mi appare regolarmente l'iMac G5 di mia madre e subito sotto un fantomatico mac000d9... ecc...

immagine2py4.png

Cliccando su ottieni informazioni risulta essere un server PC, e controllando sulle periferiche collegate nel router quel server ha l'ip del G5 di mia madre...

Ora... qualcuno ha idea di come mai nei condivisi lo stesso computer mi appare come "iMac di..." e come "mac00d9..."??? e come faccio a toglierlo questo server PC?

Grazie mille a chi sarà così gentile da darmi una mano o una spiegazione... ;);):ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

no, sono sicurissimo perchè il router ha il controllo dei codici MAC per consentire l'accesso e in più una WPA... e nelle periferiche connesse al router figurano solo il mio iMac e il G5

Però ho visto che quel "mac000d933d51d8" è il nome NetBIOS che appare nella tab WINS nelle preferenza Network del'iMac G5...

Può servire a qualcosa questa informazione???

Link al commento
Condividi su altri siti

anceh a me capita la stessa cosa, se accedo con un pc alla rete vedo il mio imac ebasta, mentre se micollego con il MBP alla rete vedo sia l'imac e allo stesso tempo un computer con il nome Wrkgroup 2 (che glielo avevo messo io nelle impostazioni al mio imac) che in pratica è lo stesso , ho notato una cosa che la condivisione dello schermo funziona solo su imac mentre workgroup essendo lo stesso computer.

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

nn ho provato, cmq a me lo fa con mac e mac mentre mac e windows normale, penso che a te faccia il contrario o no ?

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...