Vai al contenuto

(ipod touch) impossibile risolvere server non recenti


Messaggi raccomandati

ciao a tutti.

ieri mi sono compilato ed installato il toolchain non ufficiale per compilare applicazioni per ipod touch e iphone. ci ho messo un po', ma ora sembra andare, le applicazioni si compilano (con una caterva di warning, ma si compilano:ghghgh:) e una volta messe sull'ipod girano…:DD

stavo cercando di far andare links (e va!:DD), ma sono incappato in un curioso problema di rete che si verifica anche pingando normalmente (non è, quindi, un problema di links…).

in pratica se tento di contattare un server che non è stato già contattato con successo in precedenza ottengo questo errore con ping

ping: cannot resolve www.esempio.com: Unknown server error

e questo con links

                                                           
                  +---------------- Error -----------------+                   
                  |                                        |                   
                  |  Error loading http://www.esempio.com/:  |                   
                  |                                        |                   
                  |             Host not found             |                   
                  |                                        |                   
                  |               [ Cancel ]               |                   
                  +----------------------------------------+                   

se carico il server in questione con safari o irsii (che ho installato dall'installer) poi diventa ragiungibile anche da ping e links…

faccio un esempio…

sull'ipod, col terminale scaricabile dall'installer:

# ping www.yahoo.com        
ping: cannot resolve www.yahoo.com: Unknown server error

apro irssi e digito

/connect www.yahoo.com

quindi esco e dò nuovamente il ping. funziona.

aspetto qualche minuto…di nuovo "cannot resolve"! :ciao:

via ssh stessa cosa, solo che posso usare direttamente mobilesafari dall'ipod perché ping riesca a risolvere l'host…

consigli?:rolleyes:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, con gli ip funziona perfettamente.

stamattina ho contattato un paio di persone su ichat (grazie ad entrambe per la disponibilità!) e ho verificato che il problema non si presenta solo sul mio touch…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, con gli ip funziona perfettamente.

stamattina ho contattato un paio di persone su ichat (grazie ad entrambe per la disponibilità!) e ho verificato che il problema non si presenta solo sul mio touch…

ti sei risposto da solo :spamposter: non risolve i dns in ip, il problema è qui.

Evidentemente devi importare/aggiungere qualcosa che serve proprio a questo.Di sicuro safari(come le altre applicazioni) lo fanno.Vedi se ti aiuta qualche programmino stupido opensource che interagisca con internet e giri sul touch:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ti sei risposto da solo non risolve i dns in ip, il problema è qui.
ma lo sapevo già.:ghghgh:

il problema è "perché?"…

Vedi se ti aiuta qualche programmino stupido open che interagisca con internet e giri sul touch

già, pensavo di cercare i sorgenti modificati (?) di irssi e vedere come hanno fatto…

grazie comunque…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, a questo punto mi pare che sia un problema comune a tutti gli ipod touch/iphone con la 1.1.4 (e magari anche con le precedenti): in totale abbiamo avuto dei test con due iphone e due ipod…

vedrò di capire come si posa risolvere…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi pare che iphone/itouch non gradiscano applicazioni (demoni) che girano in background

potrebbe essere che la risoluzione dell'host venga gestita direttamente dal programma (ad esempio safari), e poi rimanga in cache per alcuni minuti

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi pare che iphone/itouch non gradiscano applicazioni (demoni) che girano in background

potrebbe essere che la risoluzione dell'host venga gestita direttamente dal programma (ad esempio safari), e poi rimanga in cache per alcuni minuti

interessante…

demoni che girano in background ce ne sono di sicuro (vedi openssh) ma mi chiedo come dovrebbe fare un programma a risolvere in proprio…

ma la documentazione dell'iphone l'hai già guardata?

ho l'ipod sbloccato da meno di quarantotto ore e ho installato il toolchain da neanche ventiquattr'ore, non ho ancora avuto tempo per approfondire…

intendi questa documentazione, giusto?

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, ok…

ma io non sto sviluppando con l'sdk ufficiale…

comunque ci darò un'occhiata, grazie del suggerimento.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto, con quello dovrei riuscire a risolvere! :DD

dopodomani (o, se faccio a tempo, prima… purtroppo in questi due giorni ho parecchio da fare…:ghghgh:) prova a modificare il codice, ricompilare e vedere se links funziona…

vi riferirò circa il risultato…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho avuto qualche minuto libero 'stasera, così ho iniziato a provare…:(

ho modificato i sorgenti come dice al fondo di questa pagina (era linkata su quella segnalata da hal2001, che da qualche decina di minuti è offline), ma per ora nessun miglioramento, andrò avanti…

comunque sia mi sono reso conto di una cosa: dopo un po' che non sono riuscito a contattarlo il server viene risolto e funziona normalmente, basta ritentare dopo circa un minuto…

è come se alcuni programmi risolvessero in ritardo…:cry:

continuo a vedere quelle due pagine.:P

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

tramite quel link sono arrivato a questa pagina.teoricamente quei binari dovrebbero funzionare, almeno stando a ciò che c'è scritto qui, invece il problema, almeno per quannto riguarda links, si presenta ugualmente.:ghghgh:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...