Vai al contenuto

Attaccare un HD esterno al router fastweb wifi.Come?


iJack

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Sono un felicissimo cliente fastweb con nuova centralina wireless integrata.....

Essendomi stufato di dover continuamente fare i backup tramite il cavo sul mio HD, mi chiedevo se c'è un modo per collegare il mio hard disk esterno al router wifi di fastweb......

Sigh....se solo avessi i money per TimeCapsule!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

be attaccarlo la centralina deve avere una porta usb

altrimenti lascia perdere... le soluzioni sono comprare airport extreme o un router con porta usb

ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole ma usufruendo di questo diritto acquisisce il dovere di subirne tutte le sue conseguenze

if you think that diagonalley.it is the best harry potter italian site, you're not the only one

LDL

Link al commento
Condividi su altri siti

femmina femmina? magari maschio maschio!

f/f non credo li producano... non avrebbe senso

ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole ma usufruendo di questo diritto acquisisce il dovere di subirne tutte le sue conseguenze

if you think that diagonalley.it is the best harry potter italian site, you're not the only one

LDL

Link al commento
Condividi su altri siti

no ardua no...

tanti dispositivi utilizzano quel tipo di porta... vedi cellulari psp macchine fotografice ecc ecc

ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole ma usufruendo di questo diritto acquisisce il dovere di subirne tutte le sue conseguenze

if you think that diagonalley.it is the best harry potter italian site, you're not the only one

LDL

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me con il router di fastweb la tua idea non funziona...di soltio la porta USB è solo utilizzabile dall'assistenza per resettare l'apparato...(almeno in quelli che ho potuto avere sotto mano).

Balduz84

 AtSafe.it - Consulente Mac (Apple Certified Technical Coordinator 10.6)

 MacPro - Quad-Core Xeon 2.8 Ghz - 6GB DDR2 - NVIDIA GeForce GT 120 - HD 4TB

 MacBook Pro 15" - Core 2 Duo - 4GB DDR2 - SSD 120 GB Corsair

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
  • 5 mesi dopo...

quoto la richiesta di zorro....non sono fastweb, ho un imac g5 con leopard, un router wifi dlink 2640b e, da pochissimo, un hd esterno multimediale emtec q700 da 1TB (formattato ntfs o fat32 credo). Ora, ho collegato l'd esterno alla tv (Cavi rca) e al router, il router dovrebbe mandare tramite wifi il riconoscimento al mac....perchè però se dal finder faccio mela+k e clicco cerca...non mi trova nulla???

il router è 192.168.1.1

l'hd è 192.168.1.4

ho attivato la condivisione smb, ma sulla tv, vedo le cartelle condivise dal mac (e quindi tutto il contenuto), ma non riesco a far apparire sul mac l'icona del disco esterno, così da copiare direttamente nel disco le cartelle!!!

Si accettano consigli!

ciaociao

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho un HAG di Fastweb e pensavo di collegare un hd esterno con porta ethernet. La domanda è: posso accedere a questo disco tramite la connessione WiFi ?

Se attacchi l'HD con il cavo ethernet al router di fatweb dovrebbe condividertelo in rete, quindi anche tramite wi-fi

quoto la richiesta di zorro....non sono fastweb, ho un imac g5 con leopard, un router wifi dlink 2640b e, da pochissimo, un hd esterno multimediale emtec q700 da 1TB (formattato ntfs o fat32 credo). Ora, ho collegato l'd esterno alla tv (Cavi rca) e al router, il router dovrebbe mandare tramite wifi il riconoscimento al mac....perchè però se dal finder faccio mela+k e clicco cerca...non mi trova nulla???

il router è 192.168.1.1

l'hd è 192.168.1.4

ho attivato la condivisione smb, ma sulla tv, vedo le cartelle condivise dal mac (e quindi tutto il contenuto), ma non riesco a far apparire sul mac l'icona del disco esterno, così da copiare direttamente nel disco le cartelle!!!

Si accettano consigli!

ciaociao

Ma se vai in:

barra in alto->vai->connessione al server

e metti:

smb://192.168.1.4

oppure ftp://192.168.1.4

riesci ad entrare nell'HD condiviso?

 iMac 24" 

Mac Mini 

iPod Touch 2g 32GB

Aiport Express N

Airport Extreme N

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

state parlando del router di fast web della technicolor?

“(We will) Destroy the Rebirth†da G.00 II

" ... il mio ciondolo croce, cerchio d'argento... sono il male assoluto.." da Male Assoluto, DDT

<--NUOVO CONTATTO MSN!!

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto la richiesta di zorro....non sono fastweb, ho un imac g5 con leopard, un router wifi dlink 2640b e, da pochissimo, un hd esterno multimediale emtec q700 da 1TB (formattato ntfs o fat32 credo). Ora, ho collegato l'd esterno alla tv (Cavi rca) e al router, il router dovrebbe mandare tramite wifi il riconoscimento al mac....perchè però se dal finder faccio mela+k e clicco cerca...non mi trova nulla???

il router è 192.168.1.1

l'hd è 192.168.1.4

ho attivato la condivisione smb, ma sulla tv, vedo le cartelle condivise dal mac (e quindi tutto il contenuto), ma non riesco a far apparire sul mac l'icona del disco esterno, così da copiare direttamente nel disco le cartelle!!!

Si accettano consigli!

ciaociao

Prova a creare una cartella all'interno del disco e poi a dare il percorso smb://x.x.x.x/foldername

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa più semplice è l'acquisto di un NAS con porta USB, in questo modo avrai i dischi del NAS e potrai utilizzare anche il tuo disco. Lo attacchi via eth e risolvi tutti i tuoi problemi. Viceversa Puoi pensare a un airport extreme dove puoi collegare il tuo disco. Se hai un pc fisso potresti collegarlo a quello e condividerlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi,

sono un nuovo utente.

io ho connesso, l'hard disk esterno (alla porta USB) al modem Tecnikolor, che ha due partizioni disk1 e disk2.

ho un televisore samsung c5500 connesso al Tecnikolor tramite chiavetta wireless sempre della Samsung, con la quale interagisco col modem.

Sono riuscito a connettere anche il mac che uso via wireless tramite il programmino Eye Connect, infatti vedo film ed ascolto musica anche in dolby digital.(sono molto contento poiché mi permette di non collegare alcun cavo ed utilizzare il mac come "server")

Detto questo.....l'hard disk connesso al modem riesco si a vederlo, sfogliare le cartelle, ma non riesco a vedere ed ascoltare i contenuti quindi vedo sio la cartella dei film ma quando metto play ....il film non si vede ....soobb!...

secondo voi è perché bisogna settare qualcosa all'interno del tecnikolor???...se si come????

insomma vorrei usare l'hard disk connesso al modem tecnikolor come se fosse un server....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Prova a creare una cartella all'interno del disco e poi a dare il percorso smb://x.x.x.x/foldername

Purtroppo con lion mountain la connessione all'hd su porta usb non funziona in nessun modo, credo sia il firmware del modem non aggiornato a lino , ci si puo collegare solo in ftp ma con programma esterno tipo filezilla, il technicolor viene visto dal finder ma non si riesce ad entrare in nessun modo, ...se qualcuno avesse la soluzione sarei felice....
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...