Vai al contenuto

linux ibook


tuxpeppe

Messaggi raccomandati

salve, ho usato un po il tasto cerca, ma ho trovato solo vecchie discussioni, oppure riguardanti *buntu (che non mi piace per niente). Pensavo di installare sul mio g4 yellow dog, oppure opensuse ppc...voi che ne dite??

Papà cosa sono le icone? Sono delle immagini sacre.

E perché windows ne ha tante? Perché ci vogliono i miracoli per farlo funzionare!

Il mio iBook 12"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 93
  • Creato
  • Ultima Risposta

decisamente suse, a mio parere.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

decisamente suse, a mio parere.

era la mia scelta, ma ho trovato anche yllowdog...che a quanto leggo è anche abbastanza veloce...dicono...

Papà cosa sono le icone? Sono delle immagini sacre.

E perché windows ne ha tante? Perché ci vogliono i miracoli per farlo funzionare!

Il mio iBook 12"

Link al commento
Condividi su altri siti

be', si fa per dire…:mazzodifiori:

ok, non ho provato l'ultima versione, quindi mi astengo dal giudicarla.

ma le precedenti due erano veramente terribili.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

be', si fa per dire…:mazzodifiori:

ok, non ho provato l'ultima versione, quindi mi astengo dal giudicarla.

ma le precedenti due erano veramente terribili.

ah ecco...allora mi sà che vado di suse :ghghgh:

cmq è questa l'ultima versione: http://www.terrasoftsolutions.com/support/ (la pagina di supporto, pio vedi c'è download, e le varie specifiche....)

Papà cosa sono le icone? Sono delle immagini sacre.

E perché windows ne ha tante? Perché ci vogliono i miracoli per farlo funzionare!

Il mio iBook 12"

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq è questa l'ultima versione: http://www.terrasoftsolutions.com/support/ (la pagina di supporto, pio vedi c'è download, e le varie specifiche....)

sì, ho presente…

è che, visti i precedenti, non ho molta voglia di provarla, almeno per ora…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda questa www.dreamlinux.com.br secondo me è una bella distro con xfce leggera e potente e facile perchè basata su ubuntu.

ciao

gli serve per ibook, quindi per ppc…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sul mio g4 ho installato l'ubuntu e devo dire che va veramente bene , se ti interessa prova a vedere qui , cmq dipende sempre da quello che dovrai farci e dal sistema che preferisci :ghghgh:

MacBookpro 13"+CinemaDisplay Led 24" - Imac 24" Alu 2,4 - PBG4 1,67 - Iphone 4 16gb - Philips 37"- WDtv live - Quasi tutti i modelli di ipod

:DMacBook Nero Porfolio

Link al commento
Condividi su altri siti

Pura curiosità.

Come mai vuoi installare Linux su un Mac?

per provare come va sul mac...visto che quello che ho nn è nuovissimo :DD (giusto uno sfizio)

Inoltre mi serve, come detto, una versione per ppc (vedi mac in firma). Ma ubuntu non mi piace... :ciao:

Papà cosa sono le icone? Sono delle immagini sacre.

E perché windows ne ha tante? Perché ci vogliono i miracoli per farlo funzionare!

Il mio iBook 12"

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sarebbe sempre debian…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

oggi provo a mettere fedora 9 su un ibook g4 1,33.

se avete consigli da darmi vi ringrazio in anticipo... manca ancora un ora alla fine del download, poi vi faro sapere..:ghghgh:

Mac pro 2.66 quad ; mac book pro 17 2,33; mac book pro 15 2,16 ; mac book 2.2 white; ibook G4; powerbook G3 ; iphone 4, 3gs, 3g, 2g,una decina di ipod vari ; 2 apple tv 1gen e varie airport.Ho anche il sensore della nike.... AIUTO!!!!! sono entrato in un tunnel e non riesco ad uscirne......

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi provo a mettere fedora 9 su un ibook g4 1,33.

se avete consigli da darmi vi ringrazio in anticipo... manca ancora un ora alla fine del download, poi vi faro sapere..:weep:

com'è andata l'operazione??? sono curioso di sapere..soprattutto la parte iniziale delle partizioni ec del bootloader

Papà cosa sono le icone? Sono delle immagini sacre.

E perché windows ne ha tante? Perché ci vogliono i miracoli per farlo funzionare!

Il mio iBook 12"

Link al commento
Condividi su altri siti

piove e la corrente e saltata due volte.. mancano 200Mb credo che faro tardi ........vi faccio sapere....

ps non ho la minima idea di quello che dovro fare.....

Mac pro 2.66 quad ; mac book pro 17 2,33; mac book pro 15 2,16 ; mac book 2.2 white; ibook G4; powerbook G3 ; iphone 4, 3gs, 3g, 2g,una decina di ipod vari ; 2 apple tv 1gen e varie airport.Ho anche il sensore della nike.... AIUTO!!!!! sono entrato in un tunnel e non riesco ad uscirne......

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi provo a mettere fedora 9 su un ibook g4 1,33.

se avete consigli da darmi vi ringrazio in anticipo... manca ancora un ora alla fine del download, poi vi faro sapere..;)

siamo già alla 9? mi ero perso almeno un paio di versioni…:mad:

consigli… se è come le precedenti non vale la pena…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi provo a mettere fedora 9 su un ibook g4 1,33.

se avete consigli da darmi vi ringrazio in anticipo... manca ancora un ora alla fine del download, poi vi faro sapere..;)

siamo già alla 9? mi ero perso almeno un paio di versioni…:mad:

consigli… se è come le precedenti non vale la pena…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

che palle speravo di partizionare da linux invece devo farlo da leopard...ci stà mettendo una cifra.....se tra 10 minuti non ha finito vado e formatto tutto... tanto che ci faccio con leopard su un ibook se fatica anche ad avviarsi? non ha senso, ho due macbook pro che vanno velocissimi. è solo affetto per il mio primo mac:(

Mac pro 2.66 quad ; mac book pro 17 2,33; mac book pro 15 2,16 ; mac book 2.2 white; ibook G4; powerbook G3 ; iphone 4, 3gs, 3g, 2g,una decina di ipod vari ; 2 apple tv 1gen e varie airport.Ho anche il sensore della nike.... AIUTO!!!!! sono entrato in un tunnel e non riesco ad uscirne......

Link al commento
Condividi su altri siti

sul mio ibook leopard va più che bene…

ma come stai partizionando? sui ppc leopard non supporta il partizionamento senza perdita di dati…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto ok...o quasi manca solo l'airport......

ho formattato tutto tanto leo non mi serviva.

il sistema sembra molto reattivo, l'installazione è stata velocissima solo che da leo mentre cercavo di partizionare si bloccava tutto.. alla fine ho deciso di partire da un sistema Vergine... ora credo dovrò perdere un po di tempo per l'airport,ma so che funzionerà.

se sapete qualcosa a riguardo dite pure

Mac pro 2.66 quad ; mac book pro 17 2,33; mac book pro 15 2,16 ; mac book 2.2 white; ibook G4; powerbook G3 ; iphone 4, 3gs, 3g, 2g,una decina di ipod vari ; 2 apple tv 1gen e varie airport.Ho anche il sensore della nike.... AIUTO!!!!! sono entrato in un tunnel e non riesco ad uscirne......

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono rotto... ho moglie e tre figli e non ho molto tempo da perdere. reinstallo os e linux lo metterò in qualche portatile che rimedierò.

i problemi che non riesco a risolvere sono l'airport la tastiera e l'audio.(niente di grave:ghghgh::fiorellino:)

Linux e Mac non mi sembrano una buona accoppiata.

peccato perche il sistema risponde molto bene:ciao:

Mac pro 2.66 quad ; mac book pro 17 2,33; mac book pro 15 2,16 ; mac book 2.2 white; ibook G4; powerbook G3 ; iphone 4, 3gs, 3g, 2g,una decina di ipod vari ; 2 apple tv 1gen e varie airport.Ho anche il sensore della nike.... AIUTO!!!!! sono entrato in un tunnel e non riesco ad uscirne......

Link al commento
Condividi su altri siti

per l'audio dovrebbe essere

modprobe snd-powermac

ovviamente da root.

per l'airport segui il vecchio metodo, ho ancora i files del firmware sul mio server:

http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,56989.msg324067.html#msg324067

sempre che non abbiano cambiato troppo le cose, ovviamente.

cos'ha la tastiera?

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto che yellowdog è proprio specifica per i mac...che ne pensate? : http://www.terrasoftsolutions.com/support/

Ho trovato puyre questi: http://malmostoso.altervista.org/ibook/italiano/ (spiegazione passo passo)

debian su ibook: http://pollycoke.wordpress.com/2004/12/06/debiangnu-linux-ppc-su-ibook-g4/

Papà cosa sono le icone? Sono delle immagini sacre.

E perché windows ne ha tante? Perché ci vogliono i miracoli per farlo funzionare!

Il mio iBook 12"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...