Vai al contenuto

linux ibook


tuxpeppe

Messaggi raccomandati

mi prude sempre di più l'idea di scaricarmi una debian e installarmela di nuovo…:rolleyes:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 93
  • Creato
  • Ultima Risposta

immagino…

ma suppongo che potrò aspettare ancora un mesetto…:P

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

immagino…

ma suppongo che potrò aspettare ancora un mesetto…:lol:

:rofl:

Potremmo anche crearci la nostra distribuzione... compilata e personalizzata solo per iBook :P:ghghgh:

Avvi, installi e funziona tutto perfettamente :P:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

:biker:

Potremmo anche crearci la nostra distribuzione... compilata e personalizzata solo per iBook :P:ghghgh:

Avvi, installi e funziona tutto perfettamente :lol::ghghgh:

ci ho lavorato un po', l'anno scorso, per vedere quel che riuscivo a fare…:rofl:

sarebbe un lavoro a tempo pieno per parecchie persone, se si volesse fare seriamente qualcosa del genere.:P

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo iniziare a sistemare il sistema per linux, e ho visto un po come sistemare le partizioni. Ma dando il comando mac-fdisk mi ritrovo questo:

partizionion0.th.jpg

ma quante partizioni sono? mi servono proprio tutte???

Papà cosa sono le icone? Sono delle immagini sacre.

E perché windows ne ha tante? Perché ci vogliono i miracoli per farlo funzionare!

Il mio iBook 12"

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo iniziare a sistemare il sistema per linux, e ho visto un po come sistemare le partizioni. Ma dando il comando mac-fdisk mi ritrovo questo:

partizionion0.th.jpg

ma quante partizioni sono? mi servono proprio tutte???

sui mac vecchi è normale che ce ne siano così tante, agisci solo su hda9.

se proprio vuoi eliminarne qualcuna, è possibile che riformattare il tutto con drive setup lo faccia, ma non è detto.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

sui mac vecchi è normale che ce ne siano così tante, agisci solo su hda9.

se proprio vuoi eliminarne qualcuna, è possibile che riformattare il tutto con drive setup lo faccia, ma non è detto.

ora provo con utility disco..formatto tutto perchè devo lasciare una porzione di hd non partizionato per linux, e rimetto tiger solo in quella partizione.

Ancora però non ho capito come fare un backup di tutto tiger (senza tutte quelle piccole partizioni), e poi ripristinare tuti i programmi e le sue impostazioni cosi com'erano :fiorellino:

Anche perchè non ho un disco esterno (al massimo una penna da 4 gb) e poi credo non posso fare un backup completo quando tiger è in esecuzione....

Papà cosa sono le icone? Sono delle immagini sacre.

E perché windows ne ha tante? Perché ci vogliono i miracoli per farlo funzionare!

Il mio iBook 12"

Link al commento
Condividi su altri siti

ora provo con utility disco..formatto tutto perchè devo lasciare una porzione di hd non partizionato per linux, e rimetto tiger solo in quella partizione.

Ancora però non ho capito come fare un backup di tutto tiger (senza tutte quelle piccole partizioni), e poi ripristinare tuti i programmi e le sue impostazioni cosi com'erano :fiorellino:

Anche perchè non ho un disco esterno (al massimo una penna da 4 gb) e poi credo non posso fare un backup completo quando tiger è in esecuzione....

puoi fare un backup completo con programmi tipo carbon copy cloner, ma 4 gb sono proprio pochi. secondo me ti conviene prendere un hd esterno: ormai costano poco e tornano sempre utili…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite miky4e

Quoto, con 50 euro ti prendi un HD usato da 200 e passa gb.

Oppure, se sei vicino ad un cash converter, guarda da loro, hanno ottimi prodotti a prezzi irrisori (ovviamente usati ;) )

PS. jack, ho appena montato debian minimal su un celeron I, come web server! Dio se scheggia :D e ha solo 128 MB di ram.

Il terrore sarà quando installerò l interprete python per il web su apache e mysql :S

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto, con 50 euro ti prendi un HD usato da 200 e passa gb.

Oppure, se sei vicino ad un cash converter, guarda da loro, hanno ottimi prodotti a prezzi irrisori (ovviamente usati :ciao: )

PS. jack, ho appena montato debian minimal su un celeron I, come web server! Dio se scheggia ;) e ha solo 128 MB di ram.

Il terrore sarà quando installerò l interprete python per il web su apache e mysql :S

mica male come cosa…:D

qui ho un pentium 3 da qualche mese che mio fratello ha recuperato a pochi minuti dal cassonetto che funziona malissimo, tantissime distro si rifiutano di partire, windows incluso…;)

per ora ci ho messo opensolaris, ma in pratica non lo uso mai.

sospetto che ci sia qualche danno alle ide.

e a breve mi arriverà un portatile del '95 o giù di lì…dovrò farmi venire un idea su come usarlo…:(

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite miky4e

Azz, un portatile del 95 è brutta.

Io provai a metterci una debian lite lite ultra lite :ghghgh; praticamente solo kernel + 5 moduli per avviare il tutto e basta (funzionava pure il modem 56 k O_O)

Poi decisi di installarci... emh... fluxbox, e povero, soffriva gia nonostante il pentium I e i 64 mb di ram *_* sotto.

Comunque sono dubbioso su questo Celeron... perché aveva di default windows XP -_-'' e si avvia in poco piu di 20 secondi... un Celeron con 128 mb di ram?!?!?!!!!

Secondo me quella ram che ha sotto è drogata ;) anche debian scheggia troppo... !!

Vabbua, meglio cosi, anche se ripeto, con MYSQL e ORACLE sicuramente morirà ! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz, un portatile del 95 è brutta.

Io provai a metterci una debian lite lite ultra lite :ghghgh; praticamente solo kernel + 5 moduli per avviare il tutto e basta (funzionava pure il modem 56 k O_O)

Poi decisi di installarci... emh... fluxbox, e povero, soffriva gia nonostante il pentium I e i 64 mb di ram *_* sotto.

;)

non so, pensavo anch'io ad una debian ridotta all'osso (e mi piacerebbe fargli riconoscere la scheda ethernet pcmcia), ma in fin dei conti non so neanche che me ne farò di un computer del genere.

Comunque sono dubbioso su questo Celeron... perché aveva di default windows XP -_-'' e si avvia in poco piu di 20 secondi... un Celeron con 128 mb di ram?!?!?!!!!

Secondo me quella ram che ha sotto è drogata :D anche debian scheggia troppo... !!

Vabbua, meglio cosi, anche se ripeto, con MYSQL e ORACLE sicuramente morirà ! :ciao:[

avrà dell'hardware di buona qualità.:(

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti seguo…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite miky4e

-_-'' nel senso che domani devo andare a comprare una scheda di rete PCI ... e non spendere più di 10 euro! Sperando poi vada senza troppi problemi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

-_-'' nel senso che domani devo andare a comprare una scheda di rete PCI ... e non spendere più di 10 euro! Sperando poi vada senza troppi problemi :ghghgh:

capisco…:ghghgh:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite miky4e

:) opterò su trony o mediaworld (tanto non ce le hanno...) :ghghgh: o qualche negozietto di informatica spuzzo in zona...

su internet le ho trovate a 9 euro, ottimo, peccato 10 di spedizione O_O

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente ho instalalto suse sull'ibook!! Bene....ora ci sono un bel po di problemi da risolvere:

1) Come faccio a far fnzionare i tasti della luminosità, dell'audio e dell'espulsione del cd???

2)Come si attiva la connessione con airport?

per ora questo...poi scriverò altro :fiorellino:

Papà cosa sono le icone? Sono delle immagini sacre.

E perché windows ne ha tante? Perché ci vogliono i miracoli per farlo funzionare!

Il mio iBook 12"

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente ho instalalto suse sull'ibook!! Bene....ora ci sono un bel po di problemi da risolvere:

1) Come faccio a far fnzionare i tasti della luminosità, dell'audio e dell'espulsione del cd???

buona domanda: di solito si usa pbbuttons, che dovrebbe essere già installato e autoconfigurato…

2)Come si attiva la connessione con airport?

se le cose non sono cambiate troppo questo dovrebbe andar bene.

http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,75420.msg453122.html#msg453122

Unica cosa: al posto di "sudo su" usa "su", la password da mettere è quella di root.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

buona domanda: di solito si usa pbbuttons, che dovrebbe essere già installato e autoconfigurato…

se le cose non sono cambiate troppo questo dovrebbe andar bene.

http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,75420.msg453122.html#msg453122

Unica cosa: al posto di "sudo su" usa "su", la password da mettere è quella di root.

nada..il link mi rimanda alla discussione sul forum di ubuntu..ma il link per scaricare quel firmware non funziona!! :fiorellino:

Papà cosa sono le icone? Sono delle immagini sacre.

E perché windows ne ha tante? Perché ci vogliono i miracoli per farlo funzionare!

Il mio iBook 12"

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione: questo è quello aggiornato.

http://home.jackoverfull.com/tuxaex.tar.bz2

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un info visto che ci siamo. Ho un vecchio pentium III in cui ho installato dsl; Adesso gira benissimo, ma come configuro l accesso a internet? Non cè la scheda di rete e devo quindi farlo x usb. Il router è un netgearquello bianco classico wireless.

www.casalemaremma.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Un info visto che ci siamo. Ho un vecchio pentium III in cui ho installato dsl; Adesso gira benissimo, ma come configuro l accesso a internet? Non cè la scheda di rete e devo quindi farlo x usb. Il router è un netgearquello bianco classico wireless.

usb? con chiavetta wireless o adattatore ethernet?

in entrambi i casi: "tanti auguri"…:rofl:

non è impossibile come cosa, solo complicata, specie su una distro scarna come la dsl.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

usb? con chiavetta wireless o adattatore ethernet?

in entrambi i casi: "tanti auguri"…:haha:

non è impossibile come cosa, solo complicata, specie su una distro scarna come la dsl.

Anche io volevo risolvere cosi, ma è moooolto complicata in tutti i modi. Semmai sapete dove posso cercare? ( la conf. usb intendo).

:rofl::rofl:

www.casalemaremma.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io volevo risolvere cosi, ma è moooolto complicata in tutti i modi. Semmai sapete dove posso cercare? ( la conf. usb intendo).

:rofl::rofl:

dipende da che adattatore/chiavetta hai. a volte non c'è niente da fare, purtroppo.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione: questo è quello aggiornato.

http://home.jackoverfull.com/tuxaex.tar.bz2

allora lo dev provare..alla fine ho tolto suse e yellow dog e ho messo slackintosh :ghghgh: sò pazzo :)

Papà cosa sono le icone? Sono delle immagini sacre.

E perché windows ne ha tante? Perché ci vogliono i miracoli per farlo funzionare!

Il mio iBook 12"

Link al commento
Condividi su altri siti

allora lo dev provare..alla fine ho tolto suse e yellow dog e ho messo slackintosh :ghghgh: sò pazzo :)

sul togliere yellowdog…hai fatto solo bene!:D

se ti "accontenti" di gestirti molte cose a mano slackintosh va più che bene!:D

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

si deve lottare proprio con tutto...ora sono alle prese con la chiocciolina!!

Ho messo la tastiera 104 e 105..ma nulla da fare..la chiocciolina non la fa. il problema è che sul tasto della chiocciola ci sono 4 caratteri dicersi:

ò = tasto semplice

ç = shift + tasto

- = fn +ctrl + tasto

@ = ?!?!?!?

e la chiocciola che stà sempre su quel tasto non me la fa fare!!! C'è qualcosa da mettere in xorg?

cmq per adesso stò usando xfce

Papà cosa sono le icone? Sono delle immagini sacre.

E perché windows ne ha tante? Perché ci vogliono i miracoli per farlo funzionare!

Il mio iBook 12"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...