Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

linux ibook

tuxpeppe

Recommended Posts

Tutto ok...o quasi manca solo l'airport......

ho formattato tutto tanto leo non mi serviva.

il sistema sembra molto reattivo, l'installazione è stata velocissima solo che da leo mentre cercavo di partizionare si bloccava tutto.. alla fine ho deciso di partire da un sistema Vergine... ora credo dovrò perdere un po di tempo per l'airport,ma so che funzionerà.

se sapete qualcosa a riguardo dite pure

Mac pro 2.66 quad ; mac book pro 17 2,33; mac book pro 15 2,16 ; mac book 2.2 white; ibook G4; powerbook G3 ; iphone 4, 3gs, 3g, 2g,una decina di ipod vari ; 2 apple tv 1gen e varie airport.Ho anche il sensore della nike.... AIUTO!!!!! sono entrato in un tunnel e non riesco ad uscirne......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 93
  • Created
  • Ultima Risposta

Mi sono rotto... ho moglie e tre figli e non ho molto tempo da perdere. reinstallo os e linux lo metterò in qualche portatile che rimedierò.

i problemi che non riesco a risolvere sono l'airport la tastiera e l'audio.(niente di grave:ghghgh::fiorellino:)

Linux e Mac non mi sembrano una buona accoppiata.

peccato perche il sistema risponde molto bene:ciao:

Mac pro 2.66 quad ; mac book pro 17 2,33; mac book pro 15 2,16 ; mac book 2.2 white; ibook G4; powerbook G3 ; iphone 4, 3gs, 3g, 2g,una decina di ipod vari ; 2 apple tv 1gen e varie airport.Ho anche il sensore della nike.... AIUTO!!!!! sono entrato in un tunnel e non riesco ad uscirne......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per l'audio dovrebbe essere

modprobe snd-powermac

ovviamente da root.

per l'airport segui il vecchio metodo, ho ancora i files del firmware sul mio server:

http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,56989.msg324067.html#msg324067

sempre che non abbiano cambiato troppo le cose, ovviamente.

cos'ha la tastiera?

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho visto che yellowdog è proprio specifica per i mac...che ne pensate? : http://www.terrasoftsolutions.com/support/

Ho trovato puyre questi: http://malmostoso.altervista.org/ibook/italiano/ (spiegazione passo passo)

debian su ibook: http://pollycoke.wordpress.com/2004/12/06/debiangnu-linux-ppc-su-ibook-g4/

Papà cosa sono le icone? Sono delle immagini sacre.

E perché windows ne ha tante? Perché ci vogliono i miracoli per farlo funzionare!

Il mio iBook 12"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Interessanti link peppe :love:

Anche tu vuoi passare a Linux?

io uso solo linux sul pc fisso..su questo iBook vorrei mettere anche linux...è più che altro uno sfizio mio, per vedere se è più veloce, e fare vari esperimenti :lol:, ma cmq lascerei sempre tiger insieme a linux!!

Infatti appena compro l'hd più grande inizio a fare le varie prove... :angel:

E perché windows ne ha tante? Perché ci vogliono i miracoli per farlo funzionare!

Il mio iBook 12"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per prima cosa disattiva lo splashscreen (mi pare che sia l'opzione -nosplash all'avvio, ma è tanto che non lo faccio): nelle ultima versioni che ho provato mi mandava in kernel panic il sistema sull'ibook.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma si deve installare la versione PPC e non quella normale o sbaglio? Tipo per suse c'è il download per PPC per apple non intel: http://software.opensuse.org/

Il mio iBook 12"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma si deve installare la versione PPC e non quella normale o sbaglio? Tipo per suse c'è il download per PPC per apple non intel: http://software.opensuse.org/

sì, certo

Devi scaricare la versione PPC :ciao:

Per jack, gia provato! A parte che dal boot non mi permette di fare niente di niente, se non premere invio e iniziare il boot system!

non ti dice "welcome in yaboot" eccetera? perché da lì si possono modificare i parametri d'avvio…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
No assolutamente! :shock: infatti mi aspettavo yaboot (che gia lo so usare) però niente.

Solo un boot: e posso digitare help (e mi da errore) o premere invio (boot system che si blocca).

che siano finalmente passati a grub 2?

dovrò provare…

hai provato anche col cd alternate?

Stavo pensando di provare debian net install!

anche quella potrebbe essere una valida opzione…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok…:ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ahhh te la ridi :baby::ghghgh:

dillo, dillo che sto per fare la cagata del secolo :rofl::ghghgh:

mi chiedevo solo…ma hai anche altri mac? :devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora a che cosa ti serve la partizione per l'iphone sull'ibook?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

capisco…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo