Vai al contenuto

iPhone NON si avvia: serve un Esperto


xorosho

Messaggi raccomandati

Come da titolo, mi serve un Esperto con la E maiuscola. :)

Un bel giorno (ieri mattina) il mio iPhone 8GB, OOTB 1.1.3, sbloccato senza problemi con ZiPhone 2.5c, funzionante fino alla sveglia delle 8:30, ha deciso di non avviarsi.

O, meglio, compare la mela, su sfondo nero, poi si spegne il display, poi ricompare la mela su sfondo nero, poi si rispegne, morto.

Ho detto che mi serve un Esperto perchè ho già provato a fare il RESET.

Ho messo il telefono in DFU e ho provato il ripristino, con 2 PC e un MBP, sia da OsX che da Windows, con iTunes 7.4, 7.5, 7.6, al firmware 1.1.1, 1.1.2, 1.1.3, 1.1.4...ho provato a cambiare porte usb, usare o meno hub alimentato usb, cambiare utente etc...

A parte con l'1.1.1 e 1.1.2 che mi da "errore sconosciuto (1)", con i firmware più recenti mi da un errore 1604 o 1611...che indica (dice Apple) errore USB.

Quello che fa iTunes è:

- trovare il telefono in modalità ripristino

- avviare il ripristino

- compare la "ruota che gira" per mezzo secondo, poi il display si spegne (a volte ricompare il connettore - freccetta - icona itunes, mela su sfondo nero, ruota che gira, e poi display nero di nuovo).

Provando iBrick, rileva il telefono in DFU, e provando ad attivarlo mostra il dispaly rosso (quindi nessun problema apparente, riavvio del telefono) e poi dice che non è connesso.

Se avete idee, perchè al momento l'unica che ho in mente è di avere un fermacarte piuttosto costoso sulla scrivania. ;)

iPhone 8GB 1.1.3. La promozione WAP di Vodafone FUNZIONA con Safari e Installer. Già qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sta lavorando...mhm...continua ad avviarsi con un po' di scritte sullo schermo...però mi sa che si è avviato 3 volte indicando sempre le stesse cose sul display. Cmq dice "working". Vediamo se arriva da qualche parte.

iPhone 8GB 1.1.3. La promozione WAP di Vodafone FUNZIONA con Safari e Installer. Già qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti mi era venuta la tentazione di provare questo (e anche Downgrade bootloader...) ma non sapendo bene cosa sono non mi son fidato.

iPhone 8GB 1.1.3. La promozione WAP di Vodafone FUNZIONA con Safari e Installer. Già qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti mi era venuta la tentazione di provare questo (e anche Downgrade bootloader...) ma non sapendo bene cosa sono non mi son fidato.

il downgrade del bootloader l'hai già fatto la prima volta con lo sblocco altrimenti non telefoneresti....

vai su msn

iMac 20" Intel - iPhone 1.0.2 => 1.1.4

Ziphone:

GUIDA allo sblocco di iPhone

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe pagarmi, la Apple, per tutti i test che sto facendo :confused:

ragazzi è d'obbligo un aggiornamento:

abbiamo provato tutte le funzioni di ziphone, ma quando sembra che iphone inizi a lavorare, si spegne e ziphone rimane su "working" vita natural durante.

non si riesce a fare un benedetto ripristino perchè esce fuori errore.

stasera se xorosho può, proviamo con iPlus a montare un 3.9 fake ma ho visto da altre parti che non ha funzionato (quindi xorosho ho poche riserve in merito, ma vediamo se con un altro metodo si riesce).

a mio modesto parere ha fottuto il bootloader e mò so' cazzi.

iMac 20" Intel - iPhone 1.0.2 => 1.1.4

Ziphone:

GUIDA allo sblocco di iPhone

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah...questa mi manca...che sarebbe DFU Special? :ghghgh:

Per il resto confermo quel che dice tommy...mo' so' cazzi.

Lo rispedisco a NY :shock:

(non è che non me ne freghi nulla, è che me ne ero innamorato e sto cercando di sdrammatizzare, visto che a quanto pare ho buttato 300 euro in 4 giorni (tanto è durato il mio iPhone...e l'ho trattato come fosse un cristallo di Boemia))

iPhone 8GB 1.1.3. La promozione WAP di Vodafone FUNZIONA con Safari e Installer. Già qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah...questa mi manca...che sarebbe DFU Special? :ghghgh:

Per il resto confermo quel che dice tommy...mo' so' cazzi.

Lo rispedisco a NY :shock:

(non è che non me ne freghi nulla, è che me ne ero innamorato e sto cercando di sdrammatizzare, visto che a quanto pare ho buttato 300 euro in 4 giorni (tanto è durato il mio iPhone...e l'ho trattato come fosse un cristallo di Boemia))

sono queste le cose che + mi spaventano..

molti si ostinano a dire che lo sblocco è una formalità, che ziphone è fantastico..

mah...

i miei dubbi personalissimi aumentano

Link al commento
Condividi su altri siti

sono queste le cose che + mi spaventano..

molti si ostinano a dire che lo sblocco è una formalità, che ziphone è fantastico..

mah...

i miei dubbi personalissimi aumentano

Non mi dire così....lunedì prox dovrebbe arrivarmi l'iphone e dovrei ziphonarlo....

mi state mettendo paura :ghghgh::(

@xorosho:

facci sapere come è andata!!

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non fatevi prendere dallo scompiglio!

Purtroppo esistono anche hardware difettosi che a lungo (o breve) andare possono crashare e mandare a zonzo il vostro iphone.

Come per coloro i quali sono rimasti senza wi fi e bluetooth nonostante i più disparati interventi.

La sola uscita è (FORSE) flashare il dispositivo via hardware ma è un'operazione rischiosa per chi non l'ha mai eseguita.

iMac 20" Intel - iPhone 1.0.2 => 1.1.4

Ziphone:

GUIDA allo sblocco di iPhone

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo anche che la procedura con ziphone è andata a buon fine e l'ho eseguita senza alcun problema.

Il MIO problema si è presentato a distanza di giorni, 4 giorni in cui l'ho usato moltissimo e senza problemi. Penso che la mia sfiga sia solo un caso. :ghghgh:

iPhone 8GB 1.1.3. La promozione WAP di Vodafone FUNZIONA con Safari e Installer. Già qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo anche che la procedura con ziphone è andata a buon fine e l'ho eseguita senza alcun problema.

Il MIO problema si è presentato a distanza di giorni, 4 giorni in cui l'ho usato moltissimo e senza problemi. Penso che la mia sfiga sia solo un caso. :dance:

Sicuramente e' un triste caso :dance::cry::ciao::cry:

Ziphone non danneggia bootloader e baseband.... Non ha mai danneggiato nessun iphone....

Secondo me e' piu' sicuro, semplice e testato di altri metodi di sblocco che girano in rete

Là tout n'est qu'Ordre et Beauté,

Luxe, Calme et Volupté

- Charles Baudelaire -

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente e' un triste caso :ghghgh::cry::dance::cry:

Ziphone non danneggia bootloader e baseband.... Non ha mai danneggiato nessun iphone....

Secondo me e' piu' sicuro, semplice e testato di altri metodi di sblocco che girano in rete

RIPETO e RICONFERMO.

Lo sblocco con ZiPhone è andato BENE.

Il telefono ha funzionato in tutto e per tutto per 4 GIORNI.

Poi, senza motivo apparente, è morto.

Questo per tranquillizzare chi fosse nel dubbio se usare o meno Ziphone.

NON POSSO dare la colpa a ZiPhone, non dategliela voi :dance:

iPhone 8GB 1.1.3. La promozione WAP di Vodafone FUNZIONA con Safari e Installer. Già qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

una revirginizzata e dovrebbe rifunzionare tutto...

(anche agli altri)

I tentativi "standard" credo siano stati fatti tutti (tommyzeta può confermare, immagino).

Appena ho notizie vi faccio sapere. Per il momento è "in sospeso" :)

iPhone 8GB 1.1.3. La promozione WAP di Vodafone FUNZIONA con Safari e Installer. Già qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come da titolo, mi serve un Esperto con la E maiuscola. :)

Un bel giorno (ieri mattina) il mio iPhone 8GB, OOTB 1.1.3, sbloccato senza problemi con ZiPhone 2.5c, funzionante fino alla sveglia delle 8:30, ha deciso di non avviarsi.

O, meglio, compare la mela, su sfondo nero, poi si spegne il display, poi ricompare la mela su sfondo nero, poi si rispegne, morto.

Ho detto che mi serve un Esperto perchè ho già provato a fare il RESET.

Ho messo il telefono in DFU e ho provato il ripristino, con 2 PC e un MBP, sia da OsX che da Windows, con iTunes 7.4, 7.5, 7.6, al firmware 1.1.1, 1.1.2, 1.1.3, 1.1.4...ho provato a cambiare porte usb, usare o meno hub alimentato usb, cambiare utente etc...

A parte con l'1.1.1 e 1.1.2 che mi da "errore sconosciuto (1)", con i firmware più recenti mi da un errore 1604 o 1611...che indica (dice Apple) errore USB.

Quello che fa iTunes è:

- trovare il telefono in modalità ripristino

- avviare il ripristino

- compare la "ruota che gira" per mezzo secondo, poi il display si spegne (a volte ricompare il connettore - freccetta - icona itunes, mela su sfondo nero, ruota che gira, e poi display nero di nuovo).

Provando iBrick, rileva il telefono in DFU, e provando ad attivarlo mostra il dispaly rosso (quindi nessun problema apparente, riavvio del telefono) e poi dice che non è connesso.

Se avete idee, perchè al momento l'unica che ho in mente è di avere un fermacarte piuttosto costoso sulla scrivania. :fiorellino:

mi sembra di capire che hai fatto un tale minestrone di prove che probabilmente hai incasinato maggiormente iphone!!!

facciamo un passo per volta!!!

ripristina con itunes alla 1.1.4 ed dimmi quale errore ti da!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io ho questo problema:

il telefono ha sempre funzionato, 1.1.2 sbloccato non con ziphone, ora non si accende più il pc non lo riconosce dice che la periferica è sconosciuta e non entra in recovery mode.

Solo smanettando una volta sono riuscito ad accenderlo, ma senza risolvere niente, ora fa sempre le stesse cose di prima, il display lampeggia ma non si accende. Se per caso entra in recovery mode si vede il display che fa vedere di inserire il cavetto, ma la schermata dura solo qualche secondo e non va in dfu mode, come posso risolvere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io ho questo problema:

il telefono ha sempre funzionato, 1.1.2 sbloccato non con ziphone, ora non si accende più il pc non lo riconosce dice che la periferica è sconosciuta e non entra in recovery mode.

Solo smanettando una volta sono riuscito ad accenderlo, ma senza risolvere niente, ora fa sempre le stesse cose di prima, il display lampeggia ma non si accende. Se per caso entra in recovery mode si vede il display che fa vedere di inserire il cavetto, ma la schermata dura solo qualche secondo e non va in dfu mode, come posso risolvere?

a telefono spento tieni premuto home e attaccalo alla basetta ( ovviamente questa deve essere collegata al PC )...appena iTunes ti dirà di aver riconosciuto un IPHONE in modalità di Recupero, premi SHIFT ( se usi win ) / ALT ( Se usi Mac ) e clicca al tasto ripristina

li sceglierai la 1.1.4. o 1.1.3. ( quella che desideri [ e che ovviamente avrai scaricato da internet ]..) e lascialo ripristinare

alla fine del ripristino apri ZiPhone e clicca su "Do It All" , e nel giro di 4 minuti avrai un Iphone con la 1.1.3. / 1.1.4. sbloccato,jailbrekkato e attivato!

Spero di esserti stato d'aiuto!:(

La mia prima guida( su italiamac ) per modificare le impostazioni di suono di DRUMMER....(batteria x iphone)....guardare qui!

Perfavore usate il tasto CERCA !!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra di capire che hai fatto un tale minestrone di prove che probabilmente hai incasinato maggiormente iphone!!!

facciamo un passo per volta!!!

ripristina con itunes alla 1.1.4 ed dimmi quale errore ti da!!

:DD

Oltre al primo post hai letto altro?

:ciao:

(in ogni caso, il comportamento che ha ora è lo stesso che aveva appena mi sono accorto che non bootava, quindi sarà anche colpa mia, ma non tutta)

iPhone 8GB 1.1.3. La promozione WAP di Vodafone FUNZIONA con Safari e Installer. Già qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il telefono, ora che sono riuscito ad accenderlo, non si spegne più, o meglio, spengo e si riavvia da solo.

A telefono acceso windows mi dice che la periferica non ha funzionato correttamente e non mi riconosce il telefono. Neanche itunes.

Non entra in dfu mode, ne con ziphone poichè non viene riconosciuto da win, ne in modo hardware, cioè con il tasto sleep e il tasto home.

Se provo a collegare il tel da acceso al caricabatterie, la batteria non carica.

Non so più che fare, dove trovo i driver dfu mode per farglieli riconoscere manualmente a windows?

Altri iphone vengono riconosciuti sullo stesso computer.

Vi prego aiutatemi!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...