Vai al contenuto

Rispaarmiare Energia


Biez

Messaggi raccomandati

http://nocturne.en.softonic.com/mac/download..........

Questo comodissimo freeware vi permetterà di risparmiare notevolmente la batteria del vostro macbook e pro..........non fa altro che trasformare lo schermo pieno di colori e luminosità in uno schermo su sfondo nero e scritte bianche per risparmiare l'energia che serve per illuminare lp schermo........

da provare:migliora notevolmente la durata e se si deve solamente chattare ascoltare musica e navigare va proprio bene........

spero che vi piaccia

Link al commento
Condividi su altri siti

Non l'ho provato, però dalloscreenshot sembra una semplice opzione di OS X, basta spuntarla.....e poi inverte i colori, non li trasforma in bianco e nero......quindi, dato che le cartelle sono bianche, diventano nere..........il risparmio si vede se una persona ha uno sfondo bianco, se invece ha uno sfondo nero e attiva quel programma ottiene l'effetto contrario, cioè una maggiore perdita di energia!!!!!

Cmq bella utility, non bisogna spulciare le impostazioni ogni volta....quasi quasi la metto nel dock!!!!!

Thx;)

MacBook Bianco con piattaforma Santa Rosa......Switch Day: 17/01/2008

 iPod Touch 16 Giga

Hai voglia di divertirti??? Clicca qui!!!

Hai voglia di divertirti usando il tuo amato iTunes??? Clicca Qui!!!

Guarda questo: . è un quadratino??? Se si devi cambiare SO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non l'ho provato, però dalloscreenshot sembra una semplice opzione di OS X, basta spuntarla.....e poi inverte i colori, non li trasforma in bianco e nero......quindi, dato che le cartelle sono bianche, diventano nere..........il risparmio si vede se una persona ha uno sfondo bianco, se invece ha uno sfondo nero e attiva quel programma ottiene l'effetto contrario, cioè una maggiore perdita di energia!!!!!

Cmq bella utility, non bisogna spulciare le impostazioni ogni volta....quasi quasi la metto nel dock!!!!!

Thx;)

Non solo, Nocturne ti permette di tenere lo sfondo nero, e serve per usare il Mac al buio. Io ogni tanto vado con mio cugino a veder le stelle e per nn dar fastidio a lui col cannocchiale e non rovinarmi gli occhi uso Nocturne con colori nero e rosso, molto meglio di ctrl+alt+cmd+8

Link al commento
Condividi su altri siti

Migliora di poco la durata... spegnete wi-fi e BT e vedrete che risparmierete di più

PS. Fa casini con i video...

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova nocturne e vedrai che ha molte più opzioni e non è solo un inversione dei colori :fiorellino:

:)

PS. Io non lo uso Nocturne... ormai con gli LCD non c'è più tutto questo risparmio...

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

io Nocturne lo uso quando devo uscire con mio cugino per vedere, per esempio, il cielo stellato, e la luce dello schermo darebbe fastidio sia a lui che a me.

Nocturne ha moltissime opzioni in più, come per esempio regolare la tonalità dei colori, anerire lo sfondo...

Link al commento
Condividi su altri siti

i portatili che vanno a batteria consumano molta energia per illuminare lo schermo........con questa piccola utility puoi abbassare notevolmente i consumi......la differenza si vede parecchio.........basta pensare che se una persona usa lo schermo con luminosità al massimo o quasi consuma un tot invece se metti lo schermo nero e le scritte bianche puoi tenere la luminostà anche a 3 o 4 perchè tanto il bianco sul nero si vede bene comunque........

io che sono in facoltà e che ci sono poche prese di corrente lo uso sempre e costantemente.....

se devo navigare in rete, ascoltare la musica e chattare visto che la grafica e le foto non mi interessano la batteria del mio macbook dura anche 5 ore o poco meno

credo che sia un buon risultato

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

è un po' come google in nero, si dice che risparmia energia, ma ahimè con gli LCD non è proprio così, perchè i pixel neri non sono spenti, ma trasmettono luce nera...

molto meglio spegnere il MBP o altre apparecchiature se non si usano x risparmiare ;)

dehihoho :dance:

 MacBook Alu 13" C2D 2.4ghz -  iMac 24" Core2DUO 2,66, 8gb Ram
 Iphone 5 -  Ipad Mini Retina 16gb 4G

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto sta che l'importante è la luminosità dello schermo, non tanto i colori...

Percui bassa luminosità, niente wifi né bt

;)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

è un po' come google in nero, si dice che risparmia energia, ma ahimè con gli LCD non è proprio così, perchè i pixel neri non sono spenti, ma trasmettono luce nera...

molto meglio spegnere il MBP o altre apparecchiature se non si usano x risparmiare ;)

dehihoho :)

Esatto, con gli lcd non c'è risparmio alcuno...:ciao:



IOO 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, con gli lcd non c'è risparmio alcuno...:ooh:

però il solo fatto di ridurre la luminosità del bianco quando monocromatico è un'ottima cosa...

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...