Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

elementi bloccati nel cestino

ricred

Recommended Posts

utilizzo Mac OS X Leopard da poco

non riesco a vuotare il cestino in quanto ci sono degli elementi bloccati (numerosi)

ho già provato la combinazione

VUOTA CESTINO + CTRL

VUOTA CESTINO +CTRL+ALT

NESSUN RISULTATO

consigli ? grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 73
  • Created
  • Ultima Risposta

Se sono attaccati considera questo: mac usa il cestino non come una cartella unica, ma come se ogni "volume", quindi hd esterni o interni, pennette eccetera, ne avessero uno... quindi fai sta prova: stacchi gli hd e vedi se il cestino rimane pieno... se non trovi più i file vuol dire che stanno nel cestino di uno degli hd, dal quale dovrai sistemare i permessi di lettura scrittura di quei file...

spero fosse chiaro, è un po' tardino

Tutti i miei post sono IMHO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

raga qllo ke ho io penso sia un problema tipo questo...xciò nn apro un altro topic^^

allora ho una canzone sulla scrivania ke xò è bloccata,ho provato a sbloccarla andando da ottieni informazioni ma nn mi dà la possibilità di farlo,ho provato a spostarlo nel cestino e mi dice:nn posso completare l'operazione perchè l'elemento (nome del file) è protetto!!O_O cm faccio??^^

spero ke qlk1 possa aiutarmi xkè ho quel file li' forse da 3 mesi ** un besooooe grazie in anticipo

La fElIcItà Nn è uNa MeTa Da RaGgIunGeRe,Ma UnO StILe Di ViTA!!!

ragazzi/e se vi piace il mio micione votatelo ;)

http://www.gattochic.it/website/component/option,com_hotornot2/Itemid,102/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma il problema è ke nn me lo fa spostare nel cestino

mi dice:alcuni degli elementi che stai spostando sono usati da un'altra applicazione.se li sposti potresti creare problemi nell'applicazione che li sta usando.sei sicuro di volerli spostare??io clicco su conituna e mi dice:non posso completare l'operazione perchè l'elemento è protetto. :S bò :S uffi

La fElIcItà Nn è uNa MeTa Da RaGgIunGeRe,Ma UnO StILe Di ViTA!!!

ragazzi/e se vi piace il mio micione votatelo ;)

http://www.gattochic.it/website/component/option,com_hotornot2/Itemid,102/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora dai lo stesso comando ma scrivi il percorso del file.

supponiamo che tu abbia il file "ciao.txt" sulla scrivania..

da terminale digiti:

sudo rm /users/tuonome/Desktop/ciao.txt

scrivi la password

se ti da problemi per l'applicazione cerca di trovare il processo che utilizza quel file e chiuderlo da monitoraggio attività.

altrimenti fai il logout e riapri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo