Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Recommended Posts

Arriva la bella stagione e la prova-costume non è lontana...

Un paio di scarpe e via... il modo migliore per presentarsi in forma tra qualche mese.

Ma non c'è solo chi corre come un mezzo per dimagrire! Per me ad esempio è diventato un fine!

Chi è appassionato di questo bellissimo sport, praticabile ovunque?

Il 14 aprile c'è la Turin Marathon, non sono ancora pronto per l'evento, ma sono già iscritto alla 10km amatoriale e mi sto allenando per finirla intorno ai 55' :)

Aspiranti principianti, principianti ed agonisti.. postate le vostre esperienze!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 2,9k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

3 serie da 5 minuti ... se sei all'inizio magari prova a fare le "serie" (o ripetute) basandoti su una distanza e non sul tempo ... tipo 3 ripetute da 1 km per intenderci. Magari puoi anche iniziare

Alla fine di ogni corsa devi tener premuto reset per 3secondi. (Io con il 610 tengo premuto per 3 secondi il tasto Lap/Reset). Ti azzera il contatore e ti salva la corsa in questione.

Questa sera CL rigenerante. Mi ero prefissato di tenere una media di 30/35'' in più @km e bpm sotto i 160 per recuperare dalla garetta di ieri di 12.3km. Risultato: 10.35 km a 6'39''@km e bpm 152!

Finalmente un topic sul running! Anche io sono un appassionato di corsa! Ieri 5 km in mezz'ora circa....era un po' che non correvo quindi fatico abbastanza....il mio prossimo obiettivo è quello di correre 10 km in un tempo decente! Mi sapresti consigliare un allenamento da seguire? Magari un sito dove ci sono consigli sul running? Grazie! :ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andiamo più o meno alla stessa velocità!

ho trovato http://www.podistidoc.it/ mi sono appena iscritto e sto sbirciando gli allenamenti.. mi sono anche fatto prestare qualche rivista di RUNNERS, il mensile sulla corsa, che è molto utile per noi principianti.

10km in 55' è il mio obiettivo per la 10K del 14 aprile (gara amatoriale organizzata da Turin Marathon)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La 10 km che vorrei fare io è il 1 maggio! Grazie andrò a farmi un giro sul sito! Cmq per quanto riguarda mio allenamento: oggi riposo e domani cercherò di allungare un po' mio giro (punto a fare sui sei km a ritmo blando)!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi! :ghghgh:

Ho iniziato quasi per gioco a Gennaio 2007 e ora vado avanti per semplice gusto e piacere! :caffe:

Avevo iniziato con 15 minuti visto che non avevo mai corso prima e ad Agosto ero arrivata a fare 13km in 55/60 minuti. Poi per cambi di lavoro, una brutta scivolata per le scale e un paio di influenze con tosse ho dovuto rallentare prima e fermarmi per un pò dopo.

Adesso da circa 3 settimane ho ripreso. Vado al parco a giorni alterni e sto cercando di ridare ritmo a fiato e muscoli correndo non più di 20 minuti circa 3.5 km.

:DD

p.s.

comunque c'era già da qualche parte il thread sulla corsa! :ciao:

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Eccomi! :)

Ho iniziato quasi per gioco a Gennaio 2007 e ora vado avanti per semplice gusto e piacere! :shock:

Avevo iniziato con 15 minuti visto che non avevo mai corso prima e ad Agosto ero arrivata a fare 13km in 55/60 minuti. Poi per cambi di lavoro, una brutta scivolata per le scale e un paio di influenze con tosse ho dovuto rallentare prima e fermarmi per un pò dopo.

Adesso da circa 3 settimane ho ripreso. Vado al parco a giorni alterni e sto cercando di ridare ritmo a fiato e muscoli correndo non più di 20 minuti circa 3.5 km.

:caffe:

p.s.

comunque c'era già da qualche parte il thread sulla corsa! :ciao:

Grande Manovella! :DD Anche io ho ripreso dopo un po' di tempo (causa lavoro e influenze varie) e ricominciare si fa proprio fatica! Cmq adesso cercherò di recuperare con calma....ormai non fa più freddo, c'è la temperatura ideale! :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

wow torinesi :confused:

io corro al Valentino...

il mio passo è tra i 4.50 e i 5 al km...

penso che sia il 13 la Turin Marathon, no? il 14 è lunedì...

To see tomorrow's PCs look at yesterday's Macintosh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
wow torinesi :ghghgh:

io corro al Valentino...

il mio passo è tra i 4.50 e i 5 al km...

penso che sia il 13 la Turin Marathon, no? il 14 è lunedì...

Vai un pò troppo forte per me :ghghgh: io spero di tenere i 5'30'' alla 10K della turin marathon (domenica 13 si mi sono confuso)

Mai corso al valentino ma ho visto che c'è un bel tracciato e corre molta gente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anche stamattina 20 minuti! :ciao:

Dalla prossima settimana si aumenta il tempo! :D

Brava! Così si fa!! Domani mattina cercherò di aumentare un pochino la distanza, mentre da lunedì inizierò a seguire una tabella di allenamento che in 4 settimane mi permetterà di fare i 10 km in un tempo decente! :ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!!! Anche io ho iniziato così quasi per scherzo un paio d'anni fa, ora mi alleno per le mezze maratone:dance::dance:Corro a Firenze al parco delle Cascine, sempre accompagnato dal mio fido kit nike+/iPod, giro intorno ai 5 min al km, l'uscita media è di 45-50 minuti...

Mi piace troppo correre:):ciao:

Ho capito il 31/01/2008

1000 Km corsi con Nike+ iPod (03/06/2008)

Nella morte, un membro del progetto Mayhem ha un nome. Il suo nome è Robert Poulsen.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao pLeasure! anche io uso il kit nike+/ipod! Per adesso mi trovo bene, lo trovo abbastanza preciso....me lo avevano regalato per natale. Tu da quanto lo usi? :ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quando l'hanno inventato!! Certo agli inizi lo usavo poco, ma ora sto quasi per arrivare alla fatidica pietra miliare dei 1000km:dance:

Trovo sia un validissimo aiuto per la motivazione, oltre che per la gestione degli alenamenti:)

Ho capito il 31/01/2008

1000 Km corsi con Nike+ iPod (03/06/2008)

Nella morte, un membro del progetto Mayhem ha un nome. Il suo nome è Robert Poulsen.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti!! io sono un ex corridore...nel senso che fino ad inizio inverno correvo con regolarità poi il letargo più totale...adesso non riesco piu a ricominciare....dove è finita la voglia???non è che qualcuno ha un consiglio per farla tornare????

ps anche io uso..usavo nike+ipod, lo trovo molto comodo.

TUTTO POSSO IN COLUI CHE MI DA LA FORZA

Flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi - complice una splendida giornata primaverile - mi sono fatto 6,5 km di corsa! Sono contento perchè sto riacquistando fiato....il mio obiettivo dei 10 km è sempre più vicino :dance::shock:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri clima decisamente primaverile....6,5 km in 38 minuti ad un ritmo buono! Sto seguendo una tabella di allenamento per i 10 km, per adesso mi trovo bene, vedremo in futuro :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

finalmente un topic sulla corsa....

Ieri sera 8,8km in 50min, mai corso così tanto... :dance:

Ma devo ancora migliorare visto che mi sto preparando per la Stramilano dei 50000 del 6 Aprile!!!! :ciao:

Visto che ci siamo, qualcuno ha da suggerirmi dei pantaloncini da corsa per evitare i fastidiosi arrossamenti in zone basse??? :ghghgh:

Chi mi conosce sa che sono un bravo ragazzo, gli altri dicono di no.

Amala Pazza Inter Amala è una gioia infinita che dura una vita, Pazza Inter Amala...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo