Vai al contenuto

smilingkorpse

Running & Jogging

Recommended Posts

Sky, aggiorna il Garmin alla versione 2.40!

Ormai saranno un paio di mesi che è uscita ed hanno migliorato, di molto, la ricezione e precisione del segnale satellitare.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti, mi inserisco in questa discussione!

Sono + o - venti giorni che ho cominciato a correre --> 8km 1h10m.

il mio obiettivo primario però è dimagrire!! ho gia perso 4Kg, ne rimangono altri 7/8!!

:ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti, mi inserisco in questa discussione!

Sono + o - venti giorni che ho cominciato a correre --> 8km 1h10m.

il mio obiettivo primario però è dimagrire!! ho gia perso 4Kg, ne rimangono altri 7/8!!

:ciao:

Continua così e cerca di correre più tempo possibile.

I grassi si iniziano a bruciare dopo 20/25 minuti di corsa quindi meglio 1 ore e 10 tre volte a settimana che non 50 minuti X 5 volte a settimana.

Per avere i maggiori risultati ti consiglio di correre la mattina presto (Anche se non è facile abituarsi) a digiuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I grassi si iniziano a bruciare dopo 20/25 minuti di corsa quindi meglio 1 ore e 10 tre volte a settimana che non 50 minuti X 5 volte a settimana.

Per avere i maggiori risultati ti consiglio di correre la mattina presto (Anche se non è facile abituarsi) a digiuno.

gli 8 km, li ho fatti ieri per la prima volta, altrimenti mi tengo sui 5/6 più spesso, credo che cambierò il mio allenamento.

Sapevo del fatto ce la prima mezz'ora bene o male non si bruciava, ma questo ragionamento l'avevo trlasciato!!

La mattina devo correre a prendere il treno, quindi praticamente ci vado sempre la sera... :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto tutto.

...

Io parto alle 06:00 di mattina e corro sempre e comunque a digiuno :rolleyes: tollero solo un caffe' almeno mezz'ora prima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sky, aggiorna il Garmin alla versione 2.40!

Ormai saranno un paio di mesi che è uscita ed hanno migliorato, di molto, la ricezione e precisione del segnale satellitare.

Ciao Kikko, parli del wep update o proprio del forerunner 610? Mi dai il link pls, non lo trovo sul sito della garmin(e dire che sto anche attento agli aggiornamenti :rolleyes: )

Io sono fermo da una setimana a causa di un risentimento muscolare al polpaccio,giovedì sera penso di riprendere e fare una prova di corsa lenta di 10 km.

Se tutto va come spero e quindi non ho dolori al polpaccio durante la prova di giove, domenica mattina correrò la Maratona dell'acqua

Visto la pessima preparazione fatta sta volta non pensero ne a tempi ne a come affrontarla, avrò un unico obiettivo: portare il c :shutup: o a casa :D

www.wdafotonatura.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Kikko, parli del wep update o proprio del forerunner 610? Mi dai il link pls, non lo trovo sul sito della garmin(e dire che sto anche attento agli aggiornamenti :rolleyes: )

Io sono fermo da una setimana a causa di un risentimento muscolare al polpaccio,giovedì sera penso di riprendere e fare una prova di corsa lenta di 10 km.

Se tutto va come spero e quindi non ho dolori al polpaccio durante la prova di giove, domenica mattina correrò la Maratona dell'acqua

Visto la pessima preparazione fatta sta volta non pensero ne a tempi ne a come affrontarla, avrò un unico obiettivo: portare il c :shutup: o a casa :D

Non mi ricordo più la pagina diretta, ma penso di averla trovata direttamente sul sito Garmin in Update.

Parlo proprio del 610 che è passato dalla versione 2.20 alla 2.40.

Se cerchi sul forum di Running forum, nella sezione 610, trovi il link diretto.

Se non trovi nulla mandami un MP che vedo di cercartelo io. (Ora non riesco).

Edit, ho trovato:

Devi andare in MYGARMIN sul sito garmin.it poi vai su dashboard e trovi la sezione degli aggiornamenti firmware.

Se smanetti un po' nel sito comunque lo dovresti trovare.

Ciao e buona guarigione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi allenamento pre-pranzo di 11km (Garmin segna 10.51km causa mancato allineamento nei primi 500 metri).

Allenamento così strutturato:

5.5 km a [email protected]

+

1km a passo veloce ([email protected]) che mi ha permesso di tornare a casa sano e salvo.

+

4.5km a [email protected]

Ecco qui il riassunto:

http://connect.garmin.com/activity/112550629

Andiamo avanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Edit, ho trovato:

Devi andare in MYGARMIN sul sito garmin.it poi vai su dashboard e trovi la sezione degli aggiornamenti firmware.

Se smanetti un po' nel sito comunque lo dovresti trovare.

Ciao e buona guarigione.

Trovato e scaricato, grazie Kikko ;)

www.wdafotonatura.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sera ultimo test di 8,5 km a ritmo lento (sui 5/5'20" al km).Il polpaccio non mi ha dato noia....domenica si corre la maratona!!! ;)

www.wdafotonatura.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

questa mattina i miei soliti 10km di CLML (aka CB).

Buone sensazioni e un paio di strappetti a tutta (Passo migliore [email protected] :-$ per 350 metri :asd2: ).

Ecco qui il riassunto:

http://connect.garmin.com/activity/113142243

Andiamo avanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho un'esperienza da postare quanto un consiglio da chiedervi..

Devo rimettermi in forma e da lunedì inizierò a fare di nuovo body building seguito dal mio dietista..

Siccome però facevo kick-boxing a livello agonistico, ma ho dovuto smettere causa operazione al ginocchio, ora vorrei riprendere il fiato perso, ho pensato di unire la mia passione per lo sport unendolo alla corsa e all'aria aperta per farlo diventare uno sport affiancato alla mia attività in palestra

Oggi sono andato a comprare l'elemento base ovvero un buon paio di scarpe da running idrorepellenti, leggere e da utilizzare sia in percorsi urbani sia in montagna siccome amo anche fare trekking

Ora io correvo in palestra e tapirulan, ma in strada è differente per iniziare a rifare il fiato avevte qualche consiglio.. ovvero tempistica oppure un percorso minimo per cominciare a spezzare il fiato?

Grazie mille a chi mi aiuterà :)

-MacBook Pro i5 13'' 2.3 Ghz

-Iphone 3GS 16Gb Black Iphone 4 32Gb white

-Ipod Nano 8Gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho un'esperienza da postare quanto un consiglio da chiedervi..

Devo rimettermi in forma e da lunedì inizierò a fare di nuovo body building seguito dal mio dietista..

Siccome però facevo kick-boxing a livello agonistico, ma ho dovuto smettere causa operazione al ginocchio, ora vorrei riprendere il fiato perso, ho pensato di unire la mia passione per lo sport unendolo alla corsa e all'aria aperta per farlo diventare uno sport affiancato alla mia attività in palestra

Oggi sono andato a comprare l'elemento base ovvero un buon paio di scarpe da running idrorepellenti, leggere e da utilizzare sia in percorsi urbani sia in montagna siccome amo anche fare trekking

Ora io correvo in palestra e tapirulan, ma in strada è differente per iniziare a rifare il fiato avevte qualche consiglio.. ovvero tempistica oppure un percorso minimo per cominciare a spezzare il fiato?

Grazie mille a chi mi aiuterà :)

Ciao,

se cerchi in rete troverai sicuramente delle tabelle che "iniziano" alla corsa (Partendo dalla base di 1' corsa + 1'camminata X 10 volte, fino all'ora di corsa).

Per le scarpe: hai effettuato un'analisi dell'appoggio del piede in movimento e da fermo?

Ricordati che le scarpe sono FONDAMENTALI nella corsa altrimenti rischierai di farti del male anziché beneficiarne.

Buona ripresa!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

se cerchi in rete troverai sicuramente delle tabelle che "iniziano" alla corsa (Partendo dalla base di 1' corsa + 1'camminata X 10 volte, fino all'ora di corsa).

Per le scarpe: hai effettuato un'analisi dell'appoggio del piede in movimento e da fermo?

Ricordati che le scarpe sono FONDAMENTALI nella corsa altrimenti rischierai di farti del male anziché beneficiarne.

Buona ripresa!

Grazie davvero per i consigli, ho attentamente analizzato l'acquisto della scarpa con il ragazzo di decathlon che mi ha spiegato quali fossero le caratteristiche della scarpa cercandone una adatta alle mie esigenze..

Ora torno da 35minuti di prova cominciando con lo step1 della tabella, le trovo leggere ammortizzate in appoggio, la mia preoccupazione era che appoggiando il ginocchio trovassi la suola dura e avessi poi problemi di ammortizzamento, fluide per quanto riguarda la falcata, le prime 6 volte sono riuscito a dare un andamento sostenuto nel minuto di corsa mentre le ultime due ho tirato leggermente di meno, comunque molto soddisfatto, ora piano piano cercherò di superare passo passo tutti gli step facendolo diventare uno sport che vada a completarmi lo sforzo muscolare puro del body-building

-MacBook Pro i5 13'' 2.3 Ghz

-Iphone 3GS 16Gb Black Iphone 4 32Gb white

-Ipod Nano 8Gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi non competitiva in quel di Curnasco. 12km (Il Garmin ha segnato 12.3)

Discrete sensazioni, niente di eclatante, niente di disastroso.

Di positivo c'è che i Bpm sono scesi leggermente e la stanchezza post corsa non si sente praticamente più.

Ecco qui:

http://connect.garmin.com/activity/113406408

Andiamo avanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi mi sono fatto un bellissimo allenamento doppio :gira:

...

Questa mattina 10 km "campestre" in 51 minuti e oggi pom un miglio marino (1852 mt) a nuoto in 52 minuti :rolleyes: ... sono stanchino. :ghghgh:

...

I tempi sono "lentissimi" ma considerando che non facevo una garetta da almeno due mesi direi che ci posso stare. :baby:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' andata, nonostante il caldo e le varie difficoltà del percorso ieri in 3h31' 14" ho finito la Maratona dell'acqua

http://connect.garmin.com/activity/113619534

Non è stata per niente semplice quindi mi accontento del tempo, considerando poi il piazzamento (59° assoluto, 3° di categoria) non posso che ritenermi soddisfatto.

Ieri ho imparato una cosa: mai più maratone a settembre!! :P

www.wdafotonatura.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' andata, nonostante il caldo e le varie difficoltà del percorso ieri in 3h31' 14" ho finito la Maratona dell'acqua

http://connect.garmin.com/activity/113619534

Non è stata per niente semplice quindi mi accontento del tempo, considerando poi il piazzamento (59° assoluto, 3° di categoria) non posso che ritenermi soddisfatto.

Ieri ho imparato una cosa: mai più maratone a settembre!! :P

:clap: :clap: :clap:

Complimenti!

Ma come hai fatto ad impostare la temperatura percepita sul Garmin? :shock:

:fiorellino:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo