Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Recommended Posts

.... mentre nuoto e bici basta stare attenti a non annegare e a non cadere.

:rolleyes: ... non avevo mai considerato la situazione sopravvivenza da questo punto di vista .... non annegare e non cadere :cold:

...

Per la muta non ho problemi .... sono un over 50 ... mi spetta per legge ! :angiolettoim:

...

Per gli infortuni nella corsa sono un mago ... ormai uso il Voltaren come un latte per il corpo ... tutte le mattine dopo la doccia ! :ghghgh: ... e giusto oggi devo andare a fare una risonanza magnetica al piede dx perche temo di avere qualche problemino metatarsale .... dolorosissimo :confused: ... dovrei fare riposo ma con la gara alle porte piuttosto vado sui gomiti ! :baby:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 weeks later...
  • Risposte 2,9k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

3 serie da 5 minuti ... se sei all'inizio magari prova a fare le "serie" (o ripetute) basandoti su una distanza e non sul tempo ... tipo 3 ripetute da 1 km per intenderci. Magari puoi anche iniziare

Alla fine di ogni corsa devi tener premuto reset per 3secondi. (Io con il 610 tengo premuto per 3 secondi il tasto Lap/Reset). Ti azzera il contatore e ti salva la corsa in questione.

Questa sera CL rigenerante. Mi ero prefissato di tenere una media di 30/35'' in più @km e bpm sotto i 160 per recuperare dalla garetta di ieri di 12.3km. Risultato: 10.35 km a 6'39''@km e bpm 152!

Dopo 3 mesi di stop nella corsa per infiammazione al tendine, oggi 5 km corsa lenta... sembra vada bene... speriamo...

In bocca al lupo ! :ok:

...

La mia preparazione per la maratona va' avanti :rolleyes:  anche se mi e' venuta una metatarsite con borsite annessa al piede dx :confused:  un dolore indicibile. Ho fatto una risonanza e il dott mi ha consigliato riposo assoluto :rolleyes: ... quindi ho "scaricato" i km ... da 80 a 50 alla settimana :angiolettoim:

... sono anche andato dal chiropratico che mi ha detto che la metatarsite mi e' venuta perche' sono "storto". Ho il bacino completamente fuori asse e quindi appoggio male il piede. Mi ha gia' fatto un paio di manipolazioni sulla colonna e ho la sensazione di essere ancora piu' storto ! :ghghgh:

Vabbe' ancora 15 giorni e poi riposo per almeno un mese .... forse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la maratona vi dico qualcosa quando/se la finisco.(quindi il 21 in serata)

...

:rolleyes:  per la metatarsite e la sciatica spero di risolvere prima ! :ghghgh:

Ci vedremo a Pisa, io verrò a fare la mezza.
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io vorrei fare una mezza, era l'obbiettivo per la prossima primavera ma causa impegni universitari mi sa che la cosa scalerà in avanti di qualche mese/massimo un anno. Finiti gli esami della magistrale immagino che avrò un sacco di tempo libero.

Non corro da un mese ormai ma appena torno in patria vado a correre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

Finita in 3.39'27" ... in ritardo di ben 9' sul mio target ... ma considerando la metatarsite va' bene cosi.

vado a nutrirmi !

Complimenti vivissimi per il tempo... A me pare ottimo :)

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti!!

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grassie raga  :oops: ... diciamo che considerando che tra un mese faccio 56 primavere e che da un mese soffro di una dolorosissima metatarsite al piede dx ... posso essere moderatamente soddisfatto. Ho zoppicato per 42 km e 195 mt  :angiolettoim:

Clima semiprimaverile e organizzazione buona ... anche se eravamo solo 1200 circa. Adesso mi prendo almeno 15 giorni di riposo (dalla corsa  :angiolettoim: ) ... e a gennaio si riparte  :baby:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 months later...

Oggi ho fatto una "gara" non competitiva a Lecco, 10.6 km totale, media 4.51min/km.

Sono molto contento visto che non è che mi fossi allenato chissà quanto (praticamente nell'ultimo mese sono andato due volte questa settimana e poi 1 volta a inizio febbraio..più 4 uscite a sci di fondo)

Gli ultimi km nelle gambe ne avevo ancora ma ho preferito andare ( e tirare un po') con l'amico con cui la stavo correndo.

Obbiettivo 2015 almeno una mezza a tempi decenti..ma per questo inizierò a fare 1 allenamento con ripetute sui 10km e 1 di 15km "costante" alla settimana appena viene un po' caldo la sera..

Oggi il clima era a sprazzi invernale (vento) e primaverile, la cosa più difficile era indovinare come vestirsi.. :D

Modificato da Junior

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, consigli per una dolorosa infiammazione alla bandelletta ileotibiale?

Corro da 15 anni a livello amatoriale (50-60km settimana) tempo medio di allenamento 4:40 a km per 12-15km.

Sono fermo da 20gg, dolori zero durante la giornata ma se vado a correre dopo 20 min mi devo fermare, per ora ho fatto qualche seduta di fisioterapia senza risultati importanti... Consigli?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, consigli per una dolorosa infiammazione alla bandelletta ileotibiale?

Corro da 15 anni a livello amatoriale (50-60km settimana) tempo medio di allenamento 4:40 a km per 12-15km.

Sono fermo da 20gg, dolori zero durante la giornata ma se vado a correre dopo 20 min mi devo fermare, per ora ho fatto qualche seduta di fisioterapia senza risultati importanti... Consigli?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Generalmente la bandelletta si infiamma per "sovraallenamento" ... piu' spesso a dx ( gamba dominante )

La cosa migliore sarebbe (facile a dirsi ma difficilissimo a farsi)... fermarsi almeno una 15ina di giorni, prendere degli antiinfiammatori e riprendere ad allenarsi partendo con pochi km e aumentando moooolto gradualmente.

Io sto' correndo pochissimo da dicembre (dopo aver fatto la maratona di pisa) proprio perche' mi sono "ammazzato" di km per 3/4 mesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È quello che sto facendo.. Anche se stavolta la gamba è quella sinistra.

Grazie per i consigli

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ci vuole pazienza.

Personalmente soffro un po' perche' nel 2015 non sono ancora riuscito a fare neanche una garetta... e temo che per almeno due o tre mesi saro' "sminkiato". Questa mattina ho fatto una corsetta lenta di 8 km e al 7imo ho iniziato a sentire dolore al ginocchio e al metatarso.

Per fortuna compenso con nuoto e bici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono nella tua stessa situazione ma in piscina proprio non ce la faccio.... Ho fatto anche una risonanza.. Vedremo l'esito!!

Intanto relax[emoji29][emoji29][emoji29]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto millemila esami ... ma l'unico modo per venirne fuori e' aspettare che passi e riprendere molto gradualmente.

Per sveltire e' molto utile la tecar ma devi trovare un fisioterapista che la sappia usare (cosa rara) e con un apparecchio che sia decente ( cosa ancor piu' rara).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...

Posto, dopo innumerevole tempo, in questo thread per chiedere il vostro parere su una questione - per me - abbastanza 'rilevante'.

Vengo al dunque: causa riparazione del mio iPod Nano, ho fatto qualche corsa usando l'iPhone come 'allenatore' e, leggendo il responso dell'App Runtastic, ho pensato 'toh, sono migliorato e tornato ai tempi di qualche anno fa! Che bello!'.

Riavuto l'iPod, ho corso sia con questo che con l'iPhone e... I dati divergono, anche sensibilmente. Questo il resoconto di oggi:

ba3ef5b5791f2404b83851b51bfe63b8.jpg

057200362a3f340d47fc70e8207bbae8.jpg

La domanda che vi pongo è: qual è il più affidabile? iPhone o iPod? Non ditemi che la risposta è l'orologio col GPS perché, al momento, non ho intenzione di acquistarlo... :ghghgh:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio avviso l'ipod ..... e' settato meglio ..... piu' veritiero

Non ti ci vedo a correre a 4,40 al km perdonami , nemmeno con un Pitbull alle calcagna....... :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

Modificato da Glacy

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo