Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Recommended Posts

• Risposte 2,9k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

3 serie da 5 minuti ... se sei all'inizio magari prova a fare le "serie" (o ripetute) basandoti su una distanza e non sul tempo ... tipo 3 ripetute da 1 km per intenderci. Magari puoi anche iniziare

Alla fine di ogni corsa devi tener premuto reset per 3secondi. (Io con il 610 tengo premuto per 3 secondi il tasto Lap/Reset). Ti azzera il contatore e ti salva la corsa in questione.

Questa sera CL rigenerante. Mi ero prefissato di tenere una media di 30/35'' in più @km e bpm sotto i 160 per recuperare dalla garetta di ieri di 12.3km. Risultato: 10.35 km a 6'39''@km e bpm 152!

Mi fa un male da impazzire la caviglia ma non ho preso storte e non è gonfia. Cosa può essere e che consigli mi potete dare per far passare in fretta il dolore? :P

Ti fa male in che punto di preciso? E' un dolore continuo o solo se fai determinati movimenti del piede? Comunque vai di ghiaccio a prescindere, ma non più di 30 minuti per volta!!! (2-3 volte al giorno max):ciao:

Ho capito il 31/01/2008

1000 Km corsi con Nike+ iPod (03/06/2008)

Nella morte, un membro del progetto Mayhem ha un nome. Il suo nome è Robert Poulsen.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ti fa male in che punto di preciso? E' un dolore continuo o solo se fai determinati movimenti del piede? Comunque vai di ghiaccio a prescindere, ma non più di 30 minuti per volta!!! (2-3 volte al giorno max):ciao:
Piede destro parte esterna subito dopo l osso verso avanti, mi fa male solo per alcuni movimenti.

My photos on Flickr...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Manu quanto tempo riesci a correre di fila senza fermarti?

Beh in questo periodo dipende dai giorni comunque tra i 30 e 45 minuti. L'estate scorsa ero arrivata a 1 h e 5 min. :oops:

Anche all'inizio, per quanto faticoso non mi fermavo mai. Ho iniziato con 10 minuti filati e il polmone d'acciaio sulle spalle ma senza fermarmi, prova a resistere, i primi minuti sono i più tosti sempre anche quando si è allenati, il corpo ha bisogno di abituarsi. Cerca di diminuire la velocità e il ritmo, arriva quasi a correre sul posto ma non ti fermare! :ciao:

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stamattina ho partecipato alla mia prima gara: 10 km!!! Sono contento perchè ho terminato la gara...certo il tempo è migliorabile (poco più di un'ora....però non corro da molto e negli ultimi tempi non mi sono allenato molto causa piccola contrattura), quindi direi che sono soddisfatto :fiorellino::ciao:

Ora vado a mangiare perchè ho fame!! :ghghgh:

Ps: ma quanto sono stupide le persone che insultano gli organizzatori, i vigili e i corridori solo perchè devono aspettare qualche minuto quando passa la corsa??!! Pensate che uno è sceso dalla macchina e si è spintonato con un corridore! Pazzesco!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh in questo periodo dipende dai giorni comunque tra i 30 e 45 minuti. L'estate scorsa ero arrivata a 1 h e 5 min. :ciao:

Anche all'inizio, per quanto faticoso non mi fermavo mai. Ho iniziato con 10 minuti filati e il polmone d'acciaio sulle spalle ma senza fermarmi, prova a resistere, i primi minuti sono i più tosti sempre anche quando si è allenati, il corpo ha bisogno di abituarsi. Cerca di diminuire la velocità e il ritmo, arriva quasi a correre sul posto ma non ti fermare! :fiorellino:

Il mio ritmo è già lentissimo ma non riesco a farli 10 minuti filati.....

My photos on Flickr...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il mio ritmo è già lentissimo ma non riesco a farli 10 minuti filati.....

manovella ha ragione...non abbatterti,anche se riesci a correre poco...stai lavorando x farti il fiato e all'inizio è davvero dura :fiorellino: te lo dice una ke ha cominciato con 1min di corsa alternato ad 1min di passo!!! ma vedrai ka se hai costanza il fiato e la resistenza te li fai anche se non vuoi...te lo dico dall'alto dei miei 21min spezzati :)

cmq vedo ke sta tabella ke seguo funziona anche con me ke sono la pigrizia fatta a persona!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per chi usa nike+:

ma è normale che perda 100 metri ogni km circa?

La prima volta, senza nessuna calibrazione, mi segnava cifre troppo esagerate: ho corso un pò meno di 5km, me ne ha segnati quasi 6.

Ero convinto fosse la calibrazione. Così oggi mi metto, mi faccio un percorso con google earth che conosco a memoria e lo calibro.

Ho fatto la calibrazione da 500mt, sia corsa che camminata.

Ma le cose non sono assolutamente migliorate. Ho due riferimenti la cui distanza è 960metri. Lui mi segna 860.

Altro tratto noto di 300 metri. Mi segna 260.

E' normale? Cosa sbaglio? (ah, sensore e iPod li metto nello stesso lato)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io il kit l'ho lasciato senza calibrazione, è non sbaglia poi di tanto... Nell'ultima mezza maratona che ho fatto ha sbagliato di soli 500 mt...(su oltre 21 km).

E' chiaro che non è affidabile come un gps...

Per la calibrazione, ti consiglio di farla in un tratto pianeggiante di ALMENO 1 km... è un po' una scocciatura, ma distanze inferiori non fanno altro che peggiorare la situazione...prova un po' a vedere sul forum del sito nike+, mi pare ci siano alcune discussioni a proposito;)

Ho capito il 31/01/2008

Nella morte, un membro del progetto Mayhem ha un nome. Il suo nome è Robert Poulsen.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stamattina ho partecipato alla mia prima gara: 10 km!!! Sono contento perchè ho terminato la gara...certo il tempo è migliorabile (poco più di un'ora....però non corro da molto e negli ultimi tempi non mi sono allenato molto causa piccola contrattura), quindi direi che sono soddisfatto :bangin::ghghgh:

Ora vado a mangiare perchè ho fame!! :mhh:

Ps: ma quanto sono stupide le persone che insultano gli organizzatori, i vigili e i corridori solo perchè devono aspettare qualche minuto quando passa la corsa??!! Pensate che uno è sceso dalla macchina e si è spintonato con un corridore! Pazzesco!!!!

Grandissimo!!! Continua così:rofl:!!!

Come non darti ragione riguardo agli automobilisti che vogliono passare a tutti i costi... Magari lo fanno perchè ci invidiano!!!:ciao:

Bravo ancora

:ciao:

Ho capito il 31/01/2008

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io il kit l'ho lasciato senza calibrazione, è non sbaglia poi di tanto... Nell'ultima mezza maratona che ho fatto ha sbagliato di soli 500 mt...(su oltre 21 km).

E' chiaro che non è affidabile come un gps...

Per la calibrazione, ti consiglio di farla in un tratto pianeggiante di ALMENO 1 km... è un po' una scocciatura, ma distanze inferiori non fanno altro che peggiorare la situazione...prova un po' a vedere sul forum del sito nike+, mi pare ci siano alcune discussioni a proposito;)

Anche io ho il kit (non l'ho calibrato) e nella gara che ho fatto ieri di 10 km ha sbagliato di circa 700 metri in più! E' ovvio che nn è paragonabile al gps! :bangin:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grandissimo!!! Continua così:bangin:!!!

Come non darti ragione riguardo agli automobilisti che vogliono passare a tutti i costi... Magari lo fanno perchè ci invidiano!!!:ciao:

Bravo ancora

:ghghgh:

Grazie mille! Cercherò di migliorare il mio tempo! Qualche consiglio su allenamento da seguire? :mhh::rofl:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie mille! Cercherò di migliorare il mio tempo! Qualche consiglio su allenamento da seguire? :ghghgh::bangin:

Ti consiglio di programmare un'altra gara (puoi abbonarti gratuitamente ad ePodismo ePODISMO - Rivista nazionale mensile di podismo, corsa a piedi, maratona, atletica così ti arrivano via mail le gare nei tuoi dintorni;)) e allenarti di conseguenza...A seconda della distanza e del tuo grado di preparazione, troverai centinaia di tabelle online o su riviste specializzate:dance:

E' il miglior modo per allenarsi, anche se poi magari non partecipi alla gara:ghghgh:

P.s credo esistano tabelle di allenamento anche su nike+ ma non so esattamente come siano...

Ancora complimenti:fiorellino:

Ho capito il 31/01/2008

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo