Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Recommended Posts

Chiedo delucidazioni su quanto mi è accaduto oggi,....

Ho fatto molti meno Km e ad un ritmo nettamente inferiore; a livello cardiaco e respiratorio mi sentivo bene ed in grado di spingere, solo che le gambe risultavano di Pb, davvero pesantissime... Infatti ho eseguito la salita solo 3 volte anziché sei ed ho evitato lo scollinamento successivo, tornando indietro attraverso la strada (asfaltata) in piano... :bubble:

Avete un'idea del perché? :( io nessuna... Ah, nessun fastidio articolare, solo un gluteo più 'contratto' dell'altro; tale sensazione si è poi 'spostata' al bicipite femorale dello stesso lato (il dx, il mio lato dominante).

C'e' poco da delucidare ... probabilmente sei solo un po' stanco o hai avuto semplicemente una giornata "NO".

Se dovessi fare io l'elenco delle deifallance (... soprattutto con la papera :angiolettoim: ) ... mi sarei gia' sparato da mo'.

Rilassati, andra' meglio la prossima volta. :ok:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 2,9k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

3 serie da 5 minuti ... se sei all'inizio magari prova a fare le "serie" (o ripetute) basandoti su una distanza e non sul tempo ... tipo 3 ripetute da 1 km per intenderci. Magari puoi anche iniziare

Alla fine di ogni corsa devi tener premuto reset per 3secondi. (Io con il 610 tengo premuto per 3 secondi il tasto Lap/Reset). Ti azzera il contatore e ti salva la corsa in questione.

Questa sera CL rigenerante. Mi ero prefissato di tenere una media di 30/35'' in più @km e bpm sotto i 160 per recuperare dalla garetta di ieri di 12.3km. Risultato: 10.35 km a 6'39''@km e bpm 152!

Che poi alla fine hai fatto solo due km in meno e il tempo è di una decina di secondi superiore...temperatura, clima, stress...mille variabili..

Anche il riscaldamento pre corsa o dei primi km può influenzare..ovviamente se spingi subito da freddo poi la paghi.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma a colazione che ve magnate?

Inviato dal mio iPhone 4s AMMACCATO utilizzando Tapatalk

Colazione standard è the con fette biscottate (3/4) o biscotti con marmellata.

La colazione dopo la corsa è come sopra più quello che trovo..tipo ieri mi sono mangiato anche una fetta di torta salata alle zucchine con del prosciutto di tacchino..più yogurt e pesca a metà mattina..

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Azz..... E chi se l'aspettava che la differenza tra 'giornata sí' e 'giornata no' potesse essere tanto elevata...stretching pre&post corsa - e riscaldamento, ovviamente - li ho fatti sia sabato scorso che oggi... :boh:

Eh, lo so che in termini assoluti le differenze sono minime; tuttavia bisogna tenere conto che se il 20/06 ho fatto 80% strade in pendenza e 20% pianura, oggi ho fatto, se non proprio l'opposto, ameno 65% pianura e restante in pendenza... :(

Ps: grazie ad entrambi per l'intervento :D:ok:

Modificato da Utonto

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi..un parere, se vi è capitato anche a voi..

Dopo i 18km di giovedì, venerdì avevo un leggero male alla pianta del piede dx, sabato faceva un male atroce ogni volta che lo appoggiavo e zoppicavo, domenica l'ho tenuto a riposo e fra ieri e oggi sta passando. Se appoggio fa male ma è un dolore sopportabile, diciamo come quando si sta guarendo da una storta.

Mi sembra che il male parta dal tallone e poi si sposti in avanti e in alto verso il lato esterno del piede.

Appena riesco passo da un massaggiatore e lo faccio vedere e aspetto un attimo prima di riprendere a correre. In internet ho letto di tutto, da nervo a tendine..ma non voglio farmi una auto-diagnosi..

Vi è ancora successo? Sottolineo che durante o dopo la corsa non ho avuto problemi (non ho preso botte oppure appoggiato male il piede, preso storte o altro..scarpe attutiscono benissimo e sono nuove pur avendo già fatto una 60ina di km)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai capitato; ad ogni modo io sono poco propenso ad escludere a priori l'eventualità di una botta. Lo dico perché potresti non aver sentito dato che il corpo era caldo...

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembrerebbe un'infiammazione ... ma fare una diagnosi cosi' su "due piedi" ... ti consiglierei un fisioterapista e un po' di pausa.

Purtroppo il nostro corpo e' strano. Se ti alleni poco non migliora e se ti alleni troppo si rompe. Bisognerebbe imparare ad allenarsi il "giusto" ma per ognuno cambia ... quindi e' una facenda complicata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si infatti..prenotato da un fisioterapista per lunedì sera..fino ad allora sto in pausa..

Avevo pensato di andare un po' in piscina ma ho paura che il movimento a stile libero mi faccia male..vabbè..aspetterò..

Grazie.. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con l'allenamento di oggi, ho avuto la conferma che sabato scorso è stato, per me, una giornata no; ho anche capito che, al contrario, il 20 giugno è stata una giornata 'alla grande' per il mio fisico...

0ee99b16bffaa5bd357a38e50aca12c5.jpg

Ho fatto 4 ripetute in salita (se non erro, il 20/06 ne feci 6) ed ho finito il giro prefissato, tuttavia sono andato di 15" più lento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sono andato dal massaggiatore, mi ha detto che è fascite plantare, ma che stare al riposo non fa bene perchè perde tono il muscolo. Quindi stamattina alle 6e30 sono andato a correre. Dopo 10 gg mi mancava.. :gira:  :gira:

Durante la corsa nessun problema, adesso qualche dolore al piede, vediamo come va..

PS: io sono uno di quelli che preferisce notevolmente correre la sera, però stamattina non è andata troppo male, anche considerando il caldo/umidità. Finire di correre e cacciare la testa sotto la fontana è il top!! :D :D Se ci fosse stato un laghetto nelle vicinanze.. :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi ho fatto la corsa piu lunga della mia vita, 1h e 40 minuti circa. Peccato per l'app che è crashata e quindi non ha sincronizzato i dati, ma tendenzialmente (dato che faccio sempre lo stesso percorso) potrei azzardare un 18/19 km 

Grande!

Quindi stai preparando la mezza?

Come ti è sembrato? Sensazioni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande!

Quindi stai preparando la mezza?

Come ti è sembrato? Sensazioni?

Diciamo di si ma non sono molto organizzato, vado parto e corro; alterno anche la corsa alla palestra ma cose leggere tipo addominali, qualche peso e poche macchine.

Oggi siccome ero incacchiato ho detto mi lascio andare e spingo e vediamo quanto riesco a correre. Sensazioni buone, un solito fastidio al ginocchio che viene fuori sempre dopo una decina di km (ma da quando ho preso le nuove nike si sente molto meno), comunque mi permetteva di andare avanti e spingere. 

Il clima mi è favorevole con circa 20-24 gradi, oggi pioveva anche un pochino ma si stava bene. Diciamo che difficilmente potrei avere condizioni migliori; nei prossimi giorni magari andrò a correre con una compagna di corso maratoneta e vediamo come va.

La mezza dovrebbe essere a metà/fine settembre e sarà sicuro in piano, dicono sia molto veloce

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questi giorni non sto riuscendo a farmi la corsetta....troppo caldo (oggi abbiamo avuto il climatizzatore acceso per ben 11 ore) e la mattina presto non riesco ad alzarmi....mamma mamma che nervoso!!!

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo di si ma non sono molto organizzato, vado parto e corro; alterno anche la corsa alla palestra ma cose leggere tipo addominali, qualche peso e poche macchine.

Oggi siccome ero incacchiato ho detto mi lascio andare e spingo e vediamo quanto riesco a correre. Sensazioni buone, un solito fastidio al ginocchio che viene fuori sempre dopo una decina di km (ma da quando ho preso le nuove nike si sente molto meno), comunque mi permetteva di andare avanti e spingere.

Il clima mi è favorevole con circa 20-24 gradi, oggi pioveva anche un pochino ma si stava bene. Diciamo che difficilmente potrei avere condizioni migliori; nei prossimi giorni magari andrò a correre con una compagna di corso maratoneta e vediamo come va.

La mezza dovrebbe essere a metà/fine settembre e sarà sicuro in piano, dicono sia molto veloce

20/24.. e dove caspita sei?? :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vivo a copenhagen da circa un anno, per motivi di studio

Più che altro l'ultimo weekend c'erano piu di 30 gradi fissi fino alle 10 di sera ma nonostante tutto riuscivi a stare all'aperto sotto il sole 

:ok:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora sveglia 6e30 e corsetta, 13.5km, fatto 4km in salita oggi, buone sensazioni, complice anche la temperatura notevolmente inferiore rispetto a due gg fa.

Superare le auto in discesa facendo i tornanti nel prato è strabello!!! :D

Fare i sentieri e prendere le ragnatele in faccia un po' meno..

Modificato da Junior

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sveglia e partenza alle 6e31 spaccate.. 16.5km, 529metri di dislivello positivo. :D

I primi km c'era pure una bonazza che correva..purtroppo era dietro..

11esimo km, discesa, scatto per seminare un cane che mi aveva puntato...meglio il cane dell'orso.. :angioletto:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Consigli per un volenteroso giovanotto che ha la forma fisica di un alzatore di polemiche? 

Vengo da 10 anni consecutivi di sport (principalmente tennis e nuoto, praticati per poco tempo anche a livello agonistico), ormai da 3 anni sono completamente fermo. Avrei intenzione di ricominciare a muovermi, soprattutto andando a correre e facendo esercizi semplici in casa, ma dato che questo è un topic sulla corsa:

-tabelle davvero utili per iniziare?

-una buona scarpa dal prezzo contenuto? Per contenuto intendo max 50€, più si risparmia e meglio è ovviamente, essendo la mia più che altro una "prova"

-consigli in generale? 

Grazie :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eccomi!

domenica scorsa... motivatissimo. tanto mi sveglio sempre alle 6.... mi alzo mi preparo..in 3 min sono al parco (in auto) e via....

peccato che quando ho aperto gli occhi erano le 13:30. ho chiuso le tapparelle e sono tornato a letto.

:zzz:

La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era solo un brutto sogno Giuca e ti sei svegliato tutto sudato eh ..... :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo