Vai al contenuto

Running & Jogging


smilingkorpse

Messaggi raccomandati

Arriva la bella stagione e la prova-costume non è lontana...

Un paio di scarpe e via... il modo migliore per presentarsi in forma tra qualche mese.

Ma non c'è solo chi corre come un mezzo per dimagrire! Per me ad esempio è diventato un fine!

Chi è appassionato di questo bellissimo sport, praticabile ovunque?

Il 14 aprile c'è la Turin Marathon, non sono ancora pronto per l'evento, ma sono già iscritto alla 10km amatoriale e mi sto allenando per finirla intorno ai 55' :)

Aspiranti principianti, principianti ed agonisti.. postate le vostre esperienze!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Finalmente un topic sul running! Anche io sono un appassionato di corsa! Ieri 5 km in mezz'ora circa....era un po' che non correvo quindi fatico abbastanza....il mio prossimo obiettivo è quello di correre 10 km in un tempo decente! Mi sapresti consigliare un allenamento da seguire? Magari un sito dove ci sono consigli sul running? Grazie! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Andiamo più o meno alla stessa velocità!

ho trovato http://www.podistidoc.it/ mi sono appena iscritto e sto sbirciando gli allenamenti.. mi sono anche fatto prestare qualche rivista di RUNNERS, il mensile sulla corsa, che è molto utile per noi principianti.

10km in 55' è il mio obiettivo per la 10K del 14 aprile (gara amatoriale organizzata da Turin Marathon)

Link al commento
Condividi su altri siti

La 10 km che vorrei fare io è il 1 maggio! Grazie andrò a farmi un giro sul sito! Cmq per quanto riguarda mio allenamento: oggi riposo e domani cercherò di allungare un po' mio giro (punto a fare sui sei km a ritmo blando)!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi! :ghghgh:

Ho iniziato quasi per gioco a Gennaio 2007 e ora vado avanti per semplice gusto e piacere! :caffe:

Avevo iniziato con 15 minuti visto che non avevo mai corso prima e ad Agosto ero arrivata a fare 13km in 55/60 minuti. Poi per cambi di lavoro, una brutta scivolata per le scale e un paio di influenze con tosse ho dovuto rallentare prima e fermarmi per un pò dopo.

Adesso da circa 3 settimane ho ripreso. Vado al parco a giorni alterni e sto cercando di ridare ritmo a fiato e muscoli correndo non più di 20 minuti circa 3.5 km.

:DD

p.s.

comunque c'era già da qualche parte il thread sulla corsa! :ciao:

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi! :)

Ho iniziato quasi per gioco a Gennaio 2007 e ora vado avanti per semplice gusto e piacere! :shock:

Avevo iniziato con 15 minuti visto che non avevo mai corso prima e ad Agosto ero arrivata a fare 13km in 55/60 minuti. Poi per cambi di lavoro, una brutta scivolata per le scale e un paio di influenze con tosse ho dovuto rallentare prima e fermarmi per un pò dopo.

Adesso da circa 3 settimane ho ripreso. Vado al parco a giorni alterni e sto cercando di ridare ritmo a fiato e muscoli correndo non più di 20 minuti circa 3.5 km.

:caffe:

p.s.

comunque c'era già da qualche parte il thread sulla corsa! :ciao:

Grande Manovella! :DD Anche io ho ripreso dopo un po' di tempo (causa lavoro e influenze varie) e ricominciare si fa proprio fatica! Cmq adesso cercherò di recuperare con calma....ormai non fa più freddo, c'è la temperatura ideale! :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

wow torinesi :confused:

io corro al Valentino...

il mio passo è tra i 4.50 e i 5 al km...

penso che sia il 13 la Turin Marathon, no? il 14 è lunedì...

To see tomorrow's PCs look at yesterday's Macintosh

Link al commento
Condividi su altri siti

wow torinesi :ghghgh:

io corro al Valentino...

il mio passo è tra i 4.50 e i 5 al km...

penso che sia il 13 la Turin Marathon, no? il 14 è lunedì...

Vai un pò troppo forte per me :ghghgh: io spero di tenere i 5'30'' alla 10K della turin marathon (domenica 13 si mi sono confuso)

Mai corso al valentino ma ho visto che c'è un bel tracciato e corre molta gente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche stamattina 20 minuti! :ciao:

Dalla prossima settimana si aumenta il tempo! :D

Brava! Così si fa!! Domani mattina cercherò di aumentare un pochino la distanza, mentre da lunedì inizierò a seguire una tabella di allenamento che in 4 settimane mi permetterà di fare i 10 km in un tempo decente! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!!! Anche io ho iniziato così quasi per scherzo un paio d'anni fa, ora mi alleno per le mezze maratone:dance::dance:Corro a Firenze al parco delle Cascine, sempre accompagnato dal mio fido kit nike+/iPod, giro intorno ai 5 min al km, l'uscita media è di 45-50 minuti...

Mi piace troppo correre:):ciao:

Ho capito il 31/01/2008

1000 Km corsi con Nike+ iPod (03/06/2008)

Nella morte, un membro del progetto Mayhem ha un nome. Il suo nome è Robert Poulsen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao pLeasure! anche io uso il kit nike+/ipod! Per adesso mi trovo bene, lo trovo abbastanza preciso....me lo avevano regalato per natale. Tu da quanto lo usi? :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quando l'hanno inventato!! Certo agli inizi lo usavo poco, ma ora sto quasi per arrivare alla fatidica pietra miliare dei 1000km:dance:

Trovo sia un validissimo aiuto per la motivazione, oltre che per la gestione degli alenamenti:)

Ho capito il 31/01/2008

1000 Km corsi con Nike+ iPod (03/06/2008)

Nella morte, un membro del progetto Mayhem ha un nome. Il suo nome è Robert Poulsen.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti!! io sono un ex corridore...nel senso che fino ad inizio inverno correvo con regolarità poi il letargo più totale...adesso non riesco piu a ricominciare....dove è finita la voglia???non è che qualcuno ha un consiglio per farla tornare????

ps anche io uso..usavo nike+ipod, lo trovo molto comodo.

TUTTO POSSO IN COLUI CHE MI DA LA FORZA

Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi - complice una splendida giornata primaverile - mi sono fatto 6,5 km di corsa! Sono contento perchè sto riacquistando fiato....il mio obiettivo dei 10 km è sempre più vicino :dance::shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri clima decisamente primaverile....6,5 km in 38 minuti ad un ritmo buono! Sto seguendo una tabella di allenamento per i 10 km, per adesso mi trovo bene, vedremo in futuro :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente un topic sulla corsa....

Ieri sera 8,8km in 50min, mai corso così tanto... :dance:

Ma devo ancora migliorare visto che mi sto preparando per la Stramilano dei 50000 del 6 Aprile!!!! :ciao:

Visto che ci siamo, qualcuno ha da suggerirmi dei pantaloncini da corsa per evitare i fastidiosi arrossamenti in zone basse??? :ghghgh:

Chi mi conosce sa che sono un bravo ragazzo, gli altri dicono di no.

Amala Pazza Inter Amala è una gioia infinita che dura una vita, Pazza Inter Amala...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ultimi rifinimenti per la mezza maratona di domenica!!:)

4 ripetute da 400 mt, venerdì 3 km a ritmo gara e poi...la gara!!

Adoro le settimane di scarico pre-gara, devi correre poco e mangiare parecchio (carboidrati sopratutto):P:p

Poi vi dirò il tempo, punto a scendere sotto l'ora e 40...:boh:

@supergene81: io uso i calzoncini nike in dri-fit, volendo puoi indossarli anche senza nulla sotto:ghghgh::ghghgh:perchè hanno la rete tipo costume da mare... cmq te lo dico per esperienza, è importante anche cosa hai sotto, preferisci gli slip ai boxer specie se in microfibra o similari (NON cotone)

:devil:

Ho capito il 31/01/2008

1000 Km corsi con Nike+ iPod (03/06/2008)

Nella morte, un membro del progetto Mayhem ha un nome. Il suo nome è Robert Poulsen.

Link al commento
Condividi su altri siti

io faccio 5km in 24 min al giorno.

costanti però, in inverno sul tappeto ora ho iniziato fuori.

Ciao....direi non male! Complimenti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma dove trovare i programmi per l'allenamento?

Io ho iniziato da una settimana, sono andato 3 volte. Ovviamente sono assolutamente fuori allenamento, ma sento che mi servirebbe "essere guidato". Perché altrimenti inizio a correre e non so nè per quanto tempo corro nè per quanti metri :s

Per il tempo certo, basterebbe un orologio, ma ad esempio non so: è meglio correre lentamente ma senza mai fermarsi, o aumentare un pò il ritmo e fare delle soste (camminando) di respirazione?

Io normalmente faccio un pò di corsa lenta e strechting. Poi ricomincio. Ma lo faccio senza alcunissima nozione :s

Sapete dove si possono vedere dei programmi di allenamento da seguire nel tempo per uno che inizia?

Altri consigli? :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma dove trovare i programmi per l'allenamento?

Io ho iniziato da una settimana, sono andato 3 volte. Ovviamente sono assolutamente fuori allenamento, ma sento che mi servirebbe "essere guidato". Perché altrimenti inizio a correre e non so nè per quanto tempo corro nè per quanti metri :s

Per il tempo certo, basterebbe un orologio, ma ad esempio non so: è meglio correre lentamente ma senza mai fermarsi, o aumentare un pò il ritmo e fare delle soste (camminando) di respirazione?

Io normalmente faccio un pò di corsa lenta e strechting. Poi ricomincio. Ma lo faccio senza alcunissima nozione :s

Sapete dove si possono vedere dei programmi di allenamento da seguire nel tempo per uno che inizia?

Altri consigli? :D

..prova a guardare nel primo post c'è un link che ti rimanda and un sito solo sulla corsa.

Non ho letto tutto, ma ho intravisto delle sequenze di allenamento :ghghgh:

Chi mi conosce sa che sono un bravo ragazzo, gli altri dicono di no.

Amala Pazza Inter Amala è una gioia infinita che dura una vita, Pazza Inter Amala...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ultimi rifinimenti per la mezza maratona di domenica!!:D

4 ripetute da 400 mt, venerdì 3 km a ritmo gara e poi...la gara!!

Adoro le settimane di scarico pre-gara, devi correre poco e mangiare parecchio (carboidrati sopratutto):shock::p

Poi vi dirò il tempo, punto a scendere sotto l'ora e 40...:ghghgh:

@supergene81: io uso i calzoncini nike in dri-fit, volendo puoi indossarli anche senza nulla sotto:ghghgh::ghghgh:perchè hanno la rete tipo costume da mare... cmq te lo dico per esperienza, è importante anche cosa hai sotto, preferisci gli slip ai boxer specie se in microfibra o similari (NON cotone)

:ghghgh:

grazie del consiglio.....ora solo una precisazione: aderenti (stile scaldamuscoli) o no ???? :ghghgh:

Chi mi conosce sa che sono un bravo ragazzo, gli altri dicono di no.

Amala Pazza Inter Amala è una gioia infinita che dura una vita, Pazza Inter Amala...

Link al commento
Condividi su altri siti

..prova a guardare nel primo post c'è un link che ti rimanda and un sito solo sulla corsa.

Non ho letto tutto, ma ho intravisto delle sequenze di allenamento :ghghgh:

Thanks, non avevo notato.

Ora (per coloro che sono interessati) ho trovato questo --> http://www.podistidoc.it/articoli/15571/consigli_e_schemi_di_allenamento_per_principianti.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao....direi non male! Complimenti :ghghgh:

grazie.

fuori cmq si fa decisamente piu' fatica.

pero' e' molto piu' piacevole correre in campagna.

playlist per la corsa?

cosa mettete per caricarvi?

...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america"

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie.

fuori cmq si fa decisamente piu' fatica.

pero' e' molto piu' piacevole correre in campagna.

playlist per la corsa?

cosa mettete per caricarvi?

Io credo non riuscirei a correre sul tapis rulant :ok: mi verrebbe il latte alle ginocchia per la noia! :bacino:

Per le playlist ne ho fatte varie...di solitu punto a canzoni ritmate o rock, ma a volte anche a cose più sdolcinate. Dipende da quanto voglio rendere e da che ritmo voglio tenere! :ghghgh:

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...