Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Recommended Posts

Ieri 45 minuti di corsa, 7 km percorsi! Buone sensazioni! Il mio obiettivo di arrivare ai 10 k si sta avvicinando sempre di più :P

Anche io preferisco ascoltare canzoni rilassanti mentre corro, in alternanza ogni tanto sento anche un po' di rock :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 2,9k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

3 serie da 5 minuti ... se sei all'inizio magari prova a fare le "serie" (o ripetute) basandoti su una distanza e non sul tempo ... tipo 3 ripetute da 1 km per intenderci. Magari puoi anche iniziare

Alla fine di ogni corsa devi tener premuto reset per 3secondi. (Io con il 610 tengo premuto per 3 secondi il tasto Lap/Reset). Ti azzera il contatore e ti salva la corsa in questione.

Questa sera CL rigenerante. Mi ero prefissato di tenere una media di 30/35'' in più @km e bpm sotto i 160 per recuperare dalla garetta di ieri di 12.3km. Risultato: 10.35 km a 6'39''@km e bpm 152!

Buongiorno sportivi.... :P

visto che corro da 3 settimane non sono un esperto delle sensazioni post corsa e la mia domanda è:

avere male alle ginocchia e dietro alle caviglie dopo 1h di corsa è dovuto al poco allenamento o alla scarpa che non è sufficientemente ammortizzante durante la corsa????

Chi mi conosce sa che sono un bravo ragazzo, gli altri dicono di no.

Amala Pazza Inter Amala è una gioia infinita che dura una vita, Pazza Inter Amala...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non hai problemi particolari alle ginocchia (anche a me fanno male, ma ho subito 2 operazioni ai legamenti:confused:) non è tanto normale, o meglio è normale un leggero fastidio alle ginocchia, ma quello dietro le caviglie mi sa tanto di scarpe poco adeguate al tuo piede/peso:mhh:

Se non l'hai già fatto, io inizierei da un bel test dell'appoggio...

Questo è rapido e indolore:DD http://www.runnersworld.it/edisport/runners/Notizie.nsf/AllDocID/I1AA7BD7CCF7FE0B6C125717E00354F09?OpenDocument

Ho capito il 31/01/2008

1000 Km corsi con Nike+ iPod (03/06/2008)

Nella morte, un membro del progetto Mayhem ha un nome. Il suo nome è Robert Poulsen.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se non l'hai già fatto, io inizierei da un bel test dell'appoggio...

Questo è rapido e indolore:DD http://www.runnersworld.it/edisport/runners/Notizie.nsf/AllDocID/I1AA7BD7CCF7FE0B6C125717E00354F09?OpenDocument

miticoooo!! :ghghgh: volevo comprare un nuovo paio di scarpe e mi stavo giusto chiedendo che tipo di piede avessi!! :ciao:

Per quanto riguarda le ginocchia, credo che nei primi tempi sia normale facciano un pò male. Il fisico deve abituarsi sia a livello muscolare che dei tendini al nuovo tipo di sforzo, ammortizzare il proprio peso, soprattutto con qualche kg in più non è roba da poco secondo me! :baby:

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Buongiorno sportivi.... :ghghgh:

visto che corro da 3 settimane non sono un esperto delle sensazioni post corsa e la mia domanda è:

avere male alle ginocchia e dietro alle caviglie dopo 1h di corsa è dovuto al poco allenamento o alla scarpa che non è sufficientemente ammortizzante durante la corsa????

sicuramente la scarpa è determinante. può anche dipendere da una falcata sbagliata: quando corri cerca di non saltare troppo, controlla il movimento verticale. meno salti, meno solleciti ginocchia e caviglie.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sicuramente la scarpa è determinante. può anche dipendere da una falcata sbagliata: quando corri cerca di non saltare troppo, controlla il movimento verticale. meno salti, meno solleciti ginocchia e caviglie.

Quoto in pieno Steno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie ragazzi... :ghghgh:

ora mi faccio il test dell'appoggio e vediamo

Amala Pazza Inter Amala è una gioia infinita che dura una vita, Pazza Inter Amala...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cos'è il cross training? :fiorellino:

Cross training significa fare allenamenti alternativi alla corsa (bici, calcetto, palestra) nei giorni in cui non corri;) Complimenti per le scarpe, sono le più indicate (della serie nike+) per il problema dell'iperpronazione:):whip:

@rep28 Sono le pegasus 2007? anche io le uso anche se quelle che hai postato sono i nuovi colori, mentre io ho quelle argento/blu :ghghgh:

Ho capito il 31/01/2008

1000 Km corsi con Nike+ iPod (03/06/2008)

Nella morte, un membro del progetto Mayhem ha un nome. Il suo nome è Robert Poulsen.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@rep28 Sono le pegasus 2007? anche io le uso anche se quelle che hai postato sono i nuovi colori, mentre io ho quelle argento/blu :fiorellino:

Sì, sono le pegasus 2007! Mi trovo benissimo! :fiorellino:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mantengo il ritmo, anche oggi 35 minuti :ciao: con una giornata magnifica!! :devil: e adesso mareeeeeee!! :fiorellino:

un VAFFA anche a teeeeeeeeee!!!! :ciao:

:fiorellino:

tanta voglia di mare.. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:ghghgh: queste le uso anche io e mi hai dato ottimi spunti per una nuova playlist!! :ciao:

:fiorellino:

mantengo il ritmo, anche oggi 35 minuti :D con una giornata magnifica!! :ciao: e adesso mareeeeeee!! :fiorellino:

Ritiro il fiore!!! Qui ci sono sei gradi e piove!!! :mad:E pensare che una settimana fa stavo correndo a 11000 chilometri di distanza e 20 gradi di differenza da Bruxelles... :D Va beh, c'est la vie.

Oggi corsa del weekend, anticipata al sabato mattina (si prevede saturday night fever :devil:), tutta sotto la pioggerellina. Playlist non molto dissimile dalla settimana precedente, con l'entrata dei Placebo (Pure Morning) e della Bloodhound Gang (Bad Touch) che devo dire ha funzionato! Tempo totale 46:24.

:cold: a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da poco tornato da 40 minuti di corsa (6,5 km)....temperatura ideale, né troppo caldo né troppo freddo! :shock::DD

Ps: voi che tipo di calze usate per andare a correre? Quelle di spugna normali oppure quelle più tecniche? :dance:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da decathlon vendono i calzini "tecnici" da circa 8 euro a paio, Io li ho corti fino alla caviglia, seguono la forma del piede (c'è sinistro e destro) non molto spessi ma leggermente imbottiti sul tallone e sulla punta, senza cuciture interne. Con quelli non ho mai avuto problemi di nessun tipo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
da decathlon vendono i calzini "tecnici" da circa 8 euro a paio, Io li ho corti fino alla caviglia, seguono la forma del piede (c'è sinistro e destro) non molto spessi ma leggermente imbottiti sul tallone e sulla punta, senza cuciture interne. Con quelli non ho mai avuto problemi di nessun tipo

Grazie per la dritta, in settimana andrò a farmi un giro per negozi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi finalmente ieri ho superato l'ora :ciao:

Credo davvero di essere a buon punto visto che ho cominciato a febbraio :)

Playlist:

Welcome to the jungle--guns n' roses

sweet child of mine-- guns n' roses

complete control -- the clash

tommy gun-- the clash

final canon rock--mattrach

Anarchy in the uk--sex pistols

thunderstrack--ac/dc

you shook me all night long--ac/dc

run like hell-- pink floyd

"No one told you when to run,you missed the starting gun" Pink Floyd --Time--

My flickr: Flickr My Last.FM: Last.FM My XboxLive: AntoAlv19

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io uso i kalenji da 3.50€ x 3 paia e van benissimo.:ciao:

in alternativa quelli della puma, 6-7€ 3 paia, molto confortevoli in qualsiasi situazione.

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie per la dritta, in settimana andrò a farmi un giro per negozi!

ragazzi vorrei far pubblicità al reparto running del negozio decathlon di grugliasco [to] ci lavora una fanciulla interessantissima. :ciao:

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ragazzi vorrei far pubblicità al reparto running del negozio decathlon di grugliasco [to] ci lavora una fanciulla interessantissima. :P

...allorra se è così corro subito!! :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ragazzi vorrei far pubblicità al reparto running del negozio decathlon di grugliasco [to] ci lavora una fanciulla interessantissima. :P

peccato che sono distante....se no andavo a "guardare l'articolo" :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...allorra se è così corro subito!! :ghghgh:

beh mi pare il thread ideale.. quello del running. :P

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo