Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Recommended Posts

:rolleyes: la frase è di Graziano Biglia, uno dei protagonisti di Ti Prendo e Ti Porto Via! :ghghgh:

...ammaniti? è nella lista di libri che voglio leggere!! motivo in più x prenderlo in mano dopo ke avrò finito i 2 ke sto leggendo!!:ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 2,9k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

3 serie da 5 minuti ... se sei all'inizio magari prova a fare le "serie" (o ripetute) basandoti su una distanza e non sul tempo ... tipo 3 ripetute da 1 km per intenderci. Magari puoi anche iniziare

Alla fine di ogni corsa devi tener premuto reset per 3secondi. (Io con il 610 tengo premuto per 3 secondi il tasto Lap/Reset). Ti azzera il contatore e ti salva la corsa in questione.

Questa sera CL rigenerante. Mi ero prefissato di tenere una media di 30/35'' in più @km e bpm sotto i 160 per recuperare dalla garetta di ieri di 12.3km. Risultato: 10.35 km a 6'39''@km e bpm 152!

eccomi di ritorno! :zzz: sandra mi chiedevo: ma nel resto del forum non scrivi mai?-_- dai dai se vai nella sezione blog trovi il mio e uno che si chiama appollaiati sul filo dove c'è freak e tanti altri adorabilissimi amici. Oppure passa a trovare me nel thread che si chiama le nostre foto parte 2 nella sezione gallery e zelig. dai che se famo 4 risate! :zz:

che libri stai leggendo? :(

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
eccomi di ritorno! :zz: sandra mi chiedevo: ma nel resto del forum non scrivi mai?:( dai dai se vai nella sezione blog trovi il mio e uno che si chiama appollaiati sul filo dove c'è freak e tanti altri adorabilissimi amici. Oppure passa a trovare me nel thread che si chiama le nostre foto parte 2 nella sezione gallery e zelig. dai che se famo 4 risate! :)

che libri stai leggendo? :zz:

Già Sandra è pieno di posticcini interessanti il forum -_-

Manu sai che quella frase l adotterò anchio???.....:zzz:

My photos on Flickr...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
eccomi di ritorno! :mhh: sandra mi chiedevo: ma nel resto del forum non scrivi mai?:ghghgh: dai dai se vai nella sezione blog trovi il mio e uno che si chiama appollaiati sul filo dove c'è freak e tanti altri adorabilissimi amici. Oppure passa a trovare me nel thread che si chiama le nostre foto parte 2 nella sezione gallery e zelig. dai che se famo 4 risate! ;)

che libri stai leggendo? :DD

...scusate ma ieri ho preso sonno come al solito :mad:...cmq,sinceramente non ho mai pensato di fare un giro nel resto del forum,ma visto ke sono la curiosità fatta a persona non posso ke cogliere il vostro invito!!! farò un giretto e vi beccherò magari da qualche altra parte! :D

:macpro:: "tuttalpiù muoio"- Filippo Timi

" Il segreto di Ortelia"- Andrea Vitali

....per ora e a seguire una marea di tanti altri di tutti i tipi!!!:rofl:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:ghghgh: la frase è di Graziano Biglia, uno dei protagonisti di Ti Prendo e Ti Porto Via! :DD

Gran libro :ghghgh:... Ho letto tutto di Ammaniti:ooh::ghghgh::ooh:

Ho capito il 31/01/2008

1000 Km corsi con Nike+ iPod (03/06/2008)

Nella morte, un membro del progetto Mayhem ha un nome. Il suo nome è Robert Poulsen.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un salutino veloce a tutti gli amici runner e le amiche monnie-runner! In queste settimane ho passato più tempo in treno che a casa, ma sono riuscito comunque a passare la soglia psicologica dell'ora di corsa :ghghgh:

:ghghgh::ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci siamo ancora, ci siamo ancora....anche io ho avuto parecchio da fare e ho dedicato poco tempo alla corsa :ghghgh: Un saluto a tutti i runners e alle monnie-runners :fiorellino:

:rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ah, bene, allora i maschietti ci sono ancora! pensavo avessero gettato la spugna e ammesso la netta superiorità delle Monnies!! :cry:

;)

.....MONNIES FOREVER!!!!!!!!.......:fiorellino:

ciao a tutti i runners...oggi 43 min. Ma comincio a far davvero fatica con sto caldo!!!

@mano: ho dato un'occhiata al tuo blog,ma x aggiornarmi mi hai fatto fare quasi mezzanotte ieri!!! E ancora non ho trovato un paio di risp alle mie curiosità...mi sa ke farò tardi anche oggi :(...

:( a Freak!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri ho fatto circa 8km (50 minuti).

Il problema è che non miglioro col tempo. Mi spiego.

6 km sempre in 38/40 minuti. Non riuscendo a migliorare ho allungato e ne ho fatti altri due.

Che posso fare per limare il tempo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non devi fossilizzarti su un solo tipo di corsa, sia essa lunga e lenta o corta e veloce...

La parola d'ordine è VARIARE;)

Supponendo tu faccia 3 allenamenti a settimana, suddividili in questo modo (l'ordine sceglilo pure tu in base alle tue esigenze):

1 allenamento classico, ovvero 6-8 km (anche 10 se ce la fai) alla tua solita andatura (o comunque un'andatura che ti consenta di respirare facilmente, a costo di andare quasi camminando)

1 allenamento breve ma intenso, ovvero 2-3-4 km partendo piano come sempre per i primi minuti per poi aumentare gradualmente correndo ad un ritmo che ti costringa a respirare con un po' di difficoltà (ma non devi arrivare al termine esausto;))

1 allenamento di ripetute su breve(media) distanza, ovvero 400-800 metri (1000-1600 quando sarai ben allenato) ripetuti per 2-4-6 volte (ad esempio 2x400 la 1a settimana, 2x800 la seconda, 4x400 la terza e così via) nelle quali devi dare il massimo, correndo più forte che puoi recuperando camminando o (meglio) correndo blandamente per 300 metri.

Ovviamente ci vuole un percorso ben misurato per quest' ultimo allenamento:)

Vedrai che i tempi miglioreranno alla grande :angel:

E' solo un consiglio, bada bene, la cosa importante come già detto è VARIARE

;)

P.S Imparerai ad odiarle, le ripetute :ghghgh:, ma ti assicuro che sono la chiave di volta per correre più veloce.

Ho capito il 31/01/2008

Nella morte, un membro del progetto Mayhem ha un nome. Il suo nome è Robert Poulsen.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
.....MONNIES FOREVER!!!!!!!!.......:angel:

ciao a tutti i runners...oggi 43 min. Ma comincio a far davvero fatica con sto caldo!!!

@mano: ho dato un'occhiata al tuo blog,ma x aggiornarmi mi hai fatto fare quasi mezzanotte ieri!!! E ancora non ho trovato un paio di risp alle mie curiosità...mi sa ke farò tardi anche oggi ;)...

;) a Freak!

Per il caldo ti capisco, io ormai non vado mai prima delle 7.30/8 altrimenti arranco!:ghghgh:

Per il blog...ehehe...vai vai...togliti le curiosità! :)

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
.....MONNIES FOREVER!!!!!!!!.......:angel:

@mano: ho dato un'occhiata al tuo blog,ma x aggiornarmi mi hai fatto fare quasi mezzanotte ieri!!! E ancora non ho trovato un paio di risp alle mie curiosità...mi sa ke farò tardi anche oggi ;)...

;) a Freak!

Sandra :ghghgh:

Qui anche alle 8 cè ancora caldo....:)

My photos on Flickr...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non devi fossilizzarti su un solo tipo di corsa, sia essa lunga e lenta o corta e veloce...

La parola d'ordine è VARIARE;)

Supponendo tu faccia 3 allenamenti a settimana, suddividili in questo modo (l'ordine sceglilo pure tu in base alle tue esigenze):

1 allenamento classico, ovvero 6-8 km (anche 10 se ce la fai) alla tua solita andatura (o comunque un'andatura che ti consenta di respirare facilmente, a costo di andare quasi camminando)

1 allenamento breve ma intenso, ovvero 2-3-4 km partendo piano come sempre per i primi minuti per poi aumentare gradualmente correndo ad un ritmo che ti costringa a respirare con un po' di difficoltà (ma non devi arrivare al termine esausto;))

1 allenamento di ripetute su breve(media) distanza, ovvero 400-800 metri (1000-1600 quando sarai ben allenato) ripetuti per 2-4-6 volte (ad esempio 2x400 la 1a settimana, 2x800 la seconda, 4x400 la terza e così via) nelle quali devi dare il massimo, correndo più forte che puoi recuperando camminando o (meglio) correndo blandamente per 300 metri.

Ovviamente ci vuole un percorso ben misurato per quest' ultimo allenamento:)

Vedrai che i tempi miglioreranno alla grande :fiorellino:

E' solo un consiglio, bada bene, la cosa importante come già detto è VARIARE

:rolleyes:

P.S Imparerai ad odiarle, le ripetute :fiorellino:, ma ti assicuro che sono la chiave di volta per correre più veloce.

Ottimo. Grazie dei consigli, proverò.

P.S. Ho preso il Nike Amp dagli USA. Veramente ben fatto e comodo (perché sia se lo tieni in tasca che nella fascia da braccio, usare la click wheel non è comodissimo) :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo acquisto!!! Con la fascia nike+ beccare la click wheel mentre corri è un po' più facile, ma in effetti non proprio comodissimo...:fiorellino:

Ho capito il 31/01/2008

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ottimo acquisto!!! Con la fascia nike+ beccare la click wheel mentre corri è un po' più facile, ma in effetti non proprio comodissimo...:shock:

Io neanche ho la fascia nike. O lo metto in tasca o in un porta minidisk riciclato. E' veramente scomodo tirarlo fuori dalla tasca per cambiare canzone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sandra :ghghgh:

Qui anche alle 8 cè ancora caldo....:haha:

...infatti :haha:...beh,intanto domani mi spalmo in spiaggia tipo lucertola sulla roccia e domenica si vedrà:rofl:...spero di riuscire a correre un pò...chissà come mai faccio molta più fatica la domenica mattina dopo una bella dormita che al pom dopo una giornata di lavoro :ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...infatti :rofl:...beh,intanto domani mi spalmo in spiaggia tipo lucertola sulla roccia e domenica si vedrà:ciao:...spero di riuscire a correre un pò...chissà come mai faccio molta più fatica la domenica mattina dopo una bella dormita che al pom dopo una giornata di lavoro :ghghgh:
Perchè prima dormivi... Passare dal dolce lettuccio a correre è un bel cambiamento....

My photos on Flickr...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo