Vai al contenuto

Running & Jogging


smilingkorpse

Messaggi raccomandati

Consiglio personale: LASCIA PERDERE LE MOIRE!!!!!:shock:

Non sono nemmeno considerate scarpe da corsa (controlla in qualunque rivista specializzata):ghghgh:

Per la tua iperpronazione (si, si chiama così:ok:), hai bisogno di un paio di scarpe stabili; se vuoi rimanere in ambito nike dai un occhiata alle Air Span 5+ alle Air structure triax o alle zoom elite +4 se la tua iperpronazione non è troppo accentuata; se invece lo è vai a occhi chiusi sulle Air Equalon +:DD

Fammi sapere la tua scelta!!!:zz:

Ho capito il 31/01/2008

1000 Km corsi con Nike+ iPod (03/06/2008)

Nella morte, un membro del progetto Mayhem ha un nome. Il suo nome è Robert Poulsen.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

la mia iperpronazione non so se sia accentuata o meno. Mi spiego.

ho un piede tendenzialmente piatto. Sono 1.90 e peso 90 kg.

Guardando però il "consumo" delle mie scarpe non noto nessun dislivello, nessun consumo anomalo nella parte interna. Insomma, tutto normale.

Ora do un'occhiata ai modelli che mi hai detto te :ghghgh:

spero di trovare qualcosa di sobrio.

le scarpe per correre devono essere innanzitutto buone, ma se sono anche guardabili non sarebbe male :ghghgh: daltronde come Mac user una certa propensione al bello ce l'abbiamo innata, no? :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia iperpronazione non so se sia accentuata o meno. Mi spiego.

ho un piede tendenzialmente piatto. Sono 1.90 e peso 90 kg.

Guardando però il "consumo" delle mie scarpe non noto nessun dislivello, nessun consumo anomalo nella parte interna. Insomma, tutto normale.

Ora do un'occhiata ai modelli che mi hai detto te :ghghgh:

spero di trovare qualcosa di sobrio.

le scarpe per correre devono essere innanzitutto buone, ma se sono anche guardabili non sarebbe male :ghghgh: daltronde come Mac user una certa propensione al bello ce l'abbiamo innata, no? :DD

Prima che sia troppo tardi... prendi le equalon!!!!!

Ora che mi hai detto il tuo peso e altezza...sono le più indicate (ovviamente se intendi puntare su nike che sono anche le più decenti esteticamente imho)

Dai un'occhiata anche alle adidas control e supernova control...:ghghgh:

Ho capito il 31/01/2008

1000 Km corsi con Nike+ iPod (03/06/2008)

Nella morte, un membro del progetto Mayhem ha un nome. Il suo nome è Robert Poulsen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che vi vedo esperti di scarpe, me ne consigliate, sempre per pronatore, ma non Nike che non me le posso permettere? :ghghgh:

Allora... adidas response control7 W (sei una woman se non ho capito male:oops:) 95 €; nike air span 5+ W €100; reebok premier road plus kfs 5 W €90 e se riesci a trovarle, le Kalenji modello Kiprun 2000 W che con i loro 74€ sono le più economiche (ma non per questo cattive scarpe;)) che io conosca per pronatori...

:ghghgh:

Ho capito il 31/01/2008

1000 Km corsi con Nike+ iPod (03/06/2008)

Nella morte, un membro del progetto Mayhem ha un nome. Il suo nome è Robert Poulsen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... adidas response control7 W (sei una woman se non ho capito male:oops:) 95 €; nike air span 5+ W €100; reebok premier road plus kfs 5 W €90 e se riesci a trovarle, le Kalenji modello Kiprun 2000 W che con i loro 74€ sono le più economiche (ma non per questo cattive scarpe;)) che io conosca per pronatori...

:ghghgh:

Si sono una femminuccia!! :ghghgh:

ora me le segno e appena mi pagano vado a cercarle! :D

grazie mille! :ghghgh:

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sono una femminuccia!! :D

ora me le segno e appena mi pagano vado a cercarle! :ciao:

grazie mille! :ghghgh:

Figurati...

Comunque tieni sempre d'occhio la W !!!

Se le trovi poi fatti sentire!!:ghghgh:

:ghghgh:

Ho capito il 31/01/2008

1000 Km corsi con Nike+ iPod (03/06/2008)

Nella morte, un membro del progetto Mayhem ha un nome. Il suo nome è Robert Poulsen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io leggo Runner's world, delle varie che esistono mi sembra quella fatta meglio... comunque esiste anche Correre e Podismo, un po' meno "giovanili" imho;)

Ho capito il 31/01/2008

1000 Km corsi con Nike+ iPod (03/06/2008)

Nella morte, un membro del progetto Mayhem ha un nome. Il suo nome è Robert Poulsen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima che sia troppo tardi... prendi le equalon!!!!!

Ora che mi hai detto il tuo peso e altezza...sono le più indicate (ovviamente se intendi puntare su nike che sono anche le più decenti esteticamente imho)

Dai un'occhiata anche alle adidas control e supernova control...:ciao:

In che senso "prima che sia troppo tardi" *_*

Non so se considerarmi con una iperpronazione lieve o meno.

Il fatto strano è che dovrei "ipoteticamente" consumare molto l'interno. Ma non ho mai *sformato* le mie scarpe, neanche quelle con le quali ho camminato per anni. E questo mi sembra strano, non riesco a spiegarmelo :s

Ma nere da corsa le scarpe non le fanno noto..

Link al commento
Condividi su altri siti

In che senso "prima che sia troppo tardi" *_*

Non so se considerarmi con una iperpronazione lieve o meno.

Il fatto strano è che dovrei "ipoteticamente" consumare molto l'interno. Ma non ho mai *sformato* le mie scarpe, neanche quelle con le quali ho camminato per anni. E questo mi sembra strano, non riesco a spiegarmelo :s

Ma nere da corsa le scarpe non le fanno noto..

Era una battuta, intendevo che per le tue caratteristiche le equalon sono l'ideale anche se il fatto che non hai mai sformato un paio di scarpe mi fa pensare...:mhh:magari hai un appoggio perfetto e puoi comprare anche qualcosa di più leggero, ma considera che la corsa sollecita molto più che la camminata e anche se non noti sformamenti esterni, potrebbero venir meno i vari sistemi di ammortizzamento (che essendo interni, non si vedono)... il mio consiglio, data la tua stazza:), è comunque quello di prendere delle scarpe stabili (anche a costo di venir meno all'apparenza estetica), pronatore o non pronatore; provale però fisicamente in un negozio magari confrontandole con qualcosa di più neutro, come ad esempio le nike pegasus o le vomero (in assoluto secondo me le migliori della gamma nike per chi non ha problemi particolari di peso/pronazione):ciao:

Ho capito il 31/01/2008

1000 Km corsi con Nike+ iPod (03/06/2008)

Nella morte, un membro del progetto Mayhem ha un nome. Il suo nome è Robert Poulsen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi;)

Anch'io ho appena intrapreso questo tipo di allenamento....proprio per calare un po di pancetta :ghghgh:

Ieri sono andato per la prima volta (erano anni che non facevo movimento),avrò fatto mezzora,ma di corsa reale....circa 20 minuti :ghghgh:

E' possibile che dopo 15 minuti scarsi avevo già i muscoli e la parte anteriore (cavolo non mi ricordo come si chiama questa zona della gamba,tibia?),diciamo dal ginocchio in giù che mi faceva male? quasi quasi stentavo a camminare....:ghghgh:

Non ho fatto una corsa veloce,ma ho fatto quella lenta come mi avevano consigliato di fare per il primo mese per tre volte a settimana.Se secondo voi sto sbagliando frequenza di allenamento....consigliatemi voi :ghghgh:

Ciao ragazzi e grazie :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Normalissimo, sta tranquillo.

Cerca di essere costante nelle uscite (insomma non abbandonare per un mese ora che hai iniziato) e se non ce la fai dopo anche 10 minuti, cammina, respira e appena ce la fai, riparti.

Vedrai che nel giro di 6/7 uscite migliorerai notevolmente.

Ovviamente parlo per la mia piccola esperienza fatta in quest'ultimo mese, chiunque ne sappia più di me può correggermi :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Normalissimo, sta tranquillo.

Cerca di essere costante nelle uscite (insomma non abbandonare per un mese ora che hai iniziato) e se non ce la fai dopo anche 10 minuti, cammina, respira e appena ce la fai, riparti.

Vedrai che nel giro di 6/7 uscite migliorerai notevolmente.

Ovviamente parlo per la mia piccola esperienza fatta in quest'ultimo mese, chiunque ne sappia più di me può correggermi :scappo:

No no,non mollo per niente!! Stamane verso le 11 vado,proprio per non far rilassare troppo le gambe :ghghgh:

Grazie Ockley :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che ci sono vi chiedo una cosa...

Corro ormai da un annetto, ho fiato e resisistenza, non mi lamento, per mancanza di tempo non supero i 30/40 minuti ma ultimamente ho notato che sento le gambe pesanti, come se avvertissi il peso dei muscoli...:mad:

Inolte rassodo cosce, glutei ma la panzetta rimane :) come la smollo??? :ciao:

Premetto che non mi ingozzo dalla mattina alla sera ma ho il metabolismo di una tartaruga :ciao:

:rolleyes:

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

"credo" che per dimagrire bisogna correre per più tempo (anche se magari più lentamente).

Per quanto riguarda la pancia magari unire la corsa a qualche bel addominale secondo me aiuta, e parecchio :D

Link al commento
Condividi su altri siti

"credo" che per dimagrire bisogna correre per più tempo (anche se magari più lentamente).

Per quanto riguarda la pancia magari unire la corsa a qualche bel addominale secondo me aiuta, e parecchio :ciao:

nooooooooooooooooooooo gli addominali nooooooooooo :ghghgh: li odio :ghghgh:

:D

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

non sono un utente mac, ma mi piace il forum sul running.. e non avendoli trovati molti in giro per prinicipianti mi sono iscritto...

Spero di essere il benvenunto lo stesso...

Vi faccio un pò della mia storia...

Ho 35 anni, dopo una vita da pallavolista per motivi personali/familiari/lavorativi ho mollato l'atività agonistica.

Dopo un paio d'anni di disintossicazione dal volley e "pantofole" mi sono messo alla ricerca di uno sport che mi desse degli stimoli...

ho provato piscina, spinning, hydro bike.... fino a giungere la running.

Nell'ottobre del 2006 ho iniziato a correre per scherzo ma il feeling con la corsa l'ho sentito subito...

Poi l'inverno e un ritorno di fiamma con la pallavolo fino a febbraio di quest'anno (non più a livello agonistico spinto... ma quasi una cosa fra amici... solo partite senza allenarsi).

Ora campionato finito.... sono tornato alla corsa...

Sono circa 5 volte che esco e sono con mia sorpresa riuscito a correre già 1h 5min per circa 8,5km...

Che ne dite??

Ho tante domande da farvi, devo e voglio migliorare... e mi serve un confronto con chi è alle prime armi e con chi è già più esperto...

A presto.... Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Andrea, io credo proprio tu sia il benvenuto a prescindere dal Mac! :ghghgh:

Anche se ti sei iscritto solo per questo piccolo spazio ti consiglio di fare un giro anche nelle altre sezioni del forum, non si parla solo di mac e ci si diverte un bel pò! :dance:

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie "manovella" del benvenuto...

Siete pronti a risolvere i miei dubbi sul running?

Sparo subito la prima domanda....

Sto correndo con una fc al disotto dei 155 bpm ... a volte fatico a tenermi sotto questa frequenza e mi trovo costretto a frenare.... Comunque dopo un'ora di corsa non sono stanchissimo.. ce la farei ad andare ancora avanti...

Faccio bene a mantenermi su questa FC? (Ho fatto il solito calcolo 220 - età x 80% e dovrei essere intorno a 148bpm... ma non ce la faccio proprio a correre così...).

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla regia mi arrivano indiscrezioni che sia sempre più probabile..

pLeasure fanno così schifo?

Sono pur sempre scarpe nike+... però secondo me non possono sostenere allenamenti sopra i 40 minuti /7-8 km... No le ho mai provate direttamente ma ti posso assicurare che non vengono considerate scarpe da running dalle riviste specializzate:cry:

Considerale come scarpe con cui fare i primi allenamenti o comunque quelli meno impegnativi, ma rivolgiti a qualcos'altro se vuoi correre seriamente senza rischiare di farti male;)...

Al massimo usale come scarpe da passeggio, non sono neanche brutte da vedere!!!

;)

Ho capito il 31/01/2008

1000 Km corsi con Nike+ iPod (03/06/2008)

Nella morte, un membro del progetto Mayhem ha un nome. Il suo nome è Robert Poulsen.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me non possono sostenere allenamenti sopra i 40 minuti /7-8 km...

Forse di me ti ho detto tutto tranne una cosa: ho iniziato a correre da un mese scarso, sto fermo!

Faccio mezz'ora per ora, 4 km!!

Mi hai quanto meno rassicurato, anche perché essendo un regalo non posso cambiare il modello (tra l'altro non ne sono neanche sicuro), però non mi va neanche di non usarle e dover spendere altri soldi.

Thanks, gentile e disponibile come sempre ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie "manovella" del benvenuto...

Siete pronti a risolvere i miei dubbi sul running?

Sparo subito la prima domanda....

Sto correndo con una fc al disotto dei 155 bpm ... a volte fatico a tenermi sotto questa frequenza e mi trovo costretto a frenare.... Comunque dopo un'ora di corsa non sono stanchissimo.. ce la farei ad andare ancora avanti...

Faccio bene a mantenermi su questa FC? (Ho fatto il solito calcolo 220 - età x 80% e dovrei essere intorno a 148bpm... ma non ce la faccio proprio a correre così...).

Innanzitutto benvenuto:fiorellino:

Io solitamente non uso il cardio, ma leggendo molto qua e là mi sono fatto l'idea che sia un ottimo strumento per il runner...

Capisco che mantenere la frequenza preimpostata quando si sente che si potrebbe fare di più sia un freno, ma credo che l'obiettivo del "correre col cardio" sia proprio quello: mantenere gli stessi battiti preimpostati correndo a velocità più elevate rispetto ai primi allenamenti:)

Il mio consiglio è quindi quello di dare retta allo strumento (a proposito, considera che ce ne sono di varie qualità e quindi anche loro possono avere margini di errore più o meno marcati) e avere pazienza, dato che nonostante tu abbia svolto un sacco di attività:love:, devi considerarti comunque un principiante del running...

Vedrai che col tempo e la costanza il cuore si allenerà e potrai andare più veloce!!!:P

;)

Ho capito il 31/01/2008

1000 Km corsi con Nike+ iPod (03/06/2008)

Nella morte, un membro del progetto Mayhem ha un nome. Il suo nome è Robert Poulsen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse di me ti ho detto tutto tranne una cosa: ho iniziato a correre da un mese scarso, sto fermo!

Faccio mezz'ora per ora, 4 km!!

Mi hai quanto meno rassicurato, anche perché essendo un regalo non posso cambiare il modello (tra l'altro non ne sono neanche sicuro), però non mi va neanche di non usarle e dover spendere altri soldi.

Thanks, gentile e disponibile come sempre ;)

Ah, allora usale pure per i tuoi allenamenti, ma nel caso dovessi sentire qualche dolorino strano (oltre ai soliti dolorini da affaticamento tipici di tutti noi runners:ghghgh:) fermati subito e controlla che non sia dovuto alle scarpe:(...

E per qualsiasi domanda non esitare a postare:fiorellino:

Ho capito il 31/01/2008

1000 Km corsi con Nike+ iPod (03/06/2008)

Nella morte, un membro del progetto Mayhem ha un nome. Il suo nome è Robert Poulsen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno ragazzi;)

Come postato in precedenza io sono appena entrato a far parte di questa categoria,il running!

....saranno una settimama e ho fatto tre uscite......:baby:

Comunque....che ne pensate delle scarpe che mi sono preso?

http://store.nike.com/emeastore/?cp=EMNS0705NS,it,IT,url;stage,prod_grid-311716-311833-179120//179118//--|0

Ho esagerato?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...