Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Recommended Posts

• Risposte 2,9k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

3 serie da 5 minuti ... se sei all'inizio magari prova a fare le "serie" (o ripetute) basandoti su una distanza e non sul tempo ... tipo 3 ripetute da 1 km per intenderci. Magari puoi anche iniziare

Alla fine di ogni corsa devi tener premuto reset per 3secondi. (Io con il 610 tengo premuto per 3 secondi il tasto Lap/Reset). Ti azzera il contatore e ti salva la corsa in questione.

Questa sera CL rigenerante. Mi ero prefissato di tenere una media di 30/35'' in più @km e bpm sotto i 160 per recuperare dalla garetta di ieri di 12.3km. Risultato: 10.35 km a 6'39''@km e bpm 152!

Grazie manovella per aver precisato il benvenuto :dance:!

...e buone vacanze a Ce!!! Bellissima la Sardegna ;) voglio anche ioooo! Non bere troppo altrimenti poi devi correre più di una volta a settimana :dance: e non solo per ascoltare l'iPod!

***What Is Essential Is Invisible To The Eye***

Look Me On Flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:ghghgh::ciao:Ciao Ce,bevi un Ichnusa anche per me grazie

:baby:Stamattina purtroppo pioveva e quindi niente corsa,però siccome il braccio non mi fà più tanto male ho ripreso ad andare al lavoro in mtb,praticamente sono due mesi che non pedalo seriamente...

Le mie foto su Flickr.Le foto delle mie bimbe su Flickr

Più Lingua per tutti (Manuela S.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Ieri dopo due mesi di inattività forzata, ho fatto una quarantina di minuti sul lungomare di Mentone...:grazieim::dance:

C'era tantissima gente che correva!

:dance:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahi ahi ahi, mi assento qualche giorno e vedo che gli alunni non stanno facendo i compiti delle vacanze:libro::birthday:

Vi ringrazio per la stima che avete di me:oops:, ma purtroppo i miei sono soltanto piccoli consigli, non sentenze assolute (quindi non datemi la caccia se consiglio cose sbagliate:angel:)

Detto questo:

Grazie stellina!! Seguirò il tuo consiglio ma la mia era una domanda generale...dopo aver rimesso in sesto muscoli e fiato che mi consigli?? :ghghgh:

Se non ho capito male la questione era quella di perdere i kiletti extra... Piuttosto che correre mezzora tutti i giorni io alternerei corse lente (con minutaggio a salire) con giorni di riposo; l'importante è l'andatura, che rimanga sempre ad un livello che ti permetta di parlare senza fatica(se corri da sola canticchia qualcosa a bassa voce o roba simile; io lo facevo con l'inno di Mameli:ghghgh:):ola:

Ciao a tutti, mi servirebbe una consulenza da voi esperti :zz:! Dunque io ho iniziato a correre un pochino: una mezz'ora con una pausina di qualche minuto, un tratto asfalto ed un tratto sterrato. Il tratto di asfalto però mi causa sempre un dolore all'anca destra (il mio piede destro è divergente, suppongo la cosa sia collegata), e se corro a distanza di pochi giorni il dolore aumenta. Volevo chiedere se può essere una cosa normale, che passa con l'allenamento costante, oppure no? Vi ringrazio in anticipo :ola:

Penso proprio che il dolore all'anca sia collegato al piede... Innanzitutto fermati completamente (se puoi fai attività alternative tipo nuoto o cyclette o comunque qualcosa che non preveda l'appoggio del piede) fino a quando il dolore non è completamente passato; fatto questo, se non hai già provveduto, procurati un paio di scarpe adatte al tuo problema, dovresti fare un test di appoggio (spulcia nel thread) o recarti in un negozio VERAMENTE specializzato; il più delle volte un buon paio di scarpe da running (lo so, costano tanto, ma ne va della tua salute) risolvono il problema..

Per quanto riguarda la corsa, cerca di eliminare totalmente l'asfalto, almeno i primi tempi, corri su sterrato o erba a ritmo lento alternando pause di camminata (non fermarti mai totalmente).

Di più non posso dirti senza sapere altre info, non esitare a chiedere se hai delle domande...:ciao:

Un salutone a tutti!!!:ghghgh:

Ho capito il 31/01/2008

1000 Km corsi con Nike+ iPod (03/06/2008)

Nella morte, un membro del progetto Mayhem ha un nome. Il suo nome è Robert Poulsen.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille pLeasure per i tuoi consigli :baby:! In effetti ho aspettato qualche giorno e ieri mattina sono tornato alla corsa. Ho tenuto un ritmo più calmo ma costante, stavolta senza pausa perchè non sentivo il bisogno, mi è sembrato di essere più leggero. Fatto sta che non ho sentito alcun disturbo :). Ora aspetterò comunque qualche giorno per sicurezza e cercherò di essere molto cauto :) vi terrò aggiornati ;) grazie a tutti!

:ciao:

***What Is Essential Is Invisible To The Eye***

Look Me On Flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non ho capito male la questione era quella di perdere i kiletti extra... Piuttosto che correre mezzora tutti i giorni io alternerei corse lente (con minutaggio a salire) con giorni di riposo; l'importante è l'andatura, che rimanga sempre ad un livello che ti permetta di parlare senza fatica(se corri da sola canticchia qualcosa a bassa voce o roba simile; io lo facevo con l'inno di Mameli:ghghgh:):DD

quindi dici che per lo "sgrasso" bigonga correre piano, senza stancarsi, un'andatura da 5 -5 e 30 a km.....del tipo riesco a correre e parlare....Perchè prima di tornare a fare allenamento vorrei togliere dimagrire un pochetto

Papà cosa sono le icone? Sono delle immagini sacre.

E perché windows ne ha tante? Perché ci vogliono i miracoli per farlo funzionare!

Il mio iBook 12"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quindi dici che per lo "sgrasso" bigonga correre piano, senza stancarsi, un'andatura da 5 -5 e 30 a km.....del tipo riesco a correre e parlare....Perchè prima di tornare a fare allenamento vorrei togliere dimagrire un pochetto

Esatto;) Ma devi correre almeno 30-40 minuti per avere buoni risultati...ovviamente correre sempre in quel modo alla lunga non porta più benefici, ma si parla di mesi... Quindi corrì così per smaltire e poi magari segui un allenamento vario appena sei soddisfatto della perdita di peso.

Consiglio scontato ma sempre utile: segui sempre una dieta equilibrata senza eccessi e i risultati si noteranno dopo poche corse:)

Ho capito il 31/01/2008

1000 Km corsi con Nike+ iPod (03/06/2008)

Nella morte, un membro del progetto Mayhem ha un nome. Il suo nome è Robert Poulsen.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Consiglio scontato ma sempre utile: segui sempre una dieta equilibrata senza eccessi e i risultati si noteranno dopo poche corse:)

:DD ma lo sai che è vero??? Come quasi tutte le donne soffro di ritenzione idrica sulle cosce/chiappe ma correndo è andata via tutta. Ultimamente i kg messi su erano proprio di questo tipo, di ritenzione di liquidi, sono bastate due settimane per avere i primi risultati!! :DD

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi inserisco io...

guarito dopo un anno dalla fascite plantare...

me la sono proprio vista brutta... e ho temuto l'operazione

ho avuto un po di problemi a settare il mio sensore, alla fine con un km di corsa è andata bene...

al momento alterno corse sul tapis e corse sull'asfalto, ma il rapporto è 7:1...

e corro un giorno si e uno no...

il mio obj è arrivare ai 10 km entro metà/fine settembre...

adesso sto a 6, i 5 ce li ho nelle gambe... l'andatura è bassa, molto bassa, ma il mio pt mi ha detto di pensare al fondo per ora anche per non caricare la pianta del piede...

le scarpe me le sono scelte con cura, sono delle asics indicate per ki ha una leggera pronazione come me... non mi ricordo il modello ma ho delle foto..

ho ripreso l'attività il 13 luglio, partendo da 0 per davvero (dopo 1km ero morto) e adesso già va meglio, sia come fiato che come feedback per il piede e le gambe...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo