Vai al contenuto

Running & Jogging


smilingkorpse

Messaggi raccomandati

  • Risposte 2,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Oggi mi sono fermato ai 40 minuti... fiato buono, gambe buone, ma avevo mal di schiena :rofl: Che strano, stesso percorso, stesse fidatissime Asics, non capisco... mah. Andrà meglio la prossima volta :)

B) a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

il link non funziona. Scrivi il modello :)

Ecco il modello: "nike air zoom vomero+3 uomo" (il modello blu)

@Ce Beato te che sei a 40 minuti.....io sono appena a 4 uscite da 30 minuti con 20 di corsa effettiva :ghghgh:

Ma arriverò anche io! B)

:rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il modello: "nike air zoom vomero+3 uomo" (il modello blu)

:D

Ottima scelta!! E' l'evoluzione del modello di punta della gamma Nike+, le (ormai vecchie) vomero 2+,che sono tuttora tra le migliori scarpe in assoluto della categoria ammortizzanti/neutre...

Le ho sognate a lungo anche io, ma il mio piede troppo largo in punta non mi permette di indossare nessun modello Nike...:haha:

Ancora, complimenti per l'acquisto!!!;)

Ho capito il 31/01/2008

1000 Km corsi con Nike+ iPod (03/06/2008)

Nella morte, un membro del progetto Mayhem ha un nome. Il suo nome è Robert Poulsen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi qui diluviava e ho rimandato a domani..:D

Ma secondo voi la sensazione di gambe pesanti può essere data da un periodo di maggior ritensione idrica? :haha:

La sensazione di gambe pesanti può essere dovuta a un sacco di cose...:zz: Credo comunque si tratti di un leggero disequilibrio fisiologico, quindi la ritenzione potrebbe essere una causa, così come la quantità/qualità di cibo assunta, tutte cause di conseguenza più facilmente riscontrabili nei runners serali, piuttosto che quelli mattutini (l'ideale sarebbe correre la mattina prima di pranzo, ma chi ne ha il tempo?:lol:) che corrono con l'organismo tutto bello ripristinato (più o meno) da una bella dormita...

L'importante è che la sensazione sia occasionale;)

;)

Ho capito il 31/01/2008

1000 Km corsi con Nike+ iPod (03/06/2008)

Nella morte, un membro del progetto Mayhem ha un nome. Il suo nome è Robert Poulsen.

Link al commento
Condividi su altri siti

devi considerarti comunque un principiante del running...

Vedrai che col tempo e la costanza il cuore si allenerà e potrai andare più veloce!!!:ghghgh:

:dance:

Sicuramente mi considero un principiante... è solo che volevo dare a questa attività un carattere un pò più serio piuttosto che correre semplicemente....

Mi conosco e se non lo faccio così non lo faccio per niente....

Ho trovato questo schema di allenamento per principianti che ne dite?? Dovrebbe addirittura portarti a fare una maratona.... (sogno per me irraggiungibile.....)

Allenamento per principiante

1° mese

2 allenamenti settimanali correre piano per 15min senza fermarsi aumentare ogni settimana di 3min fino ad arrivare a correre piano per 30min. Martedì - Domenica

1 allenamento settimanale alternare 1min di corsa media a 4min camminando velocemente per 5 volte da aumentare a 10 volte in un mese. Giovedì

2° mese

2 allenamenti settimanali correre piano per 30min senza fermarsi, aumentare di 3min ogni settimana fino ad arrivare a correre piano per 45min. Martedì - Domenica

1 allenamento settimanale alternare 2min di corsa media a 4min camminando velocemente per 5 volte da aumentare a 10 volte in un mese. Giovedì

3° mese

2 allenamenti settimanali correre piano per 45min senza fermarsi, aumentare di 3min ogni settimana fino ad arrivare a correre piano per 1h. Martedì - Domenica

1 allenamento settimanale alternare 3min di corsa media a 3min camminando velocemente per 5 volte da aumentare a 10 volte in un mese. Giovedì

4° mese

1 allenamento correre piano senza fermarsi per 1h cercando di aumentare ogni settimana la velocità (gli ultimi 5min la prima settimana, gli ultimi 10min la seconda settimana e così via). Martedì

1 allenamento settimanale dopo 15min di corsa lenta alternare 1min di corsa veloce a 2min di corsa lenta per 5 volte da aumentare a 10 volte in un mese. Giovedì

1 allenamento settimanale correre piano per 1h senza fermarsi, aumentare di 5min ogni settimana fino ad arrivare a correre piano per 1h20min. Domenica

5° mese

1 allenamento della durata di 1h così suddivisa, iniziare con 10min di corsa lenta, poi aumentare la velocità ogni 10min. Martedì

1 allenamento settimanale dopo 15min di corsa lenta alternare 1min di corsa veloce a 1min30sec di corsa lenta per 8 volte da aumentare a 12 volte in un mese, terminare con 10min di corsa lenta. Giovedì

1 allenamento settimanale correre piano per 1h20min senza fermarsi, aumentare di 5min ogni settimana fino ad arrivare a correre piano per 1h45min. Domenica

6° mese

1 allenamento della durata di 1h15min così suddivisa, iniziare con 15min di corsa lenta, poi alternare 4 volte 10min di corsa medio-veloce a 5min di corsa media. Martedì

1 allenamento settimanale dopo 15min di corsa lenta alternare 1min di corsa veloce a 1min di corsa lenta per 8 volte da aumentare a 12 volte in un mese, terminare con 10min di corsa lenta. Giovedì

1 allenamento settimanale correre piano per 1h45min senza fermarsi, aumentare di 5min ogni settimana fino ad arrivare a correre piano per 2h05min. Domenica

7° ultimo mese

1 allenamento della durata di 1h20min così suddivisa, iniziare con 15min di corsa lenta, poi alternare 4 volte 12min di corsa medio-veloce a 4min di corsa media. Martedì

1 allenamento settimanale dopo 15min di corsa lenta alternare 1min di corsa veloce a 1min di corsa lenta per 12 volte da aumentare a 15 volte in un mese, terminare con 10min di corsa lenta. Giovedì

1 allenamento settimanale correre piano per 2h05min senza fermarsi, aumentare di 5min ogni settimana fino ad arrivare a correre piano per 2h20min. Domenica

Fare a 3 settimane dalla NY city marathon 30km come test.

Se si vogliono aumentare le sedute d’allenamento settimanali negli ultimi 3 mesi aggiungere 1 o 2 sedute di 50min di corsa lenta il mercoledì o il giovedì o il sabato

Schema ultima settimana

Sabato 28 Ottobre allenamento della durata di 1h40min di corsa lenta

Lunedì 30 Ottobre dopo 15min di corsa lenta alternare 1min di corsa veloce a 1min di corsa lenta per 8 volte terminare con 10min di corsa lenta.

Mercoledì 1 Novembre 40min così suddivisi, iniziare con 10min di corsa lenta, poi alternare 2 volte 10min di corsa medio-veloce a 5min di corsa media.

Venerdì 3 Novembre 30/40min di corsa a ritmo maratona a Central Park.

Consigli utili

1. Acquistare delle scarpe comode almeno 1° o 1 1/2° più grande delle scarpe normali.

2. Non utilizzare per correre calze spesse come quelle da tennis o basket.

3. Bere prima e durante gli allenamenti quando superano la durata di 1h.

4. Se ci si sente stanchi riposare e rinviare la seduta d’allenamento al giorno successivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ritrovo completamente in quello che dici; anche io ho voluto dare un'impostazione seria alla corsa fin dai primi tempi, è anche un ottimo metodo per mantenere la motivazione (sempre che la tabella d'allenamento sia adeguata)...

Quella da te postata è un'ottima proposta per andare da zero a 42 km, secondo me andrebbe completata da qualche esercizio di potenziamento muscolare:pesi: nei giorni di riposo, così per permettere al corpo di sostenere meglio l'incremento (anche se graduale) dei km/min

Non so fino a dove vorresti arrivare, ma da quanto ho letto, dal 4°/5° mese in poi comincia ad essere una tabella piuttosto impegnativa anche se gli allenamenti settimanali rimangono comunque 3...

Nel caso riuscissi ad arrivare in fondo :dance::clap::ghghgh:

Ho capito il 31/01/2008

1000 Km corsi con Nike+ iPod (03/06/2008)

Nella morte, un membro del progetto Mayhem ha un nome. Il suo nome è Robert Poulsen.

Link al commento
Condividi su altri siti

La sensazione di gambe pesanti può essere dovuta a un sacco di cose...:ghghgh: Credo comunque si tratti di un leggero disequilibrio fisiologico, quindi la ritenzione potrebbe essere una causa, così come la quantità/qualità di cibo assunta, tutte cause di conseguenza più facilmente riscontrabili nei runners serali, piuttosto che quelli mattutini (l'ideale sarebbe correre la mattina prima di pranzo, ma chi ne ha il tempo?:libro:) che corrono con l'organismo tutto bello ripristinato (più o meno) da una bella dormita...

L'importante è che la sensazione sia occasionale;)

:dance:

Anche io rientro nei runners serali e per di più dopo 8 ore seduta ad una scrivania per cui le gambe già gonfie di loro. :baby:

Cercherò di bere di più e mangerò meno pasta...di solito non aiuta molto l'eliminazione dei liquidi. :ghghgh:

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me andrebbe completata da qualche esercizio di potenziamento muscolare:pesi: nei giorni di riposo, così per permettere al corpo di sostenere meglio l'incremento (anche se graduale) dei km/min

E dove lo prendo il tempo?????

Cercherò di seguirla il più possibile... vedendocdi migliorare sempre più....

Vi aggiorno man mano...

Ho letto che si parla di runners mattutini e serali.... io appartengo x cause di forza maggiore a quelli serali....

Nei giorni in cui si prevede di correre come mi consigliate di strutturare l'alimentazione?

(attualmente faccio una buona colazione la mattina, pasta e verdure a pranzo, carne a cena, con un rinforzino circa 1 ora e mezza prima di correre)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Fluorescent

Io sono uscito 7 volte con il nuovo acquisto: Nike Air Zoom Haute+... voi che ve ne intendete, che ne pensate?

nikefcbbd.jpg

PS: mi sono permesso di invitarvi alla Nike+ Human Race di Roma, spero non vi dispiaccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il modello: "nike air zoom vomero+3 uomo" (il modello blu)

@Ce Beato te che sei a 40 minuti.....io sono appena a 4 uscite da 30 minuti con 20 di corsa effettiva :haha:

Ma arriverò anche io! :P

:mhh:

Tranqui, io alla prima uscita a gennaio ho fatto 25 minuti e ho avuto le gambe di marmo per tre giorni :timido: Fai il tuo passo e vedrai che poco a poco migliori. Io cmq esco una, massimo due volte a settimana. Il mio primo amore è la piscina :oops:

Anche io rientro nei runners serali e per di più dopo 8 ore seduta ad una scrivania per cui le gambe già gonfie di loro. :haha:

Cercherò di bere di più e mangerò meno pasta...di solito non aiuta molto l'eliminazione dei liquidi. :haha:

Otto ore seduta e poi a correre non è il massimo... io direi che è questo più che ritenzione idrica. Fai stretching prima di correre? Cinque minuti leggeri mi cambiano la vita quando corro la sera. Poi certo anche l'alimentazione ha il suo peso...

:D

PS: mi sono permesso di invitarvi alla Nike+ Human Race di Roma, spero non vi dispiaccia!

Grazie! Io mi sono iscritto per Parigi, è più vicino a Bruxelles, spero di farcela!

:rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Otto ore seduta e poi a correre non è il massimo... io direi che è questo più che ritenzione idrica. Fai stretching prima di correre? Cinque minuti leggeri mi cambiano la vita quando corro la sera. Poi certo anche l'alimentazione ha il suo peso...

:oops:

No, prima di iniziare non faccio stretching...dovrei? :P:timido:

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, prima di iniziare non faccio stretching...dovrei? :P:timido:

A me aiuta fare qualche esercizio di riscaldamento, poi due tre minuti di stretching leggerissimo e poi parto piano per la prima canzone (i primi cinque minuti). Prova, magari ti aiuta ad evitare la sensazione di gambe pesanti!

:oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me aiuta fare qualche esercizio di riscaldamento, poi due tre minuti di stretching leggerissimo e poi parto piano per la prima canzone (i primi cinque minuti). Prova, magari ti aiuta ad evitare la sensazione di gambe pesanti!

:timido:

Grazie Ce! :P

Stasera provo! :oops:

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

PS: mi sono permesso di invitarvi alla Nike+ Human Race di Roma, spero non vi dispiaccia!

grazie mille per l' invito ma non so se riesco ad esserci :shock:

"No one told you when to run,you missed the starting gun" Pink Floyd --Time--

My flickr: Flickr My Last.FM: Last.FM My XboxLive: AntoAlv19

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi unisco anchio al club per cause di forza maggiore non posso più pattinare (:lol:) quindi oggi ho iniziato a correre.....

Ho una resistenza fisica che fa pena però..... Non riesco a fare 1km di fila senza fermarmi.... Considerando che è la prima uscita è normale?:D

Certo!!!:ok:

Inizia con un programma che preveda corsa alternata a camminata, che so, tipo 5 min corsa 1 camminata ripetuto per 4-5 volte;)

Benvenuta nel club:fiorellino:, anche se mi dispiace per il pattinaggio:(

Ho capito il 31/01/2008

1000 Km corsi con Nike+ iPod (03/06/2008)

Nella morte, un membro del progetto Mayhem ha un nome. Il suo nome è Robert Poulsen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo!!!:ok:

Inizia con un programma che preveda corsa alternata a camminata, che so, tipo 5 min corsa 1 camminata ripetuto per 4-5 volte;)

Benvenuto nel club:fiorellino:, anche se mi dispiace per il pattinaggio:(

Grazie del consiglio :lol:

Domani metterò in pratica i consigli.... Vediamo se reggo 5minuti di fila o se mi trovano morta prima....:D

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Fluorescent
ragazzi voi che usate per portarvi dietro l'ipod mentre correte?

io lo metto in tasca dopo averlo messo in una custodia...però mi sa che prenderò la fascia da braccio...oppure continuo a tenerlo in tasca e mi prendo il nikeamp :fiorellino:

Le magliette nike+ con il taschino per ipod nano 3g le fanno?

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi che fascia da braccio (o qualsiasi altra cosa per portarsi dietro il nano) mi consigliate che non sia quella nike da 30 euri?

Io uso questa, ma costa 30 euri uguale e non l'ho ancora provata a contatto diretto con la pelle visto che fa ancora freddino qui per correre con la t-shirt.

Beh, tagliarle dovrebbe aiutare!! :ciao:

Scherzo :fiorellino:

Allora com'è andata col riscaldamento preventivo? Gambe ancora pesanti?

Mi unisco anchio al club per cause di forza maggiore non posso più pattinare (:ciao:) quindi oggi ho iniziato a correre.....

Ho una resistenza fisica che fa pena però..... Non riesco a fare 1km di fila senza fermarmi.... Considerando che è la prima uscita è normale?:D

Benvenuta nel club! :dance: Nel sito Nike+ c'è un programma che si chiama Walk to Run che serve per chi sta cominciando, è fatto molto bene. Dai un'occhiata!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi voi che usate per portarvi dietro l'ipod mentre correte?

Mah, io mi arrangio con una fascia da braccio fatta "passare nei passanti" (:fiorellino:) di una skin di silicone...

Purtroppo le armband che permettano l'uso del ricevitore nike+ scarseggiano... credo proprio che mi comprerò la troppo costosa:cry: fascia nike...

@Fluorescent: io avevo le magliette apposite nike+ per il nano 1a gen..(che ci ha lasciato:cry:) ma non erano proprio il massimo della comodità (il lettore sballonzolava negli allenamenti più veloci e dava fastidio) e poi costavano tantissimo (tipo 50/60 € per una t-shirt:shock:)

:fiorellino:

Ho capito il 31/01/2008

1000 Km corsi con Nike+ iPod (03/06/2008)

Nella morte, un membro del progetto Mayhem ha un nome. Il suo nome è Robert Poulsen.

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo metto in tasca dopo averlo messo in una custodia...però mi sa che prenderò la fascia da braccio...oppure continuo a tenerlo in tasca e mi prendo il nikeamp :fiorellino:

Le magliette nike+ con il taschino per ipod nano 3g le fanno?

Sul sito nike non le ho trovate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, io mi arrangio con una fascia da braccio fatta "passare nei passanti" (:fiorellino:) di una skin di silicone...

Purtroppo le armband che permettano l'uso del ricevitore nike+ scarseggiano... credo proprio che mi comprerò la troppo costosa:cry: fascia nike...

Hai ragione.

La fascia simile a quella postata da Ce si trova su ebay cinese a 5 euro (compresa spedizione), ma non sò se c'entri l'iPod più il nike +..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...