Vai al contenuto

smilingkorpse

Running & Jogging

Recommended Posts

Allora, il certificato da fare è quello di idoneità AGONISTICA per atletica leggera; vai in un centro di medicina dello sport o altro instituto (basta che sia autorizzato dalla asl) e lo richiedi come privato (se non hai una squadra ovviamente:)) Io l'ho pagato 50€, ti fanno la spirometria, elettrocardiogramma sotto sforzo e analisi delle urine; se tutto è andato bene dopo pochi giorni ti rilasciano il certificato :D

Allegando una copia del certificato, dovresti in teoria poterti iscrivere a qualsiasi gara competitiva, salvo quelle dove è espressamente richiesto il tesseramento alla Fidal, ma qui si fermano le mie conoscenze, dato che per ora non ho mai avuto bisogno di tesserarmi...

Prova a contattare l'organizzazione e senti se basta avere il certificato!!:rolleyes:

[edit] mi sono dimenticato di dire che il certificato vale un anno:ciao:

Ho capito il 31/01/2008

1000 Km corsi con Nike+ iPod (03/06/2008)

Nella morte, un membro del progetto Mayhem ha un nome. Il suo nome è Robert Poulsen.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, il certificato da fare è quello di idoneità AGONISTICA per atletica leggera; vai in un centro di medicina dello sport o altro instituto (basta che sia autorizzato dalla asl) e lo richiedi come privato (se non hai una squadra ovviamente:)) Io l'ho pagato 50€, ti fanno la spirometria, elettrocardiogramma sotto sforzo e analisi delle urine; se tutto è andato bene dopo pochi giorni ti rilasciano il certificato :popcorn:

Allegando una copia del certificato, dovresti in teoria poterti iscrivere a qualsiasi gara competitiva, salvo quelle dove è espressamente richiesto il tesseramento alla Fidal, ma qui si fermano le mie conoscenze, dato che per ora non ho mai avuto bisogno di tesserarmi...

Prova a contattare l'organizzazione e senti se basta avere il certificato!!;)

[edit] mi sono dimenticato di dire che il certificato vale un anno:ciao:

Grazie mille delle dritte, ho chiesto già agli organizzatori della gara che vorrei fare e mi hanno detto che oltre al certificato devo anche fare iscrizione giornaliera alla fidal (5 euro). Ora mi informerò dove posso andare a fare la visita medica! :shock:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

....non si corre più??????? :rolleyes:

Chi mi conosce sa che sono un bravo ragazzo, gli altri dicono di no.

Amala Pazza Inter Amala è una gioia infinita che dura una vita, Pazza Inter Amala...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
....non si corre più??????? :ghghgh:

Oggi il tempo non è dei migliori :ghghgh: magari se non viene giù il diluvio universale, stasera andrò a farmi una corsetta :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sono fermo per infortunio.... :gnam:

Chi mi conosce sa che sono un bravo ragazzo, gli altri dicono di no.

Amala Pazza Inter Amala è una gioia infinita che dura una vita, Pazza Inter Amala...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Corsetta settimanale stamattina, 47 minuti a ritmo tranquillo. Prima dell'estate punto all'ora... ma correre il sabato dopo la piscina il venerdi sera è pesantino ;)

:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi per un piede che dovrebbe essere "arco piatto (basso)", cioè se non sbaglio iperpronatore, che tipologia di scarpe ci vogliono?

Ho trovato le nike air zoom moire in offerta, dite che possono andare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Consiglio personale: LASCIA PERDERE LE MOIRE!!!!!:shock:

Non sono nemmeno considerate scarpe da corsa (controlla in qualunque rivista specializzata):ghghgh:

Per la tua iperpronazione (si, si chiama così:ok:), hai bisogno di un paio di scarpe stabili; se vuoi rimanere in ambito nike dai un occhiata alle Air Span 5+ alle Air structure triax o alle zoom elite +4 se la tua iperpronazione non è troppo accentuata; se invece lo è vai a occhi chiusi sulle Air Equalon +:DD

Fammi sapere la tua scelta!!!:zz:

Ho capito il 31/01/2008

Nella morte, un membro del progetto Mayhem ha un nome. Il suo nome è Robert Poulsen.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che vi vedo esperti di scarpe, me ne consigliate, sempre per pronatore, ma non Nike che non me le posso permettere? :ghghgh:

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la mia iperpronazione non so se sia accentuata o meno. Mi spiego.

ho un piede tendenzialmente piatto. Sono 1.90 e peso 90 kg.

Guardando però il "consumo" delle mie scarpe non noto nessun dislivello, nessun consumo anomalo nella parte interna. Insomma, tutto normale.

Ora do un'occhiata ai modelli che mi hai detto te :ghghgh:

spero di trovare qualcosa di sobrio.

le scarpe per correre devono essere innanzitutto buone, ma se sono anche guardabili non sarebbe male :ghghgh: daltronde come Mac user una certa propensione al bello ce l'abbiamo innata, no? :DD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la mia iperpronazione non so se sia accentuata o meno. Mi spiego.

ho un piede tendenzialmente piatto. Sono 1.90 e peso 90 kg.

Guardando però il "consumo" delle mie scarpe non noto nessun dislivello, nessun consumo anomalo nella parte interna. Insomma, tutto normale.

Ora do un'occhiata ai modelli che mi hai detto te :ghghgh:

spero di trovare qualcosa di sobrio.

le scarpe per correre devono essere innanzitutto buone, ma se sono anche guardabili non sarebbe male :ghghgh: daltronde come Mac user una certa propensione al bello ce l'abbiamo innata, no? :DD

Prima che sia troppo tardi... prendi le equalon!!!!!

Ora che mi hai detto il tuo peso e altezza...sono le più indicate (ovviamente se intendi puntare su nike che sono anche le più decenti esteticamente imho)

Dai un'occhiata anche alle adidas control e supernova control...:ghghgh:

Ho capito il 31/01/2008

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Visto che vi vedo esperti di scarpe, me ne consigliate, sempre per pronatore, ma non Nike che non me le posso permettere? :ghghgh:

Allora... adidas response control7 W (sei una woman se non ho capito male:oops:) 95 €; nike air span 5+ W €100; reebok premier road plus kfs 5 W €90 e se riesci a trovarle, le Kalenji modello Kiprun 2000 W che con i loro 74€ sono le più economiche (ma non per questo cattive scarpe;)) che io conosca per pronatori...

:ghghgh:

Ho capito il 31/01/2008

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora... adidas response control7 W (sei una woman se non ho capito male:oops:) 95 €; nike air span 5+ W €100; reebok premier road plus kfs 5 W €90 e se riesci a trovarle, le Kalenji modello Kiprun 2000 W che con i loro 74€ sono le più economiche (ma non per questo cattive scarpe;)) che io conosca per pronatori...

Si sono una femminuccia!! :ghghgh:

ora me le segno e appena mi pagano vado a cercarle! :D

grazie mille! :ghghgh:

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si sono una femminuccia!! :D

ora me le segno e appena mi pagano vado a cercarle! :ciao:

grazie mille! :ghghgh:

Figurati...

Comunque tieni sempre d'occhio la W !!!

Se le trovi poi fatti sentire!!:ghghgh:

Ho capito il 31/01/2008

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io leggo Runner's world, delle varie che esistono mi sembra quella fatta meglio... comunque esiste anche Correre e Podismo, un po' meno "giovanili" imho;)

Ho capito il 31/01/2008

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo