Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Recommended Posts

• Risposte 2,9k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

3 serie da 5 minuti ... se sei all'inizio magari prova a fare le "serie" (o ripetute) basandoti su una distanza e non sul tempo ... tipo 3 ripetute da 1 km per intenderci. Magari puoi anche iniziare

Alla fine di ogni corsa devi tener premuto reset per 3secondi. (Io con il 610 tengo premuto per 3 secondi il tasto Lap/Reset). Ti azzera il contatore e ti salva la corsa in questione.

Questa sera CL rigenerante. Mi ero prefissato di tenere una media di 30/35'' in più @km e bpm sotto i 160 per recuperare dalla garetta di ieri di 12.3km. Risultato: 10.35 km a 6'39''@km e bpm 152!

smili stiamo tutti nelle stesse condizioni.. io un fastidio ad un flessore.. 3 settimane di ferma..

in passato mi sono strappato li e nn mi va di ripassarci.. al minimo fastidio 2 settimane di riposo assoluto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Consiglio personale: LASCIA PERDERE LE MOIRE!!!!!:P

Non sono nemmeno considerate scarpe da corsa (controlla in qualunque rivista specializzata):D

Per la tua iperpronazione (si, si chiama così:D), hai bisogno di un paio di scarpe stabili; se vuoi rimanere in ambito nike dai un occhiata alle Air Span 5+ alle Air structure triax o alle zoom elite +4 se la tua iperpronazione non è troppo accentuata; se invece lo è vai a occhi chiusi sulle Air Equalon +;)

Fammi sapere la tua scelta!!!;)

Ciao pLeasure, posso approfittare della tua esperienza? Ho seguito alcuni tuoi consigli dati a Ockley (un amico) sulla scelta delle scarpe.

Bene, io mi trovo nella situazione opposta, ho fatto il test del bagnato e risulto con appoggio normale e se proprio dovessi sbilanciarmi, con un minimo di app. supino.

Sono alto 1,73x60kg con poca attività fisica all'attivo (calcetto sporadicamente).

Mi sono documentato un pò qua e la e ho capito di indirizzarmi verso modelli A3, ammortizzati/neutro, questa può essere una tabella di riferimento valida? Posso optare per delle Pegasus?

Il mio dubbio deriva dal fatto che le Pegasus siano utilizzate anche da Ockley se non sbaglio, che è un pronatore.

Come posso regolarmi?

Grazie mille a te e a chiunque possa lasciare un consiglio ;)

p.s. iPhone e RunKeeper attendono di essere messi alla prova nel test comparativo con Nike+ :D

-- FONDATORE E PRESIDENTE DELL'AAT --

[/center]

Macbook bianco core Duo 2ghz-160 Gb HD(+60 ext)-2 Gb Ram Adata

iPhone 3G - 16 Gb White 2.2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao pLeasure, posso approfittare della tua esperienza? Ho seguito alcuni tuoi consigli dati a Ockley (un amico) sulla scelta delle scarpe.

Bene, io mi trovo nella situazione opposta, ho fatto il test del bagnato e risulto con appoggio normale e se proprio dovessi sbilanciarmi, con un minimo di app. supino.

Sono alto 1,73x60kg con poca attività fisica all'attivo (calcetto sporadicamente).

Sappi che il test del bagnato guarda solo l'appoggio e non la falcata. Non è attendibile a meno che non venga effettuato da un vero esperto (un venditore molto professionale, un ortopedico o chi ne sa di posturologia) Il test sulla falcata, ovvero l'appoggio del piede in corsa, viene fatto nei negozi migliori. A Torino, ad esempio, c'è un posto dove fanno correre 10 secondi sul tappeto e ti filmano con la web cam, così da vedere in maniera inequivocabile eventuali pronazioni più o meno marcate.

Non è sfiducia, magari sei veramente neutro/mini-supinatore :D è solo per metterti in guardia. Terrorismo psicologico in pratica :P

Mi sono documentato un pò qua e la e ho capito di indirizzarmi verso modelli A3, ammortizzati/neutro, questa può essere una tabella di riferimento valida? Posso optare per delle Pegasus?

Il mio dubbio deriva dal fatto che le Pegasus siano utilizzate anche da Ockley se non sbaglio, che è un pronatore.

Come posso regolarmi?

Chi è pronatore dovrebbe indossare le A4, se sei neutro o supinatore vai di A3 che non ti sbagli, le A4 alla lunga potrebbero darti dei problemi. Meglio avere qualche grammo di più addosso (di ammortizzazione) ed evitare sovraccarichi, anche se essendo tu piuttosto leggero, potresti correre tranquillamente con le A2 (la cosa migliore sarebbe avere 2 paia e usare le A2 nelle sedute veloci di qualità ;) )

Ultimo consiglio: non fissarti su un modello prima di provarle. Calzale e prendi quelle che senti più confortevoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sappi che il test del bagnato guarda solo l'appoggio e non la falcata. Non è attendibile a meno che non venga effettuato da un vero esperto (un venditore molto professionale, un ortopedico o chi ne sa di posturologia) Il test sulla falcata, ovvero l'appoggio del piede in corsa, viene fatto nei negozi migliori. A Torino, ad esempio, c'è un posto dove fanno correre 10 secondi sul tappeto e ti filmano con la web cam, così da vedere in maniera inequivocabile eventuali pronazioni più o meno marcate.

Non è sfiducia, magari sei veramente neutro/mini-supinatore :D è solo per metterti in guardia. Terrorismo psicologico in pratica :P

Chi è pronatore dovrebbe indossare le A4, se sei neutro o supinatore vai di A3 che non ti sbagli, le A4 alla lunga potrebbero darti dei problemi. Meglio avere qualche grammo di più addosso (di ammortizzazione) ed evitare sovraccarichi, anche se essendo tu piuttosto leggero, potresti correre tranquillamente con le A2 (la cosa migliore sarebbe avere 2 paia e usare le A2 nelle sedute veloci di qualità ;) )

Ultimo consiglio: non fissarti su un modello prima di provarle. Calzale e prendi quelle che senti più confortevoli.

Grazie mille smiling, il problema è che nei negozi in zona raramente ho trovato commessi competenti, terrò comuque a mente i tuoi consigli.

[/center]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eccomi qua, di nuovo fermo...

il flessore tira ancora e da ambo i lati...

domani prendo appuntamento per l'ecografia, credo che le vecchie cicatrici stiano tornando a galla...

credo che lo stop sarà lungo tra terapie fisioterapia e ritorno allo stato di forma ideale...

che ca...o però!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie mille smiling, il problema è che nei negozi in zona raramente ho trovato commessi competenti, terrò comuque a mente i tuoi consigli.

Rettifico, Ockley ha preso le Equalon, quindi tutto mi torna.

@Giacio: rimettiti con calma e non forzare :mazzodifiori:

[/center]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco infatti va peggio..

mi sono abbassato per prendere la spina dell'aspirapolvere e mi ha tirato tutto l'uiniverso.. ho sentito lo strappo, adesso sto con il cerotto e la coscia fasciata...

credo che mi butto in analisi più approfondite...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vise dov'è che l'hai preso?

stasera ho fatto 30 minuti senza voglia perche la pila del sensore è andata tornato a casa mi ci sono messo sotto e l'ho smontato domani compro la batteria lo rimonto e vediamo

PSN: icreatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gioviniiiiiiiiiiiii!! :mhh:

Credo che un pò tutti continuiamo a correre senza postare, guisto? :dance:

Avevo intenzione di iniziare a usare cavigliere da 500 gr durante la corsa, che vantaggi/svantaggi può avere? Aiuta a bruciare un paio di calorie in più? O mi farebbe solo venire le gambe da calciatore? :lol:

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è che continuiamo a correre senza postare , abbiamo smesso e basta :dance: almeno per me è così :mhh:

Anzi adesso mi cambio e vado ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda che forse non centra un tubo ...

Domani mi tolgono un dente del giudizio :dance: giovedi potrei tornare a correre o no ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo