Vai al contenuto

Running & Jogging


smilingkorpse

Messaggi raccomandati

Ho iniziato ad usare Runtastic, una splendida app per iPhone per monitorare l'attività aerobica nei vari sport .

Questi i risultati di oggi : Mio collegamento

iMac 20''(2007) Mac Book Pro 15''(2007) iPhone 3G(2008) iPhone 3Gs(2009) iPhone 4(2010)

iPad 64GB Wifi 3G(2010) iPhone 4S Bianco(2011)

iPod Video 80Gb(2005) iPod Nano 4G(2004)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

10km carine a Roma questo mese? qualche suggerimewnto?

Mac pro 2.66 quad ; mac book pro 17 2,33; mac book pro 15 2,16 ; mac book 2.2 white; ibook G4; powerbook G3 ; iphone 4, 3gs, 3g, 2g,una decina di ipod vari ; 2 apple tv 1gen e varie airport.Ho anche il sensore della nike.... AIUTO!!!!! sono entrato in un tunnel e non riesco ad uscirne......

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho corso la Mezza Maratona di Cremona, migliorando il mio personale sulla mezza di 4 minuti(risultato completamente inaspettato)

Ho chiuso in 1h 24'16" con una media di 4' al km...è stata una gran battaglia :DD

http://connect.garmin.com/activity/121966706

www.wdafotonatura.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho corso la Mezza Maratona di Cremona, migliorando il mio personale sulla mezza di 4 minuti(risultato completamente inaspettato)

Ho chiuso in 1h 24'16" con una media di 4' al km...è stata una gran battaglia :DD

http://connect.garmin.com/activity/121966706

:shock: :shock: :shock:

E io che ero contentissimo l'altro giorno di essere riuscito a fare 5 Km ad una media di 5'40" /km.... :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ieri ho fatto la Green Race al parco delle cave di Milano. 10km.

Partenza rocambolesca: eravamo in ritardo a causa del traffico, quindi siamo transitati alla partenza quando erano già tutti andati via da 4 minuti. Durante la gara, spronato dal senso di essere in "ritardo", ho corso come non mai, rimontando parecchi ragazzini e chiudendo con una media di circa 5'/km.

Purtroppo la mia ragazza, che sto introducendo al mondo delle gare podistiche, ha dovuto fermarsi perchè con la corsa forsennata per arrivare alla partenza in orario, si è affaticata qualche legamento e dopo 1 km ha preferito rinunciare :(

 Macbook pro 13" (2010)  Mac Mini (2010)  Iphone 4 (2010)

 Iphone 3G 8GB  Ipad 2 3G 32GB (2011)  Apple TV 2g (2010)

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock: :shock: :shock:

E io che ero contentissimo l'altro giorno di essere riuscito a fare 5 Km ad una media di 5'40" /km.... :DD

Come ho già scritto ognuno ha il suo ritmo e i suoi obbiettivi personali, l'importante è divertirsi e correre

5 km a 5'40", devi esserne soddisfatto non preoccuparti, il bello di questo sport è questo, non si sta mai in panchina ;)

www.wdafotonatura.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho corso la Mezza Maratona di Cremona, migliorando il mio personale sulla mezza di 4 minuti(risultato completamente inaspettato)

Ho chiuso in 1h 24'16" con una media di 4' al km...è stata una gran battaglia :DD

http://connect.garmin.com/activity/121966706

A Sky, scaricate la 2.60 per il Forerunner 610!

Rispetto alla 2.40 l'hanno migliorata tantissimo.

Procedimento solito: "My Garmin - Dashboard".

Ciao e buone corse.

Link al commento
Condividi su altri siti

e che cazz ho scaricato la 2.40 manco un mese fa :rolleyes:

Grazie per l'info,stasera me la scarico: miglioramenti in cosa?

Change History

Changes made from version 2.40 to 2.60:

Added a heart rate recovery message that is displayed two minutes after the timer is stopped.

Added a setting to allow the removal of the clock page from the training page loop while the timer is running (see Setup->Training Pages->Clock Page).

Fixed an issue where the device could incorrectly connect to another user's HR monitor, foot pod, or bike sensor.

Made a change to prevent Training Effect from being reset to zero for two-part activities that are continued after the watch goes to power save mode or is shut down.

Fixed some instances that could cause the device to report that zero calories were burned during an activity.

Fixed an issue with the calculation of the time value displayed in the Avg. Lap data field.

Changed the calculation for the Time Behind data field on the Virtual Partner page to result in a smoother value.

Made improvements to the Virtual Partner alert to try to prevent frequent alerts when running very close to the target pace.

Fixed an issue where scaling the Virtual Racer's pace/speed was not working correctly.

Fixed a workout issue where a repeat until time/distance step at the end could cause a loss of time/distance in the saved activity.

Fixed an issue where an activity could be corrupted if the battery died in the middle of it.

Fixed some weight scale issues that could cause the body fat % reported by the scale to be incorrect.

Fixed an issue where the default locations stored on the device could be inadvertently deleted.

Added full support for the Russian language.

Fixed some translation issues.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io ho fatto il mio record personale sulla distanza....8.01 Km in 48 minuti :)

Spero di arrivare entro qualche mese a 10 Km....sarebbe un ottimo traguardo per me :)

p.s. io attualmente uso Nike+ GPS con iPhone. Che vantaggi porta Runtastic rispetto al software Nike?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Io domenica ho fatto la mezza di pisa.

Questa settimana ho deciso il "salto": mi iscrivo alla maratona di Milano.

Ho 4 mesi per passare dai 26km ai 42: sarà dura ma non ho velleità di record :-)

 Macbook pro 13" (2010)  Mac Mini (2010)  Iphone 4 (2010)

 Iphone 3G 8GB  Ipad 2 3G 32GB (2011)  Apple TV 2g (2010)

Link al commento
Condividi su altri siti

ed ecco il mio programma agonistico per il Q1 2012.

22 gennaio: Montefortiana, mezza maratona

26 febbraio: 30km di Fidenza Village- Busseto

15 aprile: Milano City Marathon

 Macbook pro 13" (2010)  Mac Mini (2010)  Iphone 4 (2010)

 Iphone 3G 8GB  Ipad 2 3G 32GB (2011)  Apple TV 2g (2010)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

mai letto.. oggi provo.grazie

Mac pro 2.66 quad ; mac book pro 17 2,33; mac book pro 15 2,16 ; mac book 2.2 white; ibook G4; powerbook G3 ; iphone 4, 3gs, 3g, 2g,una decina di ipod vari ; 2 apple tv 1gen e varie airport.Ho anche il sensore della nike.... AIUTO!!!!! sono entrato in un tunnel e non riesco ad uscirne......

Link al commento
Condividi su altri siti

DEVO tornare a correre..

complice prima una pseudo distorsione di un ginocchio durante una grigliata [cioè salto su e giù per tronchi e roccioni nei boschi, mi butto in mtb a rotta di collo, e mi devo far male facendo legna?!?!], e un'irritazione della pelle son fermo praticamente da luglio.. ora mi ritrovo anche con una spalla lussata che sta guarendo [incidente sciistico. chi mi prenota una gitarella a lourdes?], settimana prossima via il tutore, e riprenderò, anche con la neve, anche con le mie fide fivefingers, perchè sto diventando pingue e questa cosa non va bene, voglio arrivare in primavera a riuscire a fare 20km senza problemi..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ho ripreso anche io questa domenica dopo un infortunio alla gamba :)

Sembra tutto ok, per ora... non ho voluto forzare e ho fatto 4 km a 6'10"...ma conto di passare i 5 km già questo weekend :)

p.s. ho avuto l'occasione di provare la nuova maglietta dri-fit di Nike... è assolutamente il mio tessuto preferito per correre... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi sta funzionando la sincronizzazione di Nike+GPS con l'iPhone?? Continua a dirmi che non riesce a sincronizzare le corse ma se vado sul sito Nike+ ci sono...... E manca il percorso gps...

Io l'ho provata sabato e andava tutto ok...solo il sito è incredibilmente lento e pieno di bug

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante uno scarsa preparazione, causa infortunio al ginocchio nel mese di dicembre, Domenica sono in quel di Roma a correre la mia 5a Maratona...non nascondo che sta volta ho una certa tensione.... :ghghgh:

www.wdafotonatura.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Oggi ho fatto i miei primi 10 Km!!! :)

1 ora 10 minuti e 26 secondi :)

Nel caso qualcuno utilizzasse Nike+ e fosse deciso a passare ad un'altra marca, segnalo questo sito:

http://eagerfeet.org/

E' possibile esportare le corse in formato GPX e importarle in altri software :)

Ho estratto le mie corse precedenti, ma come faccio ad estrarle?

Ho solo la lista delle mie corse all'interno della pagina..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

ciao, mi sono appena iscritta a questo forum, sono di Torino e anche io corro da 3 mesi in piazza d'armi. non sapevo esattamente di quanti km fosse l'anello...dopo questo periodo di corsa 4 volte la sett la mattina alle 6,30 (!) comincio ad avere abbastanza fiato e riesco a fare 2 giri completi + 15 min di riscaldamento e defatigamento con stretching. ho cominciato a causa dello stress e perchè volevo perdere peso. il primo risultato non si è fatto attendere, ma il peso non scende!!!! consigli?

:DD

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, mi sono appena iscritta a questo forum, sono di Torino e anche io corro da 3 mesi in piazza d'armi. non sapevo esattamente di quanti km fosse l'anello...dopo questo periodo di corsa 4 volte la sett la mattina alle 6,30 (!) comincio ad avere abbastanza fiato e riesco a fare 2 giri completi + 15 min di riscaldamento e defatigamento con stretching. ho cominciato a causa dello stress e perchè volevo perdere peso. il primo risultato non si è fatto attendere, ma il peso non scende!!!! consigli? :DD

Per perdere peso devi correre lentamente e non velocemente e sempre oltre i trenta minuti; tutto quello che corri oltre i 30' è oltre la normale soglia di energia immediatamente fruibile (se non sbaglio, glucosio o glicogneo ritrasformato in glucosio) ed è un allenamento che ti permetterà di perdere peso perché andrà a riutilizzare e ritrasformare in energia fibre grasse.

Se potessi utilizzare un cardiofrequenzimetro dovresti correre all'80% della tua soglia cardiaca, così potrai regolarti meglio.

Un ritocco alle tue abitudini alimentari, senza fare nessuna dieta, sarebbe necessario.

Se vuoi qualche buon consiglio, non approssimativo come i miei, compra Correre e nessun'altra rivista..... le altre sono mezze penose e mezze fotoromanzate :cold:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, mi sono appena iscritta a questo forum, sono di Torino e anche io corro da 3 mesi in piazza d'armi. non sapevo esattamente di quanti km fosse l'anello...dopo questo periodo di corsa 4 volte la sett la mattina alle 6,30 (!) comincio ad avere abbastanza fiato e riesco a fare 2 giri completi + 15 min di riscaldamento e defatigamento con stretching. ho cominciato a causa dello stress e perchè volevo perdere peso. il primo risultato non si è fatto attendere, ma il peso non scende!!!! consigli?

:DD

Per perdere peso devi correre lentamente e non velocemente e sempre oltre i trenta minuti; tutto quello che corri oltre i 30' è oltre la normale soglia di energia immediatamente fruibile (se non sbaglio, glucosio o glicogneo ritrasformato in glucosio) ed è un allenamento che ti permetterà di perdere peso perché andrà a riutilizzare e ritrasformare in energia fibre grasse.

Se potessi utilizzare un cardiofrequenzimetro dovresti correre all'80% della tua soglia cardiaca, così potrai regolarti meglio.

Un ritocco alle tue abitudini alimentari, senza fare nessuna dieta, sarebbe necessario.

Se vuoi qualche buon consiglio, non approssimativo come i miei, compra Correre e nessun'altra rivista..... le altre sono mezze penose e mezze fotoromanzate :cold:

Adrix ti ha dato le risposte esatte !

Di fatto i grassi si iniziano a bruciare dopo almeno 45 minuti di attività aerobica il che significa non sotto sforzo. Bisognerebbe riuscire a correre quindi almeno un po' più di un'ora.

La cosa piu importante per correre rimangono delle buone scarpe e calze ... Rigorosamente da running.

Altra cosa importante (se l'obiettivo e' perdere peso) sarebbe modificare l'alimentazione. Per modificare non intendo "diminuire drasticamente" ma equilibrare proteine, carboidrati e grassi nella giusta quantita'.

Io ho iniziato a correre un paio di anni fa' per regolarizzare i trigliceridi (arrivati ad un valore record di 1961 !!) adesso faccio come Forest Gump ... Non riesco piu' a fermarmi !

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, mi sono appena iscritta a questo forum, sono di Torino e anche io corro da 3 mesi in piazza d'armi. non sapevo esattamente di quanti km fosse l'anello...dopo questo periodo di corsa 4 volte la sett la mattina alle 6,30 (!) comincio ad avere abbastanza fiato e riesco a fare 2 giri completi + 15 min di riscaldamento e defatigamento con stretching. ho cominciato a causa dello stress e perchè volevo perdere peso. il primo risultato non si è fatto attendere, ma il peso non scende!!!! consigli?

:DD

Per dimagrire è fondamentale l'alimentazione, direi un 50 e 50. Dimagrire con la sola alimentazione è faticoso, dimagrire senza seguire una determinata alimentazione è ancora più faticoso (vedere che nonostante i tuoi sforza la lancetta non scende è frustrante).

Vai da un dietologo, oppure calcola il metabolismo basale e creati una dieta che non va al di sotto di questo come calorie. Segui la classica 20-50-30 (20 proteine, 50 carbo, 30 grassi). Chiaramente i grassi devono essere insaturi (olio extravergine di oliva, omega 3 e simili).

Limiti i carboidrati complessi la sera come pasta e pane (io li ho aboliti la sera), abbonda con i contorni ma occhio ai condimenti. Limita l'utilizzo di sale.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...